Iniziare a leggere fumetti americani



La Dc non ha mai venduto granché in Italia, i personaggi Marvel hanno capitalizzato molto sulla tradizione dell'era Corno. Le serie Cenisio sono durate pochino e presentavano materiale di qualità molto altalenante, quindi non hanno mai creato grande fanbase.

Poi non è che le storie regolare anni ottanta/novanta della Dc fossero particolarmente competitive, tolte alcune cose, rispetto alla concorrenza.

Giusto in anni recenti il trend è un po' cambiato.
Ma non so al momento mi pare gli autori migliori siano Marvel ( Aaron e hickman).

Poi johns oramai a me ha rotto il cazzo quindi...
Sta uscendo multiversity di Morrison. Caso chiuso
Non vorrei dire cazzate ma dopo multibersity ( che ovviamente vince) Morrison non se ne va?

Già la Marvel ha perso brubaker
a proposito di morrison: stanno per ristampare zenith, chi di voi l'ha letto?


Bellino questo, non lo conoscevo.

Sto cercando ma non trovo quello che speravo.





E infatti anche io non riesco a trovare niente, tranne che, come dicevo prima, non sia in quei 6-7 volumoni da 500 ppg ognuno.






La play press ripiegò sulla DC quando si costituì la marvel italia che gli ritirò tutti i diritti marvel. Considera che allora la play aveva iron man, thor, silver surfer, wolverine, x-factor, nuovi mutanti, dp7 e un sacco di annual e altre robe. (e poi c'era all american comics plubbicato da comic art, che raccoglieva diverse robe marvel tipo ghost, quasar, rom, ecc.)

Da quel punto in avanti la play si buttò su DC (tranne batman che lo aveva la glenat e che arrivò alla play solo dopo) con una certa regolarità.

La star comics, invece, persi i diritti marvel pubblicò la roba della image.


La planeta invece ha sempre fatto cagare.
Il problema di alcuni albi costosissimi dipende proprio dalle tirature ultralimitate. Flash rinascita, i due omnibus di LV, ecc. sono introvabili, e chi li ha li vende a peso d'oro.

La Lion mi pare che stia facendo benino, anche se ha un sito che fa cagare per quel che riguarda lo shopping online, e un sistema di distribuzione ad esso correlato, ultralento. (tre settimane per la consegna di una ventina di albi)
No quella roba lì mi pare sia pre final crisis (flash di johns collin e di waid larroca) (bella tra l'altro)


lascia perdere avx e vai di x men di morrison
AVX ha senso solo se vuoi iniziare a leggere mutanti e vendicatori (e beccarti uncanny avengers che è fighissima tra l'altro)
in effetti lui parlava di avengers vs x-men, ma io pensavo ad uncanny avengers

Quindi correggo (anche se il consiglio non è che cambi): avx è una merdina, lascia perdere al 100%.
Zackk, me ne ero scordato. La RW Lion sta pubblicando a cadenza trimestrale (o quadrimestrale) una sorta di flash "classico". Però presumo potrebbero essere storie che tu hai già (anni settanta).

http://www.rwedizioni.it/negozio/dc-classic/dc-classic-08-flash-01/

non so se proseguono da dove si era fermata la cenisio (è ben possibile). Nel caso potrebbe fare al caso tuo.
Controllando, visto che sono storie di Cary Bates, è facile che ve ne siano una parte della cenisio che ho già, e la parte successiva che mi manca.

Lunedì approfondisco, perchè mi interessa parecchio.

Grazie per l'info
''finalmente'' ho letto il secondo volume di the wake, se il primo mi era piaciuto moltissimo storia + disegni, nel secondo si salva solo murphy, finale indecente oltre che ''complicato'', soprattutto per il fatto che molti dialoghi erano tagliati da errori di stampa, davvero complimenti alla rwlion albo che oltretutto, nonostante la stampa di non altissima qualità si è fatto pagare parecchio... pensavo di recuperare l'hc americano, ma desisterò, in definitiva nonostante il binomio di qualità, nonostante il primo volume molto carino, nonostante fosse un vertigo, albo deludente (da 6/6,5 via)


Non stai parlando di sandman the wake?


non saprei su chi puntare nel caso. Questi si rigenerano pure se li butti nel sole...


qui pare decente in realtà
vogliamo ricordarlo papa
ma lobo infatti deve essere un pagliaccione galattico, le versioni semiserie del personaggio non hanno senso.





Buon natale