Intanto in Europa ...



alle europee pis dovrebbe avere un grosso calo rispetto al 14, quando prese il 31% con affluenza al 20%.
ora a livello nazionale è dato in calo e per le politiche del prossmo anno forse gli europeisti dovrebbero riprendere il comando

(il che spiegherebbe anche la fuoriuscita di orban dal ppe, praticamente si cancella visegrad, non avrebbero più molto)
Io solo uno ne ho trovato che dice esplicitamente che li vota. Ma Varsavia non fa da campione in questo senso.

PS

A breve mini raduno bevuta/mangiata?

Sent from my MI 8 using Tapatalk
Il partito di PiS ha la sua forza elettorale nelle aree rurali, primariamente lungo una direttrice incrementale in termini di raccolta di consensi che procede da Nord-Ovest, dove e' trasversalmente piu' debole, a Sud-Est, dove risiedono le loro roccaforti; il problema e' che la Polonia sia un paese ancora profondamente rurale ove oltre il 40% vive nelle campagne ed alle prese con una condizione economica certamente inferiore a quelle urbanizzate, come e' ovvio, ma talvolta persino a livelli d'indigenza. In esse ovviamente una visione molto piu' tradizionalista e prona ad una deriva ultranazionalista ha la possibilita' di svilupparsi con facilita', il governo polacco attuale e' stato abile a porsi come intermediario affidabile della loro opinione.

Il modello fondante del Parlamento Europeo, strutturato per accorpamenti transnazionali, non puo' essere replicato internamente quindi personalmente dubito si possa ritenere probabile spezzare il potere del PiS nel Novembre 2019, anche a causa del pervasivo controllo del partito entro i ranghi istituzionali della Corte Suprema e della Commissione Elettorale Nazionale, per non parlare dei media di stato; sebbene tutto cio' produrra' inevitabilmente una reazione in senso opposto al momento della rottura, con conseguente riversamento della percezione pubblica in favore dell'Unione Europea, istituzione dove le opposizioni potranno far sentire la propria voce al di fuori del controllo dello stato, per il momento PiS regna supremo.

Dopo avranno con un altro quadriennio per consolidare il potere, cruciale vedere con quali modalita' lo otterranno ed in quale misura; probabilmente sara' uno scontro continuo con le istituzioni comunitarie anche molto violento per conservare il consenso attraverso la propaganda dell'attacco al cuore spirituale e culturale della Polonia.

Ed in ogni caso stanno preparandosi:

https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-02-23/polish-ruling-party-announces-10-billion-election-year-stimulus

L'elemento piu' intrigante e' capire se dovranno necessariamente aprire le porte ad un alleato di governo, chi ed in quale forma; perche' non potranno permettersi di amministrare il potere attraverso una maggioranza minima alle camere.
Avete partecipato cari agorani?


Consultazione sul futuro dell’Europa
orban sospeso dal ppe
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2019/03/20/olanda-boom-dei-populisti-al-senato_5b1d686a-c7d4-46a8-b161-3e6067e1a760.html
Ma e normale mi riporti alla pagina iniziale del sondaggio dopo aver fatto l'invio?


a me sembra una notizia bruttissima per il ppe, visto che l'opzione concreta era l'espulsione dal partito

Infatti ieri Orban era li che se la asdava di brutto


e se fa il cattivo, alla sera a letto senza golpe

Faccio il professorone stantio.
Io credo che nell'ambito dell'economia, conti solamente lo studio della storia, e l'applicazione basilare dell'etica.


E' giusto far morire di fame la gente per far quadrare i conti? NO.
Ed e' altrettanto ingiusto regalare soldi a pioggia.
Il mio sospetto pero' e' che le soluzioni oggi proposte di macro-economia, siano semplicemente semplificazioni a cazzo di cane perche' e' molto piu' facile dire :
taglio la spesa pubblica e fa niente se 10mila persone finiscono in mezzo alla strada che...
taglio la spesa pubblica ma faccio in modo di evitare che ciascuna delle 10k persone 1 a 1 finisca in mezzo alla strada.


Su Orban.
Da non elettore del PPE non saprei cosa dire.
C'e' da dire che la storia insegna che quando assecondi i pazzi, poi i pazzi vincono (vedi il trattato di monaco con Hitler), e quando prendi la high-way morale, i pazzi vincono cmq perche' fanno le vittime (vedi sud america in senso opposto).
intanto elezioni in olanda pompate dall'attacco ad utrecht vedono volare i populisti di estrema destra, cvd
ed oggi la polizia lo accusa di terrorismo

sarà che il pd è andato troppo a destra in olanda e la gente ha votato l'originale?


quando ho scritto non si capiva, però comunque non gli fanno mettere suoi candidati alle europee


mi sa che o hai capito male o ti stai spiegando nuovamente male, la sospensione vuol dire semplicemente che il ppe non metterà come rappresentanti al suo interno (quindi posizioni come il presidente del partito, il capogruppo e così via) gente del partito di orban, per il resto l'amico ungherese può fare come gli pare e piace


può essere che sia così
La Cina è benvenuta
https://twitter.com/smenichini/status/1109100974856122368
Oggi il Parlamento Europeo vota sulla riforma del copyright. Lo saprete senz'altro se negli ultimi giorni avete provato ad accedere a una pagina di Wikipedia Italia, certo non grazie alla presenza della notizia sulle prime pagine dei giornali
https://www.repubblica.it/economia/2019/03/26/news/diritto_d_autore_via_libera_del_parlamento_europeo_alla_riforma-222542235/

chiudiamo il forum?
non so nemmeno se posso piu linkare notizie.


si che è possibile, sono bandite* le piattaforme che prendono gli articoli per intero e li fanno loro, tipo questo:
https://www.msn.com/it-it/notizie
mentre titolo, snippet e link sono ammessi

per quanto riguarda youtube, probabilmente non si potrà più ascoltare musica gratis
a me non sembra una catastrofe della libertà

*
tra l'altro non è che sono bandite, ma si chiede che si paghino dei corrispettivi agli autori. però non è detto che chi lo fa andrà poi a pagare, quindi è più facile chiudano
tu pensi solo alla musica, ma agli youtuber che fanno stralci da altri video?
tipo quelli di gameplay, video reaction o affini?
invece di punire chi ruba veramente, si va a pestare sempre quelli che cercano di creare qualcosa.

pewdipie ormai si starà impiccando.