Intanto in Europa ...

Io non voglio mettere il dito nella piaga, ma se ci presentiamo, non con cicciobombo, anche con un altro governo, quello che ti pare, che succede?
Non è che per caso rispondono lol e non succede nulla?


succede che almeno giochi la partita

la politica internazionale, o sei quello con la mazza grossa, tipo stati uniti, o te le devi costruire, l'italia conta poco perchè cambia governi come calzini, quello che dicono, spesso non fanno, e insultare tutti come ciliegina sulla torta, non penso giovi

con renzi e gentiloni eravamo almeno entrati tra quelli "considerati" , come è la spagna oggi.
Che la parte dei leoni in europa l'avrebbero fatta francia e germania direi che non è una scoperta di ieri, e sarebbe successo lo stesso anche senza EU, probabilmente peggio.
Né Renzi né Gentiloni hanno mai espresso criticità verso l'Europa, che io sappia.

Così come non lo fa questo governo, se non con tante parole propagandistiche.

Non saprei quanto ti calcolerebbero se fossi critico dell'austeriity. E' questo il problema di cambiare l'europa da "dentro"


tu sappi male

tipo ricerca random, articolo random in 2 nano secondi:

https://www.repubblica.it/politica/2015/12/17/news/ue_renzi_attacca_su_migranti_e_rigore_no_a_guida_solo_tedesca-129712240/

poi tra criticare, e poter apportare seriamente dei cambiamenti, c'è sempre di mezzo il mare, come stanno anche vedendo Gigino e cap.coniglio.

Intanto Renzi/Gentiloni quei piccoli spazi di manovra che c'erano, se li erano portati a casa, anche solo l'obbligatorietà di ridistribuire i migranti che invece il dinamico duo ha trasformato in "volontari" , creando il merdaio che c'è adesso che per 10 persone che arrivano, devi fare il giro di telefonate in mezza europa per re-distribuirli
beh, anche il semplice fatto di aver convinto la commissione europea che le regole di riduzione del debito (1/20 di di riduzione annua per tutta la percentuale di debito sopra il 60% del rapporto debito/pil) andassero viste con estrema flessibilità, di fatto portando ad una totale inapplicazione delle stesse, non mi sembra un risultato non da poco.

Avessimo davvero dovuto abbassare il debito di un 3% l'anno come si sognava l'amico schauble altro che politiche lacrime e sangue, venivano direttamente a fregarvi il portafoglio dalle tasche


la differenza e' che Renzi e il Pd un piano lo avevano, questi piu' che fare quello che ordina Orban non riescono.
Orban ? Mavva questi fanno quello che ordina Putin almeno Salvini sicuramente visto che viene ampiamente foraggiato


fixed


No, L'elezione di Ursula, ministra della difesa che spinge per un riarmo sia tedesco che europeo in chiave anti Russa, ha messo in chiaro che chi tira le fila NON e' Putin, ma Orban.


Ok ho detto criticità in generale ma nella frase dopo mi riferivo esplicitamente a criticità da un punto di vista di politica monetaria ed macroeconomica.



link please


https://www.ilpost.it/2014/04/17/fiscal-compact/

in particolare



ti sembra per caso che da tre anni a questa parte applichiamo questa regola balorda?


E le famose cisterne di petrolio per sovvenzionare i partiti? Io ero rimasto a quelle
La storia che il nostro paese vada male per colpa dell'austerità è una cagata pazzesca dato che numeri alla mano NON c'è mai stata


Ho più fiducia nel mondo adesso.
L'ho sempre vista come la nostra condanna a morte quella regola maligna


semplicemente non ci siamo mai adattati, siamo rimasti ancorati al modello cinesi d'Europa che c'era negli anni 70, peccato che i veri cinesi ora ci siano, con indiani e altra gente quindi non lo puoi più fare.
Abbiamo una produttività ridicola ed una spesa sociale uccisa dalle pensioni tutto qua non servono grande analisi è plateale


erogavano pensioni con 15 anni di contributi e molti andavano pure prima in pensione poi si calcolava la vita media sui 70 quindi che campavano poco oltre la pensione invece sonoa rrivati a 80-90


abbiamo prove di natanti russi/ukraini che trasportano migranti?
mi pare di si.
è un bel bussines, non credete.
sti pori criesti pagano dai 1000 ei 3000 euro per il viaggio.


Orban fa quello che gli porta piu soldi, dubito che putin gli dia piu soldi di quanto gli porta i fondi EU , tanto piu che alla fine sai quanto gle ne frega del peso di orban a putin
Sono fondamentalmente d'accordo, dubito Viktor Orban sia l'agente ungherese al servizio di qualcuno o sia intenzionato ad operare a favore specifico di un particolare interesse piuttosto di un altro; e' un abile manovratore politico ed un criminale che consapevolmente e deliberatamente ha trasformato l'Ungheria in un funzionale stato mafioso, queste rende il vertice del suo governo un prevedibile opportunista, la sua forza e' quella di essere utile a molti senza diventare un rischio per nessuno e fino ad ora ci e' riuscito molto bene.

Investimenti russi nel settore energetico.

https://www.reuters.com/article/us-hungary-nuclearpower-financing/hungary-working-to-modify-funding-for-russian-built-nuclear-plant-idUSKCN1PJ153

Investimenti cinesi nella catena logistica comunitaria.

https://www.asiatimes.com/2019/04/article/hungary-ponders-pitfalls-of-chinese-rail-line/

Vantate cooperazioni nel settore militare con la Turchia.

http://www.miniszterelnok.hu/hungary-is-on-turkeys-side/

Molto utile.

Ho idea che a meno di non trascinare il governo ungherese in una crisi irrisolvibile e da cui non possa in qualche modo scaricare la responsabilita' altrove la sua persona, e forse il suo seguito corrotto, rimarranno ad i vertici dello stato per parecchio tempo; la sua azione politica eseguita sulle spalle propagandistiche di un pidocchioso nazionalismo, capace comunque di porre la Costituzione stessa nelle sue mani, gli ha reso possibile neutralizzare i naturali oppositori interni, politici, giuridici o sociali che fossero e chiaramente, poiche' lo scopo di ogni organizzazione criminale di livello politico e' comunque quello di conservare l'impunita', l'opposizione ad ulteriori forme di integrazione comunitaria ha un'obiettivo meramente funzionale, non ideologico. Vedasi l'esempio del terrore scatenato dalla prosettiva di essere sottoposti all'operato di un livello procuratoriale di portata europea, un potere a cui la sua organizzazione sarebbe soggetta ma verso cui non potrebbe vantare lo stesso grado d'influenza ottenuta internamente. Per il resto ha messo in catene il suo stesso popolo quale esecutore legislativo di desiderata decise altrove, generalmente la potente industria tedesca, la legge riguardante gli straordinari lavorativi e' un chiaro esempio.

Il bello che nessuno lamenta veramente tutto cio' perche' quantomeno, pur antipaticamente, il regime di Orban non ha mostrato fino a questo momento particolari pulsioni di carattere territoriale e quindi strategico, data la posizione dell'Ungheria ed il suo anche recente passato, questo e' un elemento di stabilita' apparente molto prezioso. Per il resto domina l'ilarita' di un elettorato ultranazionalista ridotto a marionatta degli interessi altrui.