[instantaction] signore e signori, tribes torna a vivere



Io con la chain ci ammazzavo i fc da mezza mappa di distanza con 80 di ping



sicuro di aver mai provato il classic? e non il base o magari il base++? (questo a me in molti l'avevano spacciato come finalmente la fisica e la velocita di t1 messi su t2, e quando mi decisi a provarlo mi fece girare i coglioni non poco visto che faceva cagare).
Il classic e' uscito non prima di 2 anni dopo l'uscita di t2liscio... forse 3..
Nono era il classic, nonostante tu continui a mettermi i piedi in testa con la storia del "te ne sei andato subito " ti assicuro che la situazione Tribes l'ho tenuta d'occhio per anni a intervalli regolari fino ad almeno un anno dopo che era uscito il Vengeance.


E non l'abbiamo praticamente mai fatto...


non ti metto i piedi in testa, pero io sono per primo uno che sul classic e' arrivato tardi per colpa della reputazione di t2
e' uscito t2, l'ho abberrato e son tornato su t1 in una settimana

mentre giocavo a t1 dopo 1 anno mi parlano di sto mod che rende t2 come t1. lo provo (era il base++) mi fa ribrezzo e rimango su t1.
dopo 1 anno mi dicono che c'e sta nuova modifica che fa la stessa cosa. Sto giro li mando a fanculo e rimango ancora un po su t1, finche non lo considero morto (solo mappe LT, niente piu basi, heavy, e tutti usano quasi solo nade jump, beaconjump e chain).

Riprovo il classic per caso e me ne innamoro. Ci gioco per 2 anni con un clan di soli ita e son stati anni videoludicamente parlando magnifici. Forse col senno di poi anche piu divertenti di quelli di t1.
Poi pero gestire un clan cosi grosso (saremo stati quasi una trentina), e la lenta morte del classic ha fatto finire tutto. E sinceramente mi ricordo che tu te n'eri gia andato da tempo, anche se magari "dal di fuori" controllavi la situazione..

Non e' tanto x fare il figo, e' che son il primo a dire che del classic verrebbe da parlare male anche a me se nn lo avessi giocato a lungo, tutto qua.

Comunque sia, visto che mo torna t1 inutile continuare sta polemica t2 vs t1 e vediam di divertirci con quel che arriva (che comunque con t1 ci va a meraviglia )
l'unico dubbio vero che ho sull'operazione e' quello di riuscire ad attirare nuovi players.
Quake live anche giocato da gente nuova, vuoi per la sua immediatezza vuoi perche graficamente ha uno stile condiviso con molti titoli moderni, puo essere apprezzato anche a chi non c'ha mai giocato.
Imho tribes vuoi per la grafica piu povera, vuoi per la curva d'apprendimento ripidissima, non so se possa risultare molto attraente sulla gente nuova. Comunque dovessero tornare anche solo il 10% dei vecchi sarebbe gia sufficiente per divertirsi senza problemi
Spiega un po' sto beaconjump che non riesco manco a immaginarmelo

Cmq io son tornato su SoA dopo ANNI che non giocavo più e non mi sembrava cambiato molto


ma parlando di cose serie...
[ot]
QUel matto di Vader che fine ha fatto??
[/ot]
Non ne ho idea son anni che non lo sento
il beaconjump lo vedi usato piu volte nel video che ho postato in pagina uno "part 2, speed"

ad esempio al minuto 1:05 lo vedi bene.
e' nato su t1 e poi portato su t2 nel teamrabbit2 (che figata di modalita tra parentesi )

in pratica se tu stai skiando velocissimo (o volando velocissimo) e piazzi un beacon per terra e ci skii sopra col tempismo giusto, invece di impiantarti traduci la tua velocita orizzontale in verticale di botto. In pratica tu corri un macello e poi puoi cambiare direzione in un attimo venendo sparato in alto straveloce senza usare un grammo di energy che e' ancora tutta piena per andare dove vuoi.

I pro lo usano ovunque, anche su muri di edifici, e colline per cambiare direzione al volo.
Se usato bene e' un vantaggio assurdo, quasi quanto quello tra cui skiare o non skiare.
Il bello e' che piu vai veloce, e piu e' potente. Sul teamrabbit2 veniva utilizzato in quanto ti consentiva di venire sparati in alta completamente dritti, indi era molto piu semplice fare passaggi di flag anche da lontanissima distanza
Aaah si ok lo usavamo anche noi.

Io mi immaginavo chissà che tipo sparare ai beacon per farli esplodere

Edit: cmq a chiunque interessare vedere com'è tribes, consiglio a tutti di vedere il video linkato da MastroLindo (si chiama Tribes:Legacy, lo trovate su youtube)
Ok per il beacon jump... Ma imho il grenade jump era la cosa piu' figa che si potesse mai fare. Peccato che sia stato scoperto praticamente quando T1 era ormai in fin di vita

Per quanto riguarda i commenti/critiche fatti a T2: valeva la pena giocarlo solo per la presenza della shocklance, una delle armi piu' fighe mai inventate in un FPS.. Arrivare a 250 Km/h su una HO e oneshottarla era la soddisfazione piu' grande che un tribbaro potesse avere
E poi andare in giro per la mappa in moto mentre mastro spiegava le tattiche alle 3 del mattino non ha prezzo

BTW, se il gioco dovesse prendere piede, non ci penso 2 volte a ricominciare
oddio tribes!
vaghe rimeniscenze di un gioco a cui giocai quasi un anno (ma quake ebbe il sopravvento )
vediamo quando esce se mi ricordero ancora come si giocava
mortar jump || mine disk jump in heav in broadside...

quello rendeva XD anche se alla fine si giocava solo l'LT

ora mi metto a cercare su facebook se mi ricordo qlc nome del passato...XD tipo sir black era alessandro qualcosa XD

VGX !!!!
ma vi rendete conto che a distanza di 7 (sette) anni siete ancora qui a flammare su T1 vs T2? al momento sono entrambi morti c'è poco da discutere

ora che hanno l'IP, speriamo che garagegames cominci lo sviluppo di Tribes 3. se c'è qualcuno in questo momento in grado di farlo, sono proprio loro


C'è gente che ancora flamma su film di 30 anni fa eh


io sinceramente non ci scommetterei 2 lire invece su questo.

Garage games è una società piccola, con poche persone, che si mantiene viva con le licenze del motore torque e adesso col browser gaming.
Il loro target si sta spostando verso un utenza meno hardcore e piu casual gaming, e di certo non penso abbiano le risorse per impegnarsi in un titolo AAA come dovrebbe essere un eventuale tribes 3.

A me basterebbe che ne facesse uscire una versione aggiornata col torque per svecchiarlo un po, ma in quanto ad un vero segiuto nn mi faccio illusioni..
Si vede che non esce proprio più un cazzo di fps per pc eh.


purtroppo questo è vero.
Quello che non mi convince è invece il motivo per il quale hanno acquistato il Tribes IP. Una questione puramente personale/nostalgica (dato che è una loro creatura) oppure hanno intenzione di investire nuovamente nel marchio? Non è troppo riduttivo comprarlo solamente per fare uscire T1 come browser game?
ma quandè prevista la release?