Iniziare a leggere fumetti americani

(in realtà è normale, stiamo parlando di eoni fa, adesso brubaker vende un tanto al chilo grazie anche a quella serie)
A proposito di Brubaker, ho finito di leggere il primo volume di Criminal, mamma mia

A saperlo prendevo anche gli altri, ora è finito lo sconto
Maggio si avvicina e con esso il mio compleanno Come da tradizione, ne approfitto per acquistare un po' di materiale cartaceo (come se non lo facessi già tutte le settimane ).

Budget 150 euro, butterei dentro:

- Omnibus X-Men Morrison (Finalmente cazzo )
oppure
- Omnibus Devil (Sono indeciso, amo il personaggio ma mi interesserebbe solo la run scritta da Miller, non so se le storie precedenti valgano la spesa)

Da valutare:
- Justice di Alex Ross
- Daredevil Run di Bendis (qualche volume)
- Cap. America Run di Brubaker (qualche volume, non ho niente di cap)
- Vol. 1 Uncanny Avengers Marvel Now (indeciso)
- Fables vol. 1 (indeciso)
- F4 di Millar (volume 1)
- Batman e il guanto nero
- Graphic novel varie da Bao Editore

Avete consigli?
Grazie

Ah, conoscete Comics Box?
Quando ho scoperto www.comicsbox.it la mia vita comunque è cambiata
Sto iniziando ad archiviare il materiale che ho, ma la strada è lunga: http://www.comicsbox.it/library.php?user=Duchsoul


E' la run di Remender? Se sì a me non ha entusiasmato molto.


Sì esatto, ora è raccolta in volumetti. Siamo arrivati al terzo. Dici che non merita più di tanto? In effetti non so se mi conviene iniziare altre run.

http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=MVNWCOL_P&albo=MVNWCOL_P_006
Ho letto solo i primi 3-4 numeri quindi non ti so dire se migliora. So che poi riprende alcune cose lasciate in sospeso con Uncanny X-Force, quindi potrebbe essere un buon motivo per recuperarla.


Duchsoul mi riquoto per quanto riguarda la run di Morrison su Batman


Sì, mi sa che a 'sto giro la finisco.


in rosso i miei commenti
Prima spesa fatta, X-Men di Morrison

edit: Ho visto solo ora i tuoi commenti V. Grazie come al solito. Per la carta da culo ci penso quando finisco i rotoloni, per il resto, sono fresco di visione (tardiva) di Winter Soldier, quindi mi sa che qualcosa del Cap lo prendo.
Per Justice sto seguendo un'asta su Ebay, è il volume completo, ci provo.
bello, ma se vogliamo essere fiscali non era in quella lista

comunque ottima scelta.
Non riesco invece a decidermi sull'Omnibus di Devil, ho paura che le storie non scritte da Miller siano un po' meh. E in quel caso dirotto i soldi su Bendis.


Era nella lista due righe sopra


se ti è piaciuto winter soldier ti dice benissimo, visto che, come probabilmente sai, il film è pesantemente ispirato alla run di brubaker (in particolare i primi due/tre storyarc).


hai ragione

comunque le storie di DD pre-Miller sono buone, anche se non fondamentali. Se dovessi scegliere tra i due cicli - Miller o Bendis - avrei qualche difficoltà.

In maniera inaspettata, direi, tutto sommato, Bendis.
Niente, sono carico su Capitan America

V, a questo punto non conviene puntare tutto sull'Omnibus di Brubaker?
http://comicsbox.it/alboita.php?collana=MAROMNIB&albo=MAROMNIB_009

La run della collection finisce col volume 6. Ma il ciclo è completo secondo te?
Te lo posso dire io: no, non lo è.

La serie completa di Brubaker son più di 50 issue, quello ne raccoglie circa la metà.

(comunque mi accodo a Vendetta: vale assolutamente la pena recuperarla tutta)


Nel caso dell'Omnibus, che mi dite? Sto valutando se vale la pena spendere 90 euro subito o iniziare con i 6 volumi e attendere con calma che pubblichino il resto.


i volumetti dovrebbero costare, complessivamente, di meno.

edit: ripensandoci non ne sono sicurissimo... ogni singolo volumetto dovrebbe essere intorno ai 12-15 euro, giusto?


Giusto. Ma più che altro l'Omnibus italiano è introvabile.
Mi sa che prendo i volumetti separati.

RIEPILOGONE:

Allora, spesa già fatta:
X-Men Morrison Omnibus

Nel carrello:
Brubaker Cap America volumi da 1-6
Bendis Devil volume 1
Devil Miller Omnibus
The DC Comics Encyclopedia: The Definitive Guide...
Flash: Rinascita
I miti di Cthulhu di Alberto Breccia
Batman e il Guanto Nero
Zerocalcare Kobane Calling

So che sono cose diverse, ma devo ora capire cosa togliere perché non posso comprare tutto...E non ha nemmeno senso accumulare così tanta roba, considerando quella che ho arretrata da leggere. Ma è più forte di me