Ipad 3 ci siamo

usato il semplicemente e il dunno...
ho mai scritto che qua dentro è una centrale nuculare?
E che sono sempre qua dentro? E di cosa mi occupo nello specifico?
Perchè devi tirare a caso? Sicuramente non ti mando un curriculum a te
Beh fai bene, uno con la tua chiusura mentale e le tue limitazioni non lo assumerei neanche sotto tortura


Come ha detto poc'anzi qualcuno si capisce subito che tipo di tecnico sei da ciò che scrivi.
"Niente di rivoluzionario, hanno integrato funzionalità che su Android ci sono da parecchio (tethering wifi, riconoscimento vocale), messo il retina (sul mercato c'è già l'Asus Infinity che è su quei livelli con l'IPS+, che forse è anche più luminoso) e potenziato un po' l'hardware.

Lo trovo un tablet di fascia alta allineato alla concorrenza un po' su tutto, concorrenza che in fin dei conti deve ancora uscire in massa coi display HD (l'Infinity è solo il primo assaggio). Insomma, questo è l'anno in cui anche in ambito tablet verranno superati (come è successo anche con iPhone in breve tempo).

Trovo in ogni caso una mancanza davvero grossa quella di un lettore di card SD (soprattutto se lo si vuole spacciare per prodotto per il foto editing come stanno molto spingendo), ed anche l'assenza di una porta USB o microUSB."

cit. uno di un altro sito




beh si inizia fare tutto in wireless anche con le fotocamere digitali.
Quello che non capiscono queste aziende è che non è tutto cablato come in America.
Qua se si esce dal raccordo ci sono zone dove non prende nemmeno il telefono e in centro a bologna ci sono zone che non sono coperte dal 3G.
Il cloud ha i suoi limiti e alla grande in paesi come il nostro.

Certo, ma a parte che dal tuo stesso grafico la fetta del mercato dei netbook rimarrà stabile (17%), mostrando che evidentemente non perde a favore dei tablet, io non avrò mai un tablet finchè la tastiera sarà touch

Per farti un esempio. Nel tuo settore la scrittura è probabilmente secondaria, ma se devo scrivere tutto il giorno sul tablet (se sono in giro) dopo due ore lo uso come frisbee


Dato che hai le mie stesse necessità tieni d'occhio la seconda versione del transformer asus che dovrebbe uscire verso giugno oppure vedi cosa uscirà con win8 sempre sulle soluzioni asus che hanno veramente capito come far interagire tablet e tastiera facendoli diventare un ottimo netbook in caso di bisogno.
Il vostro problema è che continuate a mischiare le esigenze o a non capire che ogni utente è un caso a parte e che alla massa nel mobile in questo momento non frega più un cazzo della tastiera fisica.

Sempre i soliti ragionamenti per assoluti del cazzo che portano a dire/pensare puttanate colossali.



La vera figata saranno i tablet con windows 8 comunque.
sì questo è vero.. l'utenza oggi vuole un quadro da portarsi in giro su cui giocare alle cagate..


è quello che GnR ha fatto inizialmente dicendo che qualsiasi netbook può essere sostituito da un Ipad



ed pure questo è un ragionamento per assoluto del cazzo che porta a dire/pensare puttanate colossali.
La vendita di tastiere blutooth per Ipad e accrocchi più o meno decenti per tenerlo in posizione "Netbook" mentre tali tastiere sono collegate ne è la riprova che se ne sente ancora il bisogno.


L'asus transformer ha come accessorio la tastiera (che aumenta l'autonomia del tablet e le varie prese usb, hdmi)
Inoltre tutti i tablet android sono compatibili con le periferiche bluetooth (mi pare anche usb), quindi se vuoi usi la tastiera che vuoi ed anche il mouse.


Ed è infatti un ragionamento sbagliatissimo anche il suo, non puoi sostituire un netbook con un ipad, sono due prodotti che non c'entrano un cazzo uno con l'altro.
Infatti apple, per dire, produce una cosa che si chiama macbook air.



E per quale motivo? Io mica dico che la tastiera fisica è inutile, dico solo che alla maggior parte della popolazione mondiale non serve più quando va in giro e una tastiera a touchscreen basta.
E dimmi che non è vero, guardati la maggior parte di smartphone/tablet venduti come sono, vedi tastiere fisiche? No. Cosa significa? Che non serve.
Poi se tu hai l'esigenza di averla chi ti vieta e chi ti critica dal comprarti un device che cel'ha?

La vendita di tastiere BT è INFIMA rispetto alla quantità di iPad/iPhone/iPod in giro.


già che mi paragoni una tastiera fisica per uno smartphone con la presenza di una tastiera di un tablet fa abbastanza cadere le palle.

Già una buona percentuale di chi ha uno smartphone a parte i primi giorni poi si riduce a: sms e chiamate. A volte il gattino Tom che miagola e l'app per fare le scorregge. Fine dell'utilizzo dell'Iphone/smartphone.

Chi vuole essere produttivo e ha necessità di fare effettivamente qualcosa con un tablet, sia che sia Ipad o Galaxy o Transformer necessariamente si trova (tranne rappresentanti) a dover usare una tastiera perchè dopo un ora di tap tap o crepa di scoliosi ripiegato sulle ginocchia/tavolo o è insano mentalmente.

Poi anche nel caso tablet, se l'utilizzo è strisciare il dito per angry bird...


la vera puttanata è pensare che la massa abbia delle esigenze, quando sopratutto in questo caso la massa decide e compra semplicemente per moda quello che piu' tira e fa figo.

La piccola minoranza è invece quella che decide in base a vere esigenze, e purtroppo spesso le esigenze cozzano con un tablet, in particolare poi con un ipad che ha carenze assurde anche rispetto alla concorrenza, vedi ad esempio slot sd e quella menata di itunes per fare ogni cosa.




E' quello che stavo cercando di dire a gnr portando il mio esempio specifico non generalizzandolo, ma contrapponendolo alla generalizzazione che secondo me stava facendo lui

Infatti mi interessava il transformer, ma per quel prezzo mi prendevo un notebook e comunque il so dei tablet (che sia android o ios) non mi convince. vedremo sto win 8


Ci rinuncio, sei un caso disperato



vero, infatti le "esigenze" le "creano" i prodotti, è per questo che apple è l'azienda più grossa del mondo



Della piccola minoranza non fotte e non fotterà mai un cazzo a nessuno.
E' brutto ma il mondo funziona così.
usare una SD su un tablet nel 2012 è come usare un dvd su un pc per installare windows.

digievolvetevi, state facendo discorsi del cazzo perchè è ovvio che un tablet per le cose normali ovvero navigare/controllare posta/guardarsi filmati/leggere è avanti anni luce rispetto ad un netbook.

fortunatamente sono destinati a scomparire, con l'arrivo di ultrabook low cost e l'assestamento dei tablet in fasce di prezzo decenti non avranno più mercato, e me no male direi.

da ex possessore di 1015pem Asus con 4gb di ram e Vertex2.



*


Ma che paragone del cavolo è?