iPad 2

Secondo me le spacceranno come buone solo solo per FaceTime, alla fine l'iPad è più vicino a un portatile che a un cellulare/fotocamera, non ce la vedo la gente in giro a far foto con un coso di 10"
ma stiamo veramente a discutere se la fotocamera sarà maggiore di 1 mpx? Cioè è una cosa totalmente inutile che sicuramente farebbe lievitare il prezzo, ben venga una fotocamera a bassa risoluzione che ti permetta di fare video chiamate e stop


Certo livita di un sacco il sensore!!!

http://android.hdblog.it/2010/11/02/samsung-galaxy-tab-costo-produzione-e-video-teardown/

Questo è il costo di produzione di un galaxy tab.
7,95$ per la coppia 3M + 1M
Dai un po di obiettività
ok, sul costo potrei aver detto la minchiata , ma il succo rimane, non sbatterei gran che i piedini per una fotocamera di bassa qualità su un tablet, visto che l'utiltà, escluse le video chiamate, è zero
Non sono d'accordo che sia poco utile: può capitare di essere in giro con un tablet e voler fare uno scatto no? I casi sono due: o non la metti oppure se la metti usa una qualità decente.


apn avrai voglia di scherzare spero . Sarebbe in pieno stile Apple, ma una fotocamera da 1 Mpx al giorno d'oggi è ridicola comunque la si metta .
Ma si, dopo 6 mesi faranno uscire l'iPad 2 Photolife con una fotocamera da 12 mpixel


La iSight è una VGA, e c'è da anni e nessuno se ne lamenta.

Tutti netbook hanno fotocamere magari anche con risoluzione più bassa o qualità fuffa.

Cosa te ne fai di 5 megapixel di fotocamera sul retro?

Oh poi magari le mie sono considerazioni stupide e tra un anno fanno uscire l'iPad S con fotocamera da 16 megapixel (e bussola), però ora come ora non griderei allo scandalo.
tra parentesi la isight fa benissimo il suo lavoro


Ma la qualità di quella frontale può anche essere bassa: serve giusto per le videochiamate.

Però quella dietro, SE la mettono, allora che la mettano decente. Non dico chissà che robe, ma visti i costi di produzione attuali di una fotocamerina integrata da 3.2 Mpx, stare ancora più bassi mi parrebbe una gran presa per il culo.

Poi ci pensi ai possibili ad? Già me lo vedo l'architetto o il designer che con iPad fa una foto del suo cantiere in lavorazione, apre un'app di fotoritocco, evidenzia con un pennello rosso le zone che gli interessano, e manda via mail l'immagine ai colleghi in studio.. magari il tutto durante una videochiamata con Facetime!

Epperò ste cose con 1 Mpx è fatica farle!
Quando parlate di costi ricordate però di moltiplicare per il numero di pezzi che produce Apple e se iPad versione 1 ha venduto 15 milioni di pezzi non oso immaginare il nuovo modello che comprende anche la versione Verizon.
Se Apple vuole continuare a mantenere un prezzo aggressivo (il prezzo di iPad lo è) e alti margini di profitto, deve per forza contenere alcuni costi minori dato che per fortuna non lesina con scocche plasticose o schermi scarsi.
Onestamente la vedo come apn ... iPad non mi pare proprio un aggeggio per fotografare vedo molto più utile scattare con iPhone (o altro telefono) e mandargliele via Bluetooth se proprio devo.


E sono i 7$ di una 3 Mpx che gli sbilanciano il budget.
Se vi fanno pagare un ipad 5$ in piu' ma con una cam decente almeno avrebbe un senso.

Che discorso è?

Li mette nel prezzo la differenza mica fa beneficenza.
Tra 700€ e 704 € te dimmi che ti da fastidio
ma infatti... non sono i pochi dolla di differenza che gli pesano.... è un assurdità nel 2011 mettere una cam da 1 mpx. la cam puo essere utile per mille motivi e puo avere mille possibilità d impiego. soprattutto su un aggeggio che costa over 500 euro mi sentirei preso per il culo a trovare una fotocamera da 1 mpx

come mi sono sentito preso per il culo quando sul mac book air da 1700 euro ho trovato una cam vga pessima che al buio nn si vede un cazzo.
quando con 30 euro ho comprato un cam HP che fa paura. che per quanto scarsa è meglio di quella del mac uber figo da 1700 bombarde. dai.

spero vivamente che la cam anteriore sia da 1 mpx e quella frontale da ALMENO 3 mpx.....

e aggiungo che mi son sentito preso per il culo quando ho comprato la cam per la ps3 e anche quella è vga..... ma porca vacca e poi era l'era dell'alta definizione

beh, immagino che facendo un'ipad2 la risoluzione dello schermo aumenterà, me lo auguro
inoltre mi ostino a immaginare un ipad con un utilizzo professionale tipo ufficio

mah, il fatto di mettere una fotocamera ridicola dicendo "tanto è solo per facetime" la trovo una barbonata non degna di un prodotto di tale tipo
e ripeto, non dico di avere chissà quanti mpx ma cavolo, 1mpx


Lo spero anche io, ma pensa all'iPhone che ha richiesto 3 iterazioni diverse prima di avere un incremento della risoluzione. Poi boh le voci che girano dicono che l'iPad di TERZA generazione potrebbe avere un display con risoluzione più alta, fai tu

Ah, per inciso: la fotocamera che metterebbero sull'iPad sarebbe uguale a quella dell'iPod touch attuale:



Non mi ricordo che nessuno si fosse lamentato della fotocamera dell'iPod touch attuale...
E' perché non ce l'ha nessuno
L'iPod Touch nuovo monta una fotocamera posteriore di 1 megapixel ?
Esatto

Edit: 9 to 5 Mac avrebbe ottenuto il display del nuovo iPad 2, confermando la risoluzione 1024x768

uffi

allora che cazzo ci mettono di nuovo sull'iPad 2

non posso aspettare l'iPad 3
ci mettono 2 fotocamere pacco.... un po piu di ram, lettore di schede e le casse migliorate! eh! mica cazzi asd