Iniziare a leggere fumetti americani

e allora mi sa che me lo puppano fortemente

come mai non lo trovo in giro? deve ancora uscire?
da quel che so un omnibus di cap è uscito la settimana scorsa per la panini comics. dovrebbe esser quello sulle run di Brubaker.

Ma non so se le contenga tutte o meno (per dio se è un omnibus dovrebbe)

EDIT: http://www.paninicomics.it/web/guest/marvelitalia/checklist?year=2010&weekOfYear=11

Capitan america, la morte del sogno. 45€
18x28, C., 696 pp., col., con sovraccoperta


EDIT 2: noto ora che dovrebbe esser lo stesso che hai postato te, solo che questo è in ita
non contiene tutto.
In america siamo tipo al 60 e qualcosa
Scusate ma, sempre riguardo all'iniziare la lettura di Comics...
So di persone che sono in pari con i numeri USA, ma non capisco come facciano.
Ho visto che sul sito Marvel.com c'è la possibilità di comperarli ma costano una follia.

Se ci fosse una iscrizione annuale o qualcosa del genere sarebbe fenomenale.

Help!
se li ordini in fumetteria ti arrivano con una settimana di ritardo.

E se qualcuno indica altri metodi lo banno

c'è l'abbonamento cmq mi pare costi 60 dollari l'anno...
Sennò prenderli su amazon costa 99 centesimi...


Ecco, infatti avevo visto proprio quell'abbonamento.

Non so, per tutte le testate non mi pare costoso. Anzi mi sembra decisamente poco, non c'è nessuno qua dentro che l'ha fatto?
piccolo up che mi sembra in tema:
vorrei recuperare la roba di morrison per la dc (da qualche anno a questa parte), soprattutto batman & affini, ma quel drogato ha scritto una marea di roba e non mi ci raccapezzo. non c'è qualche absolute/omnibus che racchiude tutto il lavoro del pelato?


non mi pare, nel senso che al limite trovi tutto spezzettato in numeri variabili di tpb.

Io consiglio i quattro volumetti di seven soldiers of victory, i primi tre tpb della sua run su Batman, tanto per iniziare (Batman&Son; The Black Glove; Batman: R.I.P.). Quindi The return of Bruce Wayne e in parallelo "Batman&Robin" (dovrebbero essere tre tpb). Poi si passa a Batman Inc. ...


di batman & robin ho trovato l'absolute, ma costa un po'
EDIT: This Absolute volume collects Batman & Robin issues #1-16, Bruce Wayne The Return #1
corrisponde a questi 3? 1, 2, 3?

52 invece?


Sì, esatto.

52 non è male, però non è roba solo di Morrison e comunque è più godibile in chiave continuity che come lettura autonoma imho.
tra cazzi, mazzi e omnibus in preorder ho speso una marea di soldi
Voglio avvicinarmi al mondo Superman. Mio padre colleziona fumetti superman da una vita ma li compra a caso, senza seguire determinate storie. Colleziona i fumetti e basta. A me piacerebbe poter scoprire meglio una storia che, comunque, conosco gia' abbastanza bene.
E' molto difficile, pero', capire da dove cominciare. Per ora mi sono comprato la serie complete Superman:Birthright e mi piacerebbe anche prendere All-Star Superman. Queste, pero', sono mini-serie e non so davvero come proseguire con logica e senza sputtanare una marea di soldi.
Uppo solo per aggiornare, in caso a qualcuno potesse interessare la mia vita

Dopo circa 5 mesi dal "rientro" aggressivo nel mondo dei fumetti sono saldamente attaccato al mondo DC.

Action Comics, Aquaman, Batman, Batman and Robin, Batman/Superman, Superman Unchained, Justice League e Justice League of America sono le serie che sto attualmente portando avanti (sto anche facendo la mini-serie Forever Evil).

Devo ammettere che avvicinarsi a questo mondo dei fumetti americani non e' stato facile. C'e' stata molta confusione inizialmente, soprattutto perche' tante storie tendono ad incrociarsi nel "new 52" e la continuity non e' certo priva di difetti.

Nei prossimi giorni comincero' Astro City della Vertigo (le prime 5 uscite). Spero ne valga la pena
Non è vertigo astrocity
mmm si e' vertigo

http://www.vertigocomics.com/comics/astro-city-2013/astro-city-1
Comunque mi sono sparato tutto fables e Y the last man

Fables spettacolare, veramente bellissimo.

Y mi è piaciuto molto ma non da "esaltazione" e imo la prima parte è la migliore, la fine non è brutta ma mi ha un po' lasciato così.
Ecco per Fables cosa bisogna prendere? ci sono delle raccolte?
Io ho preso dei volumi di raccolte su bookdepository e in giro
sono negli usa e ho una fumetteria a due passi, ma c'e' talmente tanta roba che non so cosa prendere

qualche consiglio su pietre miliari da recuperare? sono aperto a qualsiasi cosa (anche che non sia Marvel o DC) visto che la mia cultura di comics si ferma ai volumi dei F4 e Iron Man che compravo in edicola 10 anni fa (oltre a Ultimate Avengers)
Cosa ti piace?