Iniziare a leggere fumetti americani

lo special contro babbo natale era un gioiello, ma il top rimane quello con lobo che va in paradiso


nope, snyder-murphy







il primo volume è davvero bello
Parlando di comics, ho visto throne of atlantis l'altro ieri.
E' tratto da un fumetto o è un film di animazione a parte?

ps:

Spoiler

Ma un personaggio come flash può essere ucciso da un proiettile vagante o da un colpo alle spalle? O è stata una stronzata per liberarsi del cattivo di turno?

Il padre di wayne è tanta roba




dovrebbe essere l'adattamento di questo storyarc

http://en.wikipedia.org/wiki/Throne_of_Atlantis
Thanks!

Per lo spoiler invece?
messa giù così (non ho letto flashpoint) pare un po' una stronzata

anche se dipende dallo "sparatore" e da cosa viene "sparato".

Nell'universo Dc esistono "proiettili" molto particolari: leggi final crisis di morrison, ad esempio, per i proiettili che viaggiano nel tempo (venendo sparati dal passato remotissimo) uso deicidio

d'altro canto, anche i velocisti possono venire sorpresi (non hanno gli occhi dietro la testa o il senso di ragno). In uno scontro con deathastroke, Flash viene colto di sorpresa (pigliandosi una spada in pieno ventre) perché Slade riesce a prevedere le sue mosse e tecniche di combattimento (data la situazione), attirandolo in una trappola. Quindi... dipende da come è scritta la storia!
Sembra plausibile come scenario allora .

Credevo che con i poteri di flash si avesse l'abilità sempre attiva ( tipo percezione o roba simile ).


dal futuro
Non la spara dal futuro e flash la insegue?


sta cosa l'hanno aggiunta più o meno nell'ultimo reboot


Per dare un punto debole al personaggio?


Esatto, anche perchè un proiettile che supera la velocità della luce, torna indietro nel tempo.


hai ragione, è sparato dal futuro.
Però quando leggi non è subito immediato come hanno ucciso orion, si capisce solo dopo.
in final crisis non c'è niente di immediato

il fatto che poi darkseid se la pigli in culo alla stessa maniera...

ah, la mia confusione tra presente e passato deriva dal fatto che lo stesso concetto è presente in seven soldiers of victory e in quel caso il colpo è effettivamente... sparato "dal passato" (in un certo senso). Ho sovrapposto i due impieghi dell'idea.


No, infatti
Evangelion non ha letto transmetropolitan

sfottetelo please


qualcuno ha preso e letto Moon Knight?

Preso ieri, letto stanotte perché in giro leggevo un hype allucinante e l'ho fatto balzare in testa alla piletta. Però secondo me, pur essendo un buonissimo fumetto (bei disegni, si legge tutto d'un fiato e cosa da non sottovalutare, il prezzo di 12 euro per un cartonato è davvero ottimo) non giustifica l'esaltazione in rete di queste ore (almeno per quanto riguarda i lettori italiani, ma mi pare che anche in america questa mini di ellis abbia fatto successo enorme). Di Certo si vende bene, bella carta, copertina figa, hype come dett, altissimo, però forse sono io partito male perché avevo capito che ellis era tornato suoi livelli altissimi di planetary e authority, invece bah, la storia è un nulla di che, oltretutto sono 6 ministorie (si collegano solo la prima e l'ultima) quindi anche dal punto di vista narrativo fatica a coinvolgere e poi al termine di questi primi 6 numeri raccolti in questo cartonato non ci sarà più nemmeno Ellis alla sceneggiatura.


Quanto hanno dovuto sborsare alla marvel per i diritti?
recentemente l'hanno impiegato in spider-verse, una saga con tutti gli uomini (e donne) ragno degli universi paralleli uniti contro una minaccia minacciosissima

ha un'entrata in scena veramente badass.



p.s.

esiste anche un manga, con una trama diversa, di spider-man.