Iniziare a leggere fumetti americani

Di Doctor Strange ho letto i primi due numeri e non mi sono dispiaciuti, anzi. Non so come vada avanti però.

Hercules secondo me non è male, ma io sono un fanboy di Abnett

Con precedenti volumetti cosa intendi? Quelli di Moon Knight? Di Hercules?


Scusami, sono in ufficio e mi rendo conto che per la fretta mi sto spiegando a cazzo di cane. Sorry

Intendo i volumetti Marvel Now Collection di Moon Knight, che raccolgono un tot numero di ex uscite spillati.
La serie di Moon Knight Marvel Now è molto buona quindi direi che vai sul sicuro. Anche l'art è ottima.


Grazie, appena smaltisco un po' di roba la metto in lista.

Volevo ricominciare a leggere tutta la serie di Devil di Samnee, che avevo abbandonato tempo fa, ma che ho comunque continuato ad accumulare.
Poi ho tutto il Daredevil di Bendis e il Cap di Brubaker da leggere

La Secret Wars serie principale mi è piaciuta, ma l'ho seguita male perché soffro la lettura degli spillati: troppo tempo tra un numero e l'altro, e troppe serie da leggere tutte insieme. Finisce che faccio fatica a ricordarmi dov'ero rimasto rispetto al numero precedente
mi state mettendo in crisi su cosa seguire
sono indeciso se prendere in blocco secret wars o aspettare che esca un volume completo...
Sto leggendo injustice gods among US. Bellissimo.

Ho letto anche il DC universe rebirth, per ora la DC Mo sta premdendo meglio della marvel

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Batman anno uno, merita?
Di Injustice me l'hanno sempre sconsigliato :/ (però son curioso di leggerlo)

Anno uno merita
La Marvel ha in cantiere una nuova ondata di relaunch per questo autunno - fantasiosamente nominato Marvel Now! Ora, al di là del fatto che hanno anche un po' rotto le scatole fra eventi sconvolgimondo ogni due mesi e relaunch delle serie ogni sei, fra gli announcement è uscita un po' di roba interessante, vedi Hercules di nuovo fra gli Avenger, i Mercs of Money con Domino, Hitmonkey, Machine Man e Negasonic Teenage Warhead, gli USAvenger di Ewing , Spiderman finalmente in mano a qualcuno che non è Slott e che molto probabilmente vedrà One More Day buttato nel cestino, Starlord in mano a Zdarsky e non più a quel cane di Humphries.


E in particolare:




Nova

Giuro che se lo danno a Bendis gli mando un pacco bomba alla Marvel.
marvel now non c'era già stato? Magari ricordo male.

Io in sto periodo non riesco a leggere e seguire praticamente nulla.

Ho così tanti arretrati che potrei andare avanti a leggere (con questi ritmi) fino al prossimo anno


Sì, infatti boh, non capisco il senso di usare lo stesso termine per questo nuovo relaunch, o la necessità di un nuovo relaunch, però sembra che ne uscirà roba buona quindi per ora sono cautamente ottimista
Boh, io Nova l'avrei dato ad Abnett e Lanning.
Purtroppo Abnett da qualche mese ha un contratto esclusivo con la dc per scrivere Aquaman e Titans, e leggevo che lui e Lanning hanno litigato tempo fa.

E comunque, potrebbe interessarti che c'è prevista per quest'autunno una serie incentrata su Thanos scritta da Lemire (che ultimamente sta facendo un ottimo lavoro con Moon Knight e Old Man Logan) e con i disegni di Deodato.


è un fottutissimo capolavoro
All Star Batman sembra essere davvero bello.
Uppo perché altrimenti sta sezione si potrebbe pure rinominare in "Manga e basta".

Mi sono arrivati i due volumi dei Guardiani


Spoiler




Drax è il mio spirito guida


Spoiler


Anche se il trailer di Homecoming non mi ha entusiasmato tantissimo la scimmietta di tornare a leggere l'uomo ragno c'è

Avevo smesso di comprarlo poco prima di superior spiderman
tra le varie saghe che ci son state dopo consigliate qualcosa?


Ho iniziato a comprare spiderman con il nuovo #1 dopo la fine di superior. Non mi sento di consigliare nessuna saga in particolare, a parte forse il ragnoverso (che però non ho apprezzato a pieno non conoscendo molti dei ragni chiamati in causa ). In generale mi sembra tutta roba dimenticabile.

Pre-secret wars, non mi sono dispiaciuti i primi numeri (dove vengono introdotte silk e la "nuova" gatta nera) in cui Peter è costretto a mettere mano all'eredità lasciatagli dal dott octopus.
Può essere interessante leggere anche "Learning to Crawl", dove vengono ri-raccontati i primi tempi di spiderman in chiave moderna, con l'introduzione di un nuovo personaggio, e "Spiral", per le azzuffate tra vari villain, ma non ci perderei molto tempo.

Post-secret wars le cose non sono migliorate molto. Spiderman non è piu' un sfigato ma una sorta di Bruce Wayne gioioso e pieno di ottimismo questo ha portato una serie di novità (storie in giro per il mondo, gadget super-tecnologici con tanto di macchine, aerei ecc), ma le storie mi sembrano comunque deboli.

Ho continuato a comprarlo piu' per gli altri titoli nello spillato (soprattutto "the superior foes of spiderman" che invece consiglio ) che per AMS.
Superior Foes of Spiderman è spettacolare ed è qualcosa che va letto anche se con Spiderman in realtà c'entra pochissimo.

Di spider-serie molto buona di recente c'è Spider-Woman, ma va iniziata a leggere dopo il tie-in in cui Silk è il personaggio centrale (mi pare sia Spider-Verse? Non seguo molto la roba di Spider-man onestamente).
Andando a memoria, la serie di Spider-Woman si colloca dopo Spider-Verse, ma non è fondamentale leggerlo per poterla seguire. La serie comunque è carina, anche post secret wars.

Rimanendo nelle testate legate a spiderman, mi sta piacendo anche "Spider-man" di Bendis (anche se sono solo all'inizio), soprattutto per i disegni.