Iniziare a leggere fumetti americani

io vorrei trovare il ciclo di Morrison su Batman e Robin, ma esistono dei tp che lo raccoglie in maniera completa?


sì. Sono tre (forse quattro) tpb.

Poi la storia batmorrisoniana prosegue in Batman Inc.


Anche a me piacerebbe prenderlo (tra l'altro li ho visti l'altro giorno in Biblioteca ). Il solito problema e' il tempo, comprerei roba ogni giorno ma si ammucchia tutta e faccio fatica a starci dietro.
ecco a novembre:

DC ABSOLUTE
BATMAN E ROBIN
(Contiene Batman and Robin 1-16, Batman reborn special 1)
di G. Morrison, F. Quitely, P. Tan, C. Stewart, A. Clarke, F. Irving
9788868735197
21,2×32,6, C, 488 pp, col.
€ 44,95
L’intera run di Grant Morrison su BATMAN E ROBIN finalmente raccolta in edizione assoluta! Il Dinamico Duo composto da Dick Grayson nei panni del Cavaliere Oscuro e da Damian Wayne in quelli di Robin combatte criminali sempre più bizzarri in assenza di Bruce Wayne, e deve affrontare il pericolo peggiore di tutti: il Joker! Ma il Cavaliere Oscuro originale sta per tornare… dalla morte!

bastardi che prezzo

lo voglio


il prezzo è tutto sommato giusto: se dovessi comprare i singoli tpb non spendesti molto di meno, anzi... tieni conto del fatto che, a voler essere scientifici, in parallelo dovresti leggere "the return of bruce wayne" (bellissima serie, letta anche in maniera autonoma e fondamentale, comunque, per la chiusura di tot sottotrame avviate da Morrison; anzitutto quella relativa al Dr. Hurt).
ma quanto e' bello identity crisis?
fino ad ora e' stato il piu' bel tpb che ho letto. Lo avevo preso mesi fa, e ogni volta rimandavo la lettura. Grosso errore


è un "watchmen" in piccolo: la struttura e lo spunto narrativo quelli sono... sia chiaro: concordo sul giudizio. E' una gran bella miniserie, certo al cospetto dell'opera di Moore (a cui tantissimo deve) un po' impallidisce.

Finale decisamente strappalacrime (a questo punto, per sapere come va a finire davvero, ti tocca leggere "52").


chiaro, ma ragionavo sulle 13/14 uscite mensili a cui sono abbonato e tutto il resto che esce ''di contorno''


sarà mio.
mamma mia ragazzi che bomba locke & key

letti i 5 volumi (di 6 che a sto punto non riuscirò ad aspettare ottobre o quando cazzo dovrà uscire e mi prendo il tp americano) tutti di un fiato, stra consigliato.
sto leggendo authority e planetary, che goduria
http://www.badcomics.it/2014/09/marvel-75-cofanetto-masterwork-deluxe/20852/

Scusate il leggero gravedig, mi è capitato di vedere "The Flashpoint Paradox" e mi è piaciuto un sacco, di che "arco" fa parte se volessi leggere qualcosa di simile (ovviamente senza universo parallelo perchè penso quello sia stato una oneshot, intendo quel Flash lì, quel Batman lì etc)
vuoi universi alternativi?

C'è the nail per esempio (un chiodo impedisce ai kent di recuperare superman perchè forano prima)
http://www.amazon.it/Justice-League-America-MARK-FARMER-ebook/dp/B00DY8FE42/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1412412197&sr=8-1&keywords=the+nail+alan+davis
c'è red son (superman cade in unione sovietica)
http://www.amazon.it/Superman-Red-Son-MARK-MILLAR-ebook/dp/B009POHHR6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1412412242&sr=8-1&keywords=red+son
Penso tu apprezzeresti pure kingdom come (ambientato nel futuro)
http://www.amazon.it/Kingdom-Come-New-Mark-Waid-ebook/dp/B0064W64XU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1412412531&sr=8-1&keywords=KINGDOM+COME


Hai visto il film a cartoni animati, o hai letto il volume ?

(che tra l'altro sono identici)

Flashpoint paradox non è esattamente un one shot, è l'evento scatenante che resetta l'universo dc e che da il via alle nuove serie.

Il flash è sempre quello, gli altri no.

Le serie nuove, a me, stanno piacendo tutte. Però per capire meglio mi sono dovuto recuperare un sacco di pregressi, per cui dovresti prendere un sacco di roba della planeta e poi riagganciarla alle nuove serie della lion.

Per capire servirebbe anche leggere le varie "crisi", tipo crisi su terre infinite, crisi infinita e crisi finale.

Poi dovresti leggeri "la notte più profonda" e "il giorno più splendente".

Insomma, di cose interessanti ce ne sono parecchie
Anche quelli che ti ha consigliato Evangelion sono molto belli.


Grazie sto leggendo Kingdom Come



Grazie! Ho visto il film a cartoni animati, qualcuno l'ha nominato su Reddit e mi ha incuriosito. E' fatto decisamente bene, ed essendo il target un po' più alto, anagraficamente, dei vecchi cartoni di supereroi, c'è anche un po' di sangue e gore che non guasta mai.
Insomma per capirci qualcosa dovrei leggermi un'enciclopedia della DC
Ma no.
Basta che inizi con new 52.
Solo green lanterna tiene conto del pregresso. Il resto viene spiegato.
Se hai dubbi chiedi pure qui


lol, questo me lo leggo


Ok grazie. Mi son spulciato la lista delle testate new 52, vedo che il numero non è un modo di dire

Posso, per dire, leggermi solo Flash o mi perdo dei pezzi che ci sono in altre testate tipo la Justice League etc?




Flash, checché ne dica il buon evangelion, è proprio uno di quelli più incasinati

Il problema "dei flash" è che sono tanti e che si sono susseguiti uno dopo l'altro, con rientri, rinascite e resurrezioni.

Se ti leggi dal n°1 della new 52 senza conoscere tutto il resto, probabilmente ti piacerà, ma senza capire alcune (molte) cose pregresse.

Se hai 50 anni come me, cosa che non ti auguro , e conosci flash dagli anni 70, se non leggi tutte le sequenze ci capisci poco.

Io, per esempio, mi sto dissanguando all'insaputa di mia moglie, per ricostruire tutta la linea temporale dalla silver age ad oggi.

Mi manca solo "Flash rinascita" che è praticamente introvabile, e poi dovrei avere tutto.

Stai attento a non affezzionarti troppo o, come me, dovrai firmare un patto col diavolo per avere tutto.