Iniziare a leggere fumetti americani



vero ma comunque intendevo dire che la marvel potrebbe essere tentata di introdurre miracleman e co. nella continuity ufficiale.

Se la Dc non verrà rasa al suolo per lo sdegno del watchmen universe inserito in quello dc, la marvel potrebbe avvertire come meno rischiosa l'operazione rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi.
Ho iniziato a comprare i primi numeri della nuovissima serie, qualcuno sta seguendo?
Dire che serie aiuterebbe intanto
mi son mangiato la parola marvel
spidey
amazing spiderman
avengers
uncanny inhumans
x-men
deadpool
iron man

per ora sono in fase di valutazione, quelli che continuerò di sicuro sono iron-man, spidey, e uncanny inhumans, gli altri non so.
Avengers quali? Quelli con Iron Man Thor ecc o quelli con Cap Deadpool Quicksilver ecc?

X-Men quali? All-new o Extraordinary?

Deadpool mah, secondo me Duggan è calato rispetto a un annetto fa, trovo che Spiderman / Deadpool sia molto meglio

Iron Man la combo scrittura di bendis + questa scan mi ha convinto a non leggerla mai

EDIT: comunque delle nuove quelle che meritano davvero sono Vision, Karnak, Ultimates, Old Man Logan, Guardians of Infinity se ti piace la robe cosmica di Abnett, e ho sentito parlare molto bene anche di All-New Wolverine (quello con X23), Hercules e Moon Knight

all different all new, gli avengers quelli con deadpool e thor femmina

also un mio collega mi ha prestato preacher, bellissimo
Negli all new avengers non c'è deadpool

Io sinceramente non li seguo perché avengers = bleh, però da quello che ho sentito è una serie buona, senza infamia e senza lode.

Uncanny avengers invece ha un'art un po' così così (ma poi migliora), e anche qui il writing non mi ha colpito particolarmente.

All-new X-men non mi dispiace, il writer secondo me non se la cava male.
non ci capisco nulla ancora delle varie differenze, cmq intendo questa: http://marvel.wikia.com/wiki/File:Uncanny_Avengers_Vol_3_1.jpg
Sì sì è quella. Boh, non mi è parsa sto granché ad essere sincero. Mi sa che fra Duggan e Posehn era Posehn quello bravo a scrivere

Ah, visto che ti interessa spiderman, ti avviso: in UA c'è solo nella prima issue, poi si incazza perché deadpool è deadpool e se ne va


onestamente, io salterei tutto

Si ho letto la prima issue, vediamo le prossime come vanno

Come mai? Cosa mi consigli di prendere ? Hai qualche titolo (reperibile) da consigliare?

Ah oggi ero quasi tentati di prendere tutto secret wars, merita quello?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Insomma, non è che migliori troppo la qualità. Giusto l'art diventa meno schifosa.







EDIT: E Spiderman/Deadpool ovviamente!



Secret Wars non è male di per sè ma senza Avengers / New Avengers di Hickman (perlomeno l'arco Time Runs Out) rischi di perderti un bel po' il contesto
Tutti quelli che non avevo intenzione di seguire insomma, tranne visione che aspetto l'uscita



Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


della marvel attuale non c'è niente che attiri il mio interesse... poi questo progetto "all new" proprio non mi piace.
Alla fine ho comprato City of Owl in inglese e tra poco prenderò anche Death in the family Poi continuerò così.

Tornando alla Marvel: non so se sia una mia impressione, ma affievolitasi la scimmia iniziale per l'universo durante e post Secret Wars, le storie degli spillati attuali le trovo tutte abbastanza scialbe e poco degne di nota. Che mi succede? Devo migrare a DC per delle storie più "mature", che mi lascino qualcosa "dentro" ?

Voglio scritture serie, dialoghi ben fatti, didascalie poetiche
Vi faccio un esempio.

Nuovissima Marvel.
Ho letto di recente lo spillato di Spider Gwen e a malapena ricordo di cosa parlasse la storia. L'unico numero che mi ha preso è Thor, per via della condizione umana del personaggio, mto e morente.
Ho letto Iron-Man e boh, carino ma molto leggero. Li ho collezionati per le cover variant veramente splendide, ma quanto a contenuti, spero di ricredermi leggendo gli altri numeri 1.

Poi qualche settimana fa mi è capitato tra le mani un numero free di Southern Bastards.
Ecco, a quel fascicoletto ci penso ancora oggi. Quella è una storia che mi ha preso e mi ha lasciato qualcosa.
http://www.fumettologica.it/2014/11/southern-bastards-aaron-latour/
EDIT: ah ecco niente, visto ora il nuovo post

Purtroppo hai preso delle serie un po' così così. Aaron su Thor lo vedo un po' claudicante (e sopratutto sta ignorando quello che è successo in Agent of Asgard di Ewing) e Iron Man, beh, è scritto da Bendis.

Dai un'occhiata ai numeri uno delle serie a cui ho accennato pochi post fa, quelli potrebbero piacerti di più.


Della Nuovissima Marvel intendi? O in generale? Perché il mio è un discorso più ampio. I vari albi usciti parallelamente a Secret Wars, per esempio, mi hanno lasciato la spiacevole sensazione di aver perso tempo.

Idem la saga di Spider-Man Ragnoverso. Non mi ha preso, mi sono addormentato più volte leggendola.

Poi prendo in mano un Daredevil qualsiasi e lo divoro.
Non so se sia un problema legato ad alcuni scrittori o ad alcuni personaggi.
Indubbiamente conta l'autore, ma anche lì, non è sempre detto - Thor: God of Thunder di Aaron per esempio è spettacolare mentre le sue serie successive sempre su Thor sono state non proprio al top diciamo. O Bendis, il suo Daredevil e Ultimate Spiderman sono molto buoni, ma la sua serie sui Guardiani invece è una porcheria e pure Civil War II promette male. O ancora Remender, il suo Uncanny X-Force è ottimo e mi è piaciuto un sacco, mentre invece la sua serie degli Uncanny Avengers l'ho abbandonata dopo nemmeno quattro numeri

E per i personaggi, può essere: io per esempio personalmente appena vedo o sento parlare dei Fantastici 4 o del team principale degli Avengers mi viene l'allergia.

Se parli dei tie-in usciti assieme a Secret Wars, di quelli molti erano giusto 'what-if' che esploravano vari scenari alternativi, pensati per chiudersi in quattro - cinque numeri, quindi è anche abbastanza normale non fossero tutti storie dalla grande profondità. Civil War però mi è piaciuto molto, così come Korvac Saga.


Eccoli.
Allora, Vision credo esca a settembre in italiano.
Ho sentito parlare bene anche di Doctor Strange, anch'esso non ancora uscito.

Degli altri, Hercules mi ispira poco, Wolverine l'ho già preso e conto di leggerlo presto. Moon Knight mi ispira tantissimo. I precedenti volumetti come sono?