Intanto in Europa ...

Pare che la Francia dovrà sborsare 1,2 miliardi di € alla Russia come penale per le due porta elicotteri finite sotto sanzioni, Hollande nega.


ma che c'entra, abbiamo storie e differenze interne completamente diverse.

gli USA non hanno un'identità culturale antica e radicata quanto quella di ogni singolo stato europeo, è proprio una cosa completamente diversa
lo so che e' diverso, cio non toglie che in europa non c'e' senso di appartenenza da parte dei cittadini se non da parte di pochi, non ho parlato dei motivi, ho solo detto che e' cosi'
certo è ovvio, il fatto è che lo cose stanno così per un motivo fondamentale e proprio questo mi fa pensare che probabilmente non arriveremo mai a quel tipo di adesione.

che secondo me è anche meglio, sentirsi parte di una grossa comunità (quella europea) non deve scavalcare l'identità culturale e nazionale che nei paesi europei è ricchissima, un modello di unità come quello americano probabilmente fiaccherebbe l'identità delle singole nazioni.

anche perchè in l'unione europea è formata da stati-nazioni, non solo stati, il sistema degli USA è diverso anche per questo
infatti non bisogna mica diventar rincoglioniti come gli americani con le bandierine, ma c'e' cmq molto da lavorare
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/10/05/air-france-manager-scappa-dai-dipendenti-a-torso-nudo_7b47f97c-66ea-430a-8422-83494dd3ef92.html

Tra una cosa ed un'altra rischiamo di diventare uno dei paesi più civili


noi siamo in in media degli incivili, ma i francesi sono proprio poco meno che animali.


Una volta nella foga del discorso anziché dire Assange ho detto Solange e tutti i miei interlocutori che se la ghignavano e io "ma che cazzo ridete ", poi ho realizzato.
L'Europa ha problemi insormontabili. Per come stanno andando le cose, mi sembra l'unica zona della terra che sia condannata al declino. Non ha mete, obiettivi, le politiche sono alla cazzo di cane, i cittadini hanno perso la fibra che li ha contraddistinti il secolo scorso.

Assolutamente. E le motivazioni principali sono la perdita del sentimento religioso e di appartenenza alla propria terra ed ad un popolo (lasciando frotte di immigrati a prendersi quello che sarebbe loro di diritto). E la cosa bella è che chi protegge ciò che danneggia le due cose precedentemente dette non ha manco idea di essere un fantoccio del brainwashing americano, che di un'Europa che collassa per via dea geratria e delle orde di barbari c'ha solo da guadagnare

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk


Eh, infatti grazie al nostro essere civili stiamo andando a gonfie vele.



Ma menomale. Era ora.

L'individuo medio vive la sua vita alla ricerca dell'accettazione sociale e nella ricerca di ciò che viene considerato come vantaggioso. La classe dominante, in quanto tale, sa ciò benissimo. A causa del processo iniziato 300 anni fa con la rivoluzione industriale e con la caduta degli ultimi regimi indipendenti in Europa negli anni '40, la classe dominante è colei che comanda la finanza. Finanza che è di per sé un'attività "parassita", da intendersi come non producente ricchezza di per sé, e che quindi si accresce e sopravvive sopra le altre attività umane di estrazione o rielaborazione di ricchezza materiale. Dato che il potere è un gioco a somma zero e per quanto detto nelle frasi prima, la classe dominante attuale instilla nel popolo i bisogni secondari che più si confanno al mantenimento e all'accrescimento di loro stessi. La religione è ovviamente un ostacolo per un'infinità di motivi, tra cui il rispondere al vuoto esistenziale umano da riempire con IPhone 6, l'essere un potere parallelo a quello laico ed esigere morigeratezza nei costumi ai suoi appartenenti.

Il popolo un Dio se lo sceglierà sempre. Il problema è che il Dio che gli viene offerto attualmente è un Dio cannibale e suicida - a questo punto meglio una dose di ottusità all'individuo medio che un'autodistruzione
Gli ultimo regimi indipendenti caduti sarebbero? Il terzo reich?
La morigeratezza dei cattolici


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Qui non si discute della deontologia di alcuni stati ma è descrittivismo. Se lei non è in grado di argomentare a dovere o comprendere la discussione la prego di non intervenire, anche se spero di sbagliarmi e che lei sia capace di apportare la sua parte per il bene di tutti.

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Il LEI su NGI no dai

Perché no? L'educazione non basta mai ed è sempre sintomo di alta considerazione verso l'interlocutore Considerazione che io, essendo una persona aperta e sincera, ho per tutti coloro con cui parlo/scrivo.

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Mi accingo a cimentarmi con l'ambigua arte della necromanzia per mettervi a conoscenza dei preoccupanti ma certamente non inaspettati risultati dei nazionalisti, forti di una vittoria assoluta con la quale possono governare senza preoccuparsi di compromessi. Guadagnano terreno anche alcune firme di estrema destra pur rimanendo teoricamente fuori dagli ingranaggi del potere.

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/esteri/2015/10/25/news/elezioni_polonia_-125883255/?ref=m%7Chome%7Capertura%7Cpos_1
mah

cosi non si va molto distanti, si sono preoccupati di salvare la moneta lasciando il resto in secondo piano e questi sono i risultati

che poi il voler buttare giù Assad a tutti i costi rischia di far morire prima l' UE, è veramente patetica sta situazione

ancora più patetica la Polonia che vota contro l' UE quando nel suo padiglione EXPO si vantano di essere ai primi 3 posti in EU per produzione di latte ed affini...voglio vedere senza le quote imposte che hanno rovinato il nostro mercato dove sarebbero

ma tanto è inutile, se non si dicono le cose chiaramente alla luce del sole la gente percepisce tutt'altro, non c'è una politica di informazione comune
è veramente la ridicolaggine di Unione questa
Da quanto capito la Cermania non accoglie piú profughi siriani (prende solo quelli arrivati in Grecia) , e sta pianificando di rimandare indietro molti di quelli arrivati per eccedenza (si quelli arrivati con gli applausi e il lancio di fiori )

Che dire.

Col senno di poi Orban ne esce vincitore su tutti i fronti , dalla "matta " alla Merkel ,alla costruzione del muro che tutti hanno copiato ...compresa la destra tedesca che ne vorrebbe fare uno con l'Austria

I tedeschi si sopravvalutano 30 anni per diventare faro dell'Europa e in pochi mesi collezionano figure di merda una dietro l'altra
perchè i siriani si e magari 40-50 milioni di nigeriani no o 100 milioni di indiani o pakistani..
è demenziale pensare che potesse accogliere tutti questi immigrati dai, la merkel ha dovuto far tacere i partner europei, poi in silenzio tutti insieme hanno lavorato per fare tutt'altro.
aiutiamoli a casa loro
si sono riuniti a malta ed hanno parlato sia di aiuti economici sia di punizioni economiche per chi non ferma il flusso dei partenti.
con le ruspe
o meglio con i "carri armati"
36.000 soldati, 140 aerei e 60 navi che si sono esercitati in sardegna i giorni scorsi.
una cosa seria.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/03/sardegna-proteste-contro-la-piu-grande-esercitazione-dalla-guerra-fredda-30-paesi-36-000-soldati-140-aerei-e-60-navi/2182582/

si fa quello che si deve fare e davvero adesso stica dei pacifisti e le teste vuote.
la pressione demografica metterà in crisi il sistema sociale, o si interviene o tra 10 anni ci sarà il nazismo in germania, le pen in francia, casa pound in italia, l'asse orban - cazzinsky - naziucraini al centro, farage in inghilterra.