Intanto in Europa ...

Sì del Parlamento Ue a von der Leyen
Tra sovranisti e franchi tiratori passa per 9 voti, M5s decisivo. Nel suo discorso a Strasburgo dice: ''Sarò nemica di chi vuole indebolire l'Ue'

www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/07/15/von-der-leyen-_9bf24b37-240d-4288-9e83-d392a1abe7b2.html
Merge col topic della sirenetta
I 5s che votano a favore sono un qualcosa di meraviglioso


Che c'è di strano, sarà arrivata la busta a Casaleggio.



Sta cosa della parità di genere comincia a starmi sul cazzo....
io dico solo che se la spd, che con la contessa Viendalmare ci ha governato negli ultimi 10 anni, ha votato compattamente contro di lei alla presidenza della commissione europea, qualcosa mi fa pensare che questa tipa a tutta questa spinta riformatrice di sinistra che si è venduta durante il suo discorso al parlamento non ci creda per nulla

Vedremo nei prossimi mesi quale sarà la sua vera agenda politica.
l'spd però è l'ennesimo partito di bolliti tenuto in piedi apposta per impedire che esista un centrosx vero, probabilmente staranno facendo lo show per tenersi uno straccio di street cred


Ma questo e' ovvio, io spero che nessuno abbia creduto al suo discorso, do assolutamente per scontata la sua malafede. Non e' che una ha l'agenda politica X per tutta la vita, poi fa un discorso in cui dice Y e si fa il reset.
Beh se è per questo pure i verdi tedeschi hanno votato contro

Ho citato l'spd perché loro ci governano con la Merkel da oltre 10 anni eppure hanno votato contro senza pensarci neanche un secondo, infatti se non era per i voti del M5S avremmo avuto una bocciatura clamorosa


E vedrai come li ripaghera' quando l'Italia sara' con l'acqua alla gola.
Infilando l'imbuto ancora piu' in fondo.
quando pronunciano il nome per esteso l'effetto è tipo questo :


I 5S c'han creduto.
ha promesso tutto a tutti per farsi votare
L'unica cosa che succederà sarà roba per favorire/proteggere l'accordo franco tedesco quindi brexit di cui la durata sarà superiore all'esodo di Mosè dall'Egitto per salvaguardare i tedeschi a roba di interesse francese.
Noi ci ritroveremo a novembre con la finanziare col culo in aria e in posizione per ricevere il missile che ci arriverà per i conti


se ci avessero creduto avrebbero votato contro


https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13484335/ursula-von-der-leyen-elezione-m5s-voti-decisivi-rottura-lega-vertice-segreto-roma.html



Va bé ma è tutto sempre uguale cazzo, provate a ricordare il discorso di Juncker, che era quello che guidava un paradiso fiscale, e tutti a dirsi, ma come mai sto delinquente dice ste cose ora, non è che ci sarà qualche cosa sotto
Bel disastro politico hanno combinato al Parlamento Europeo, l'unico elemento di nota è la trasversalità delle divisione provocate dalla nomina della von der Leyen ma a subirne i danni maggiori è comunque la coalizione di maggioranza interna all'organo legislativo e l'istituzione stesse in se, che ha preferito allinearsi a strategie politiche dettate dai governi nazionali piuttosto che difendere la propria trasnazionalità, potremmo anche iniziare a definire l'Unione Europea quale Confederazione Europea al momento e sarebbe pure un sarcasmo legittimo; mi chiedo se tutto ciò avrà pur riflessi all'interno del governo tedesco in carica, una tale dichiarazione pubblica di sfiducia nei confronti di un membro di spicco dell'esecutivo che concorrono a mantenere in carica dubito possa essere trascurata.
Il problema grosso dell'avere alcunché in termini di ripercussioni politiche in Germania deriva dal limite regolamentare del voto costruttivo di sfiducia. Non esistono i voti per portare un Cancelliere diverso al potere, quindi, piaccia o no, quella attuale resta in carica, e l'SPD ingolli il rospo.
Ed hai, ovviamente, ragione; non mi aspetto certo elezioni a breve, quanto piuttosto una crescente confusione in termini organizzativi e programmatici. Mi chiedo appunto se di fronte ed una tale conflittualità queste divergenze non finiranno per produrre una litigiosa paralisi nel governo tedesco dettata dalla reciproca sfiducia, e, non per ultimo, se per l'SPD questa linea d'azione possa risultare propizio alla luce crisi che stanno vivendo; un ulteriore contrazione del bacino elettorale potrebbe anche determinare il collasso del partito in ultima istanza, le divisioni interne certo non mancano. Sarebbe un ben rimescolamento per gli equilibri interni alla Germania.
https://www.theguardian.com/world/2019/jul/16/berlin-buys-670-flats-on-karl-marx-allee-from-private-owner?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR3ns7_OdQzJlGs9WIs5ezn4kFxtKx1N9VdNXgRjOAKIaZcywWs3IYBnDaY#Echobox=1563276990


Berlin buys 670 flats on Karl-Marx-Allee from private owner
Move to renationalise buildings follows protests over rising property prices in the city

come si combatte un fenomeno che è una piaga e che nella combinazione capitali stranieri + airbnb (Et similia) sta rendendo invivibile la vita in ogni metropoli europea, indifferentemente da nord (londra) a sud (milano roma), da ovest ( barcellona o lisbona) a est (praga)


per altro qua dietro ci sarebbe tutta una riflessione su chi professa il "capitalismo deregolato che si regola da solo" che levati