Iniziare a leggere fumetti americani

Haha fortunatamente ho 30 anni e sono povero in canna quindi non c'è rischio

Di Flash conosco a grandi linee la storia anche se non l'ho mai letto regolarmente. Mo provo a leggere quello nuovo, al max se proprio non capisco verrò qua a rompervi i coglioni

ma perchè vuoi fare l'esperto quando non c'entra nulla?
Nel new 52 non c'è nulla dell'incasinamento dei flash.
Non c'è Wally, non c'è impulso, non c'è manco jay garrick.
E' un anno zero.

Inizia la storia, sinceramente non ricordo se parte dalle origini, ma si concentra su di lui.
Anche i rogue vengono reintrodotti a poco a poco (grodd viene proprio reintegrato da zero, non ricordo gli altri)
Manco c'è la fidanzata storica

Spoiler

si Wally e impulso ci sono ma arrivano moooooolto dopo all'inizio c'è solo wally e non ci sono casini


Tra l'altro se ti leggi flash in italiano hai pure wonder woman di azarello che è una bomba
(non mi pare flash sia incastrato con altra roba jla all'inizio, anche perchè lessi 30 numeri di flash prima di avvicinarmi alla nuova jla

Anche io quando mi approcciai partii con LOL SUPERMAN IN URSS, ma in realtà la storia è piuttosto seria e mette in scena delle belle riflessioni sui poteri di Super e sulla sua missione declinata in salsa politica.

Come diceva Machiavelli, il bene comune non è il bene di tutti, perché anche se fai bene ai più di certo ci sarà qualcuno a cui invece farai del male... e allora come ci si deve comportare?


E infatti ho detto che l'incasinamento c'è prima, ma per conoscere la storia dei flash, devi sapere quello che c'è stato prima.

Altrimenti cominci dalla new 52 e buonanotte. Però non sai che prima Allen stava con Iris, per esempio.

Se parti da flashpoint, non capisco che senso abbia non conoscere tutto quello che c'era prima, boh.


Wonder woman in effetti non è niente male.

E anche Aquaman non mi è dispiaciuto.

Non capisco però come hai fatto a leggerti 30 numeri di flash della new 52, che se non sbaglio ne sono usciti solo 27-28.

Conti anche i variant ?


Sembra la legge zero della robotica di Asimov, o il teorema di Arrow sulla democrazia
Non ci sono gli annual e il 24.1
Finito Kingdom Come, bello, grazie del consiglio

Superman di mezza età è un figaccione Non mi è piaciuto molto Batman invece (intendo ovviamente il disegno, io batman da vecchio me lo immagino come su TDKR, affascinante e GROSSISSIMO)


Kingom Come è un'ottima lettura, Batman e Superman sono caratterizzati in maniera splendida, ma le cosce di Wonder Woman distraggono parecchio.
per me K.C. rimane bello da vedere, ma la storia la trovo davvero mediocre... MOLTO MEGLIO "Justice", che consiglio a tutti quelli che hanno apprezzato K.C.


Justice ce l'ho in lista da un po', appena mi passa la scimmia Marvel/X-Men vado a fare acquisti.
Ma prima temo che spenderò della pecunia sulla trilogia di Terra X.
Già che ci siamo, il recente crossover Infinity merita con tutti i suoi tie-in, oppure è apprezzabile anche da solo?

Ah, e sconsigliatemi definitivamente di comprare l'omnibus AVX, e dare il budget all'X-Men Omnibus di Lee o di Morrison.


sì, è leggibile anche in relativa autonomia: imho come saga parte bene ma non soddisfa pienamente.

AVX non è male, ma tutto il pezzo di "planet x" o come si chiama proprio non mi è piaciuto. Gli X-Men di Morrison vengono prima di tutto il resto.


Non spoilerare niente che l'ho preso stamattina insieme ad altre robe che mi mancavano.

Approfitto per fare una domanda sulla cronologia di flash che mi sto perdendo e non capisco cosa mi manchi.

Al momento ho questi:

Flash mondadori e cenisio (cenisio tutti e mondadori mancano un paio)
Flash play press 1-38
Flash di Geoff Johns Omnibus
Flash: un anno dopo
La morte di Flash
Flash: i Wild West
Flash: soldi veloci
Flash: questa era la tua vita Wally West
Flash : la strana morte dei Nemici
Flash : la strada per Flashpoint
Flashpoint
Flash lion mensile mi manca solo l'ultimo


Non riesco a trovare Flash rinascita (in realtà ce n'era uno solo in giro e volevano 50 euro, quando quello inglese lo vendono a 4 euro)


Questo invece ce l'ho "La notte più profonda: Flash", ma non riesco a trovare/capire se è collegato ad una serie regolare della planeta, perchè in giro non riesco a trovare niente.

Esisteva una serie planeta di flash, o quel numero è uscito solo "una tantum" ?

E' questo qui, per essere chiari:

blackest night era un maxi-evento Dc di qualche anno fa, basato sull'arrivo degli anelli "zombie" che ressavano i mortacci. Spiegata in soldoni

in pratica era una specie di risposta Dc alla moda delle versioni zombificate dei personaggi lanciata dalla marvel (con marvel zombies), seppure di taglio più serio. Ovviamente, legata alla sub-mitologia degli anelli delle lanterne (quindi i vari corps).

il numero di flash potrebbe essere benissimo un one shot (alcune erano delle mini di 2-3 numeri per dire).

p.s.

dubito che in 38 numeri la play abbia pubblicato tutto il materiale di flash compreso tra quello cenisio/mondadori e quello "contemporaneo".

Sono peraltro sicuro (li ho da qualche parte) che ci sono tot volumetti che racchiudono dei cicli di Waid. Tipo quello del flash nero. Non so aiutarti in maniera più precisa, perché flash l'ho sempre seguito pochissimo.

Tra l'altro non sono sicuro che il materiale post-cenisio sia stato recuperato dalla play press. E un bel po' di roba dovrebbe mancare.... il processo di barry allen, per dire, è mai stato pubblicato in italia? Non so se la Cenisio c'era arrivata...
La miniserie blackest night in 8 numeri ce l'ho, proprio per quello non capisco se il numero di flash fosse collegato ad una serie sua regolare. Controllando pare non esista niente del periodo planeta, se non 6-7 volumi di 500 pagine ciascuno, che però mi pare contengano un sacco di roba che ho già.

L'omnibus di 1000 pagine, per esempio, mi pare che riparta proprio da dove si era fermata la play press.

Sul post-cenisio ho dei dubbi anche io, ma non riesco a trovare niente.
allora mi pare di ricordare che blackest night flash fosse una mini di 3 inutile,

per quanto riguarda la serie flash pre new 52 non trovo un cazzo.
Mi sa la planeta non c'era arrivata
qua c'è almeno la parte sulla cenisio, più p.p.

http://www.glamazonia.it/old/articoli/flash/flashcrono.htm

poi guardi su http://www.comics.org/, cerchi "flash", becchi le serie Dc e guardi cosa manca.
mai capito perchè la dc ha sempre avuto sta pubblicazione a singhiozzo in italia.

Possibile non ce ne fosse uno disposto a ivnestire seriamente?
No la planeta faceva cagare e la playpress lavorava a caso