Iniziare a leggere fumetti americani

togli rinascita, zerocalcare (sorry) e la dc encyclo-cosa, anzitutto.
il breccia-lovecraft tienilo a tutti i costi; se prendi l'omnibus di miller puoi, per il momento, droppare il primo volumetto del devil di bendis, e recuperarlo più in là.
Ciao V, mi sono reso conto di non averti più aggiornato.

Alla fine ho preso:

Omnibus X-Men Morrison
Breccia-Lovecraft
Tutto CAP Brubaker
Tutto Devil Bendis (meno un volume che recupererò)

Approfitto dell'up per segnalare a chi è interessato al lato cosmico della Marvel (ZACKK di sicuro, non so chi altro) che a breve anche in Italia dovrebbe iniziare Ultimates di Ewing e che è una serie con i controcazzi.

Quindi tenetela d'occhio, segnatevela, fatevi un post it, non so, l'importante è che la leggete.


Buono, grazie per la segnalazione
Dmenticavo: dopo tutti quegli acquisti incredibili, ho letto il volume 1 Lion di Batman La Corte dei Gufi.

Mi è salita una scimmia pazzesca.

Per leggere la seconda parte cosa mi consigliate di fare? Cerco gli spillati italiani e me li faccio tutti così, oppure svaligio Amazon e prendo i volumetti in lingua originale? (E ci butto dentro anche Death of the Family).


non l'hanno già ripubblicata tutta in volume unico (in italia)?

Forse l'edizione in più volumi è quella che include anche i tie-in...


Non mi risulta, sinceramente, o comunque non la si trova.

La corte dei Gufi (vol. 1) c'è edita Lion ed è facilmente reperibile su amazon e similari.
La città dei Gufi (vol. 2) mi risulta introvabile ovunque, presumo esaurita.

Volumi successivi (Morte in Famiglia) non li trovo da nessuna parte.
A questo punto, se non sto sbagliando io a cercarli, mi conviene prendere i volumetti americani.

Posso leggerli tranquillamente senza un dizionario di inglese sul comodino e anni di letture di comics in lingua originale alle spalle?


assolutamente sì, visto che non sono scritti da un logorroico prolisso come A. Moore
Vabbè ma Moore è Moore
Comunque va bene, li prendo in lingua visto che Lion non si capisce bene quando partorirà le ristampe e le nuove uscite.
Death of the Family non sanno nemmeno loro quando uscirà
http://www.amazon.it/citt%C3%A0-dei-gufi-Batman/dp/8868735253/ref=sr_1_90?s=books&ie=UTF8&qid=1463605258&sr=1-90&keywords=batman

è prenotabile la città dei gufi Duchsoul


Alla faccia del preorder.


Sono solo 14 anni
spoilerone, riguardo al futuro - o meglio, al passato (ma pure il presente ) - dell'universo DC post-rebirth.

Partendo dall'interrogativo: CHI ha creato l'universo Dc (almeno quello attuale)? La risposta (Da Dc Universe Rebirth) potrebbe davvero stupirvi... (link ad un articolo di ign sotto spoiler)


Spoiler

http://www.ign.com/articles/2016/05/21/dc-universe-rebirth-1-full-spoilers-leak-online


aggiungo che, stranamente, ha un senso. Stranamente perché dovremmo dire che è un atto di blasfemia narrativa e blabla. E invece, se ci pensate un attimo...

indizio per i più esperti. Al termine di justice league 50, Owlman (il "doppio" di Batman di Terra-2, entrato in possesso della sedia di Moebius) e Metron si ritrovano a discutere degli eventi che hanno portato alla fine della Darkseid War blabla

Owlman è convinto di poter controllare la sedia meglio di quanto potesse fare Bruce, e di poter sostenere il peso della rivelazione di tutti i segreti dell'universo. Nel momento in cui riceve la risposta alla sua domanda dalla sedia, Owlman si rende conto che "lui" li sta guardando... questo prima che entrambi vengano ridotti in cenere. Come accadeva a un certo personaggio, che intendeva rivelare al mondo una verità molto scomoda...

http://www.comicbookmovie.com/comics/dc_comics/dc-rebirth-has-the-cast-of-watchmen-already-started-appearing-in-a142046

piccola analisi, in merito al ruolo già attivo, nell'universo Dc,

Spoiler

non solo del Dr. Manhattan, ma anche degli altri personaggi di Watchmen




e le vecchie abitudini sono dure a morire, vero doc?



+

indovina chi viene a cena (nella batcaverna)

V, hai letto l'ultima pagina e la relativa polemica relativa all'ultima uscita di Capitan America?


sì, ma francamente fottesega: nel senso, la trovata - e le reazioni che ne seguono - mi pare una roba da reality show (o da giornaletto scandalistico) da quattro lire. Becerate ignoranti da una parte e dall'altra

Sono MOLTO più interessato alla rivelazione (davvero dirompente) di casa Dc, di cui sto parlando (da solo ) negli ultimi post.


Cosa ci fa Rachel Gray nell'universo DC?

Comunque a me risulta davvero difficile interessarmi alle cose DC finché non faranno qualcosa di simile a Marvel Unlimited che mi permetta di andare a recuperare anni di storie senza spendere metri cubici di danaro.

Insomma, ci sono arrivati pure quelli di Comixology che è il modo perfetto per introdurre la gente al mondo dei fumetti, alla DC cosa aspettano?



Io non capisco tutta la gente che si è strappata la maglia dichiarando "BASTA MARVEL QUESTA E' STATA L'ULTIMA GOCCIA ". Insomma, di sicuro c'è qualcosa dietro, e Spencer non mi ha dato l'impressione di un pessimo scrittore (il suo Superior Foes of Spiderman è FANTASTICO). E non vedo perché la gente dia tanto peso alle parole di Breevort che dice "no ma questo è davvero Steve Rogers, negli ultimi 75 anni è sempre stato un doppio agente" - insomma, se non sbaglio durante Civil War nelle interviste giuravano pure che Cap fosse morto, e più di recente Slott assicurava che Parker era morto persulseriodavveroverissimo, quindi

Insomma, non che non ci siano già indizi notevoli che qualcosa di particolare è successo: abbiamo pur sempre a che fare con un Teschio Rosso con i poteri telepatici di Xavier e con un cubo cosmico, che è notoriamente in grado di riscrivere la realtà, passato incluso.