Ipad 3 ci siamo



Apple non è che non ha messo l'SD perchè pensa che sia una cosa inutile...
1- non vuole pagare i soliti diritti fat32 etc etc, piuttosto si taglierebbe un braccio.
2- con pochi spicci si aumenterebbe la memoria e a quel punto come lo giustifichi 16Gb in più a 100€?



Ovvio un cazzo.
Come detto in treno per tenere un tablet in posizione comoda serve qualche accrocchio e, prima che tu lo dica, la custodia magnetica dell'Ipad non è abbastanza stabile per le frenate e per le curve di un frecciarossa.
Comodo vedere le cose in posizioni da contorsionisti



Non sono altro che i figli dei netbook eh.. solo che gli hanno cambiato il nome.
La mia speranza è che tengano i 10'' e mi aumentino i processori con l'avvento degli ivy
A quel punto il mio eee1000 andrà in pensione.


se funziona così lo ammiro odio le riunioni


sni
non è proprio cosi. In realtà i tablet continueranno a essere il riferimento di mercato per le cose di cui hai fatto esempio tu
perchè quello che fa la differenza su quelle funzionalità è l'os pensato per i tablet, non l'hw. Quindi il tuo ragionamento sull'arrivo di ultrabook low cost non sposta si una virgola il quadro attuale

Oggi c'è un 50% di figure professionali che oggi giorno limiti il suo lavoro al computer a Mail, Calendario, CRM (e parlo sia di SW che del processo di gestione clienti, quindi nel caso cataloghi, ordini etc) + internet e per i quali un pc è assolutamente sovradimensionato per l'utilizzo fatto. O che gira con kilate di carta (produzioni televisive che stampano 300 copie di copioni al giorno per tutti quelli che lavorano)
Quindi, per rispondere a quello che dici tu, au contraire: con la diminuzione del prezzo dei tablet aspettatevi un loro aumento e una loro pervasività in questi settori dove il pc portatile sopravvive soltanto per il minor costo attuale

Il restante 50% (che vuol dire utilizzo di programmi avanzati o anche più banalmente word [vedi corno] o excel) continuerà a necessistare di un PC con tastiera fisica, e anche qui bisogna vedere cosa fare con l'arrivo degli ultralight.


avrei tante laltre cose da dirvi ma ora non ho tempo quindi vi lascio scannare un pò tra di voi

p.s. ho messo in mano in anteprima al tablet samsung con 4 giga di ram e win8 preview
Non è un caso che la samsung stia pensando di dotarlo di default di tastiera bluetooth perchè sia un pc quando sei seduto e un tablet quando ti sposti




Lo produce apple eh.
un netbook è troppo lento per giocare a qualsiasi gioco, sia che sia con una GMA che su base ION, forse forse fusion ma resta comunque un sistema SoC del cazzo.

io lo usavo per navigare quando stavo in treno, e per questo mi basta un tablet.
lo usavo per spammare sui social network, e per questo mi basta un tablet.
lo usavo per guardarmi film in hd o serietv, e per questo mi basta un tablet.

che sono sempre 10" ma con schermo IPS, vaffanculo i led tablet.

poi? che ci fai? controlli la posta? ci scrivi qualche email? ci leggi dei pdf? un tablet lo fa e lo fa meglio.

hai bisogno di una tastiera per correggere dei file excel? o per scrivere paginate di word? o usare ps? comprati un notebook barbùn.




sparirebbero già se gli ultrabook costassero solo 100€ in più e non 5 volte tanto.. con l'uso massivo del multitouch ormai si tende ad andare di touchscreen quindi la tastiera può fottersi, preferisco uno schermo migliore e un 3G integrato, e una batteria seria.. quando Intel deciderà di buttarsi decentemente sugli arm (o fare delle cpu x86 che consumano DAVVERO poco) allora la storia cambierà, fatevi una bella foto al netbook così la farete vadere ai nipotini.


Praticamente paghi te i diritti dell'uso del fat32 con i 30 euro che gli lasci
E snaturi il tablet perchè loro non hanno messo un cazzo di slot


avevo capito male: tu parlavi della sparizione dei tablet o dei netbook?
allora total agree
pensare alla tastiera BT come la sola tastiera disponibile è demenziale.
Se l'ipad supporta quella cazzi sua, quella del transformer in se è una genialata.

se l'asus la facesse standard, buona per tutti i suoi tablet e con alloggio penna sarebbe anche meglio. hai una cosa che ti da porte aggiuntive (per gli "smanettoni o vecchietti" che tanto schifiamo) batteria aggiuntiva (non fa mai male) comodità ergonomica di lavoro migliore a un tablet. in riunione non è male.


Io spero nella diffusione di applicazioni che consentano, a costi contenuti e con adeguata efficienza, di dettare documenti in qualunque editor di testo.


siri è nato per quello anche


ma a quel punto in riunione, sul treno, sull'aereo sarebbe completamente inutilizzabile.




Aspetto il giorno in cui qualcuno in metro ti dirà "sfilati le mutande che ho voglia del tuo sedere" e solo troppo tardi capirai che stava dettando un sms...


si ma tu parli sempre come se il mondo fosse fatto di aut aut
da come scrivi sembra che se ti mettono il riconoscimento vocale, allora ti spengono la tastiera touch o quella BT


Ma che cazzo me ne frega di tutto ciò?

Preferisco un device senza 3000 buchi che poi magari neanche uso a sborsare due soldi per un adapter.

Peraltro come dice giustamente p8 ormai è tempo di modernizzarsi un attimino.
Ancora ci si lamenta che non ci son le porte USB per le chiavette ommioddio!!!

L'unica situazione in cui ho mai usato una chiavetta da tot anni a questa parte è in macchina per gli mp3.




non sapevo neanche dell'esistenza del post di joy, problem solved con le foto da macchinette fotografiche.



io che prendo SEMPRE il posto isolato (11-15-92-96) non mettevo mai il netbook sul ripiano ma me lo tenevo sulle cosce e mi svaccavo, per questo è più comodo un tablet che ha un solo schermo che non una L fatta da schermo e tastiera (che ripeto, me ne faccio un cazzo della tastiera mentre guardo i film).



sono più leggeri, un 13" ultrabook ha senso perchè non pesa un cazzo e in borsa di occupa pochissimo, è leggermente più grande di un netbook su base Atom o Fusion ma va 10x.. se non fosse che il prezzo è enormemente gonfiato i netbook sparirebbero, non trovi?


c'è dragon per ipad o android? siri è fatto anche per scrivere sotto dettatura e funziona bene? allora parliamone, ma non potrebbe mai sostituire completamente la tastiera fisica (o una modalità di inserimento manuale)

non so, a me perplime ancora tutto il sistema app e balle varie per un device che non sia uno smartphone. ho bisogno di poter installare il cazzo che mi pare senza dover aspettare l'app di turno

o, come dice void, banalmente word




ma ditemi che cazzo ci fate voi con tutti sti giga e giga di SD per favore, sul serio non vi capisco io sul netbook avevo 60gb di SSD sempre pieno al 30%, i film li cancellavo una volta visti

in b4 NAS portatile, non si sa mai che rimorchio qualcuna sul treno facendole vedere le 18 stagioni complete in HD di topgear.


non ti mando a cagare perchè si, però tanto hai capito uguale


Gioirei alla grande se a un prezzo contenuto mi dessero un ultrabook leggero e piccolo.
Se quella è l'evoluzione naturale del netbook allora benvenga.




Questo è il post più comico degli ultimi 10 anni
Oddio il mio tablet ha i buchi!


E perchè? Basterebbe una cuffia e un microfono adeguato.


yep c'è dragon ma sinceramente non so se funziona bene o meno