Intanto in Europa ...




*


Abbiamo entrambi i problemi tutti e due, con proporzioni diverse. Direi che si può cambiare il nome del secondo chiamandolo etnico.
Ecco la mia questione UCRAINA che mi è capitata tra le mie e-mail



F
A
P


e schauble che sta zitto dici?


Assange?
Il fondatore di wikileaks?
In USA hanno problemi più grandi del razzismo


Tipo Bill Cosby

-scrivo dal telefono e spesso non uso faccine per fare prima -


farage, oggi coi nomi sto facendo una confusione pazzesca, sorry
evitare che l'africa arrivi in europa dovrebbe essere la prima volontà d'azione comune della UE, questo è conseguenza di 3 cose:
1. considivisione dei confini; difesa degli stessi, quindi
2. creazione di un esercito o almeno di una polizia federale di frontiera; ne consegue che è necessario il terzo,
3. creazione dello stato federale con cessione almeno di parte della sovranità nazionale ( militare e polizia ).

il terzo punto è assolutamente impossibile, vuol dire tirare fuori la gran bretagna dall'UE, la GB non cederà MAI la sovranità militare sul Commonwealth Realm.
MAI, dovete fasciarvi la testa di stagnola per credete che questo sia possibile senza una terza guerra mondiale che possa ridisegnare le mappe geografiche

ma da quello che vediamo, la volontà d'azione è quasi zero, quindi non c'è problema, ognuno difende i confini per conto suo, come è giusto che sia.
se l'inghilterra ( sarebbe meglio direttamente la GB ) si togliesse dal cazzo col referendum forse cambierebbero alcune cose.
la germania è obbligata a portarsi dietro la francia ( per trattato postbellico ) in ogni decisione di politica estera ed economica, senza GB, il vigilante, francia e germania andrebbero finalmente a briglie sciolte.
la francia è geopoliticamente attiva ( algeria, libia, mali .. ), la germania vorrebbe diventarlo.


Tua frase:

"non mi pare ci sia sto sentimento di comunita' o altro"

Mia frase:

"Il sentimento di comunità europea, o del sentirsi europei, è diffuso è presente nelle varie nazioni che la compongono"

Prendendo un sondaggio recente:



Nessuno di questi dati, neanche il tuo con il dato francese al 32%, contraddice ("ma proprio no") in alcun modo la mia frase: il sentirsi europei è un sentimento comunque diffuso in Europa - un dato al 50%, o al 40%, non potrei non considerarlo tale -, al di là dei nazionalismi e dell'euroscetticismo.

Concordo sul fatto che le esperienze personali contino poco un cazzo, quindi saltiamole.



Dieci anni?
anche avere un solo esercito provocherebbe non pochi problemi tipo con la Russia

però credo che avere un corpo di polizia ufficiale e come tale riconsciuto da tutti i paesi sia l' ABC
intendo come l' FBI


Dai tempo al tempo
Comunque abbiano l'europol e un sacco di meccanismi di cooperazione giudiziaria (vedi olaf etc..). Inoltre recentemente al parlamento si e' discorso di pm europeo (che non andrà da nessuna parte nel breve periodo, sfortunatamente)


come sono stati fatti quei sondaggi? mi piacerebbe capire se sono affidabili o meno, cmq "curioso" che i tedeschi abbiano il piu alto tasso di appartenenza


Per me quei dati sono fin troppo alti.



I tedeschi al 74% perché comandano e per come intendono loro l'Europa


infatti non ci credo sia questa la realta', per questo volevo sapere come son fatti sti sondaggi... poi boh felice di sbagliarmi


Reichskommissariat Europa