Intanto in Europa ...

Anche la Svezia... http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-34794422


e oltre al fatto che non si puo pensare di spostare l'intera popolazione dei paesi poveri in europa, bisogna anche rivedere il "eh ma ci serve gente che venga a pagarci le pensioni e fare i lavori manuali", quando in realtà spesso e volentieri sono un peso ulteriore sul cittadino che paga le tasse (specialmente guardacaso nei paesi dove il welfare è migliore):

http://www.cbs.nl/nl-NL/menu/themas/arbeid-sociale-zekerheid/publicaties/artikelen/archief/2015/zeven-van-de-tien-somaliers-in-de-bijstand.htm
(Welfare claims 2014)

l'automatizzazione di qualsiasi cosa renderà inutili milioni di lavoratori.
resteranno solo i mestieri degli artigiani, i creativi e gli intellettuali.
tutto il resto entro 20 anni sarà scomparso.

di solito mi piace fare la battuta: avremo del buon hip-hop in futuro

purtroppo:

Duvenaud (2013) provide an example of automating the core creative task required in order to perform statistics, that of designing models for data.
As to artistic creativity, AARON, a drawing-program, has generated thousands of stylistically-similar line-drawings, which have been exhibited in galleries worldwide. Furthermore, David Cope’s EMI software composes music in many different styles, reminiscent of specific human composers.

basta un database di sample dove rubare musica e una IA con il quoziente intellettivo di biggy
http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/13/news/parigi_attacco_ristorante-127306369/?ref=HREA-1
Intanto la Francia non rispetterà gli impegni sul bilancio

Vagli a dire qualcosa oggi


ho letto tutti i progettini che hanno in mente per la difesa esercito ,mica cotica, anche solo la diminuzione d'organico che era in programma e che è stata annullata non era cosa da poco.......ci sono i lobbisti d'armi e CO di tutt'occidente che assieme ai generali europei stan facendo grossi elicotteri col cazzo.
Hai un link ?

Cmq si avevano già detto dopo la strage di Hebdo che avrebbero aumentato le spese militari (e che il bilancio sarebbe saltato di conseguenza )

Quello che sospetto e che si voglia far diventare la Francia il braccio armato europeo per aggirare i vincoli della Nato e la mancanza di un esercito europeo (che non vedrà mai la luce con questo andazzo )

La Francia il braccio armato la Germania la mente politica

-scritto dall' Atari VCS -
E la Gran Bretagna in cambusa.
Scordata di proposito
Non vedo una gran partecipazione da parte GB alla vita EU , giusto a fare presenza



-scritto dall' Atari VCS -
L'italia racconta le barzellette nelle pause
Beh noi abbiamo la Delta Casalesi Force mica bruscolini

Ma cmq in ottica futura c'è da pensare all'Africa , li l'influenza coloniale francese è stata forte

-scritto dall' Atari VCS -


Potrebbe starci dato che il progetto UE era far entrare la Turchia anche per ovviare alle carenze di organico dell'esercito.
In un colpo solo prendevi un esercito tutto sommato ben addestrato ed equipaggiato.

Vabbe' dai anche basta con questo autolesionismo Italico la figura barbina rimediata nella WWII sebbene condita da diversi episodi di estro Italico dovrebbe anche essere bella che archiviata. Intesa come credenziale delle nostre forze armate.
I reparti ben addestrati, cioe' quelli che ormai inviamo in missioni ONU o congiunte della NATO hanno dimostrato innumerevoli volte la professionalita' richiesta dai teatri in cui erano impegnate.
Si infatti anche basta con sta storia pls.
Abbiamo pure diversi mezzi militari di tutto rispetto.


link su cosa?
se ti riferisci ai fondi no, lo lessi o sul sole o lo sentii a rainews24, comunque "tanto per", G.B. raddoppia i fondi per Mi5,Mi5 , SAS e compagnia bella, con aumento degli effettivi che deve raggiungere il 15% nei prosismi 5 anni (fonte sole). Moar Daniel Craig
Utilizzo di nuovo questo thread per portare alla vostra attenzione un'evoluzione ampiamente prevedibile dato lo stato attuale del sistema di sicurezza francese, ma non per questo meno preoccupante.

http://foreignpolicy.com/2016/02/09/paris-is-on-wartime-footing-hollande-valls-isis-state-of-emergency/

Oltre ad una crescente polarizzazione del mondo politico francese attorno ad alcune tematiche ben precise, generalmente tutte correlate ad un modus operandi di personalistica risolutezza, cambia soltanto l'intensità con cui il messaggio viene veicolato, anche le forze di polizia iniziano ad usare i nuovi poteri garantiti loro dall'esecutivo per agire in maniera extragiudiziale.

Il solito e ben noto problema di modificare a caldo la legislazione, specialmente in tema di sicurezza, diventa difficile poi tornare al modello precedente.
Solo io penso che l'accordo che ha strappato Cameron sia una merda colossale e che tanto valeva levarceli fuori dai coglioni (che tanto poi ci avrebbero pensato i finanzieri della city a far rinsavire gli hooligan)?

In poche parole mi godo ciò che c'è da godere (i capitali) ma non alzo un dito per la "casa comune".
UK del cazzo, in questo contesto.

O dentro, o fuori

Sembra quando organizzi qualcosa con gli amici, tutti si adattano e poi arriva lo specialino di turno che vuole il fuori menù se non viene
No concordo anche io, voglio davvero il Regno Unito fuori dall'Unione Europea, in questo modo resta semplicemente un generatore infinito di problematiche nella gestione dei flussi economici ed un costante elemento di ulteriore destabilizzazione degli organismi sovranazionali; proseguono una politica attiva da secoli di provocare scissioni nell'Europa continentale proprio per evitare di trovarsi di fronte un blocco politico unitario. Non avrei concesso niente a Londra, o si adeguano oppure escono dal progetto.


Penso che non sia così facile purtroppo, se hanno calato le braghe è perché UK ha parecchia leva contrattuale, anche se non so nello specifico per cosa (a parte il peso in termini di capitali / finanza)