Iniziare a leggere fumetti americani




Manca anche Realms of king alla lista, subito dopo war of king.
Wow grazie Quando finisco il Cap magari mi leggo tutto


Ah cazzo, vero. Più che dopo War of Kings lo metterei dopo la fine dei Guardiani e prima dell'inizio di Thanos Imperative Ignition però, assieme a Nova #36, che riprende dalla fine di RofK e poi continua direttamente con Ignition.

Quindi:

Guardiani #25
Realm of Kings
Nova #36
Thanos Imperative: Ignition



(EDIT: ah, comunque, se non ti dispiace aggiungere un altro po' di roba, anche la serie di Nova è consigliatissima)

EDIT2: sempre a proposito di roba cosmica: ho iniziato a leggere la serie di Groot scritta da Loveness ed è bellissima


secondo me dopo il cap di brubaker dovresti leggere altra roba di brubaker, tipo gotham central
Ah Vendetta, ora che ci penso, forse lo sai già ma i Guardiani degli anni '70 vengono ripresi di recente da Abnett in Guardians 3000, Korvac Saga (tie in di Secret Wars) e sono attualmente parte del cast di Guardians of Infinity


che venissero ripresi nel tie-in di secret wars - considerato il titolo - lo immaginavo non sapevo che facessero parte del cast attuale delle altre serie, però.
Io nel frattempo mi sto leggendo Immortal Iron Fist, davvero ottimo, e poi i disegni di Aja rendono automaticamente qualunque cosa dieci volte meglio.

Certo che dopo aver visto come disegna Danny Rand una certa scena del suo Hawkeye ha molto più senso
C'è un po' di roba di Brubaker in saldo su ComiXology. Vendetta, Eva, sono robe che conoscete? Fatale ne ho sentito parlare bene e mi intrigava, lo consigliate?

Vabbeh comunque lo finirò fra anni e anni Gotham Central? Di che parla?

Vabbeh immagino che parli di Gotham e della polizia di Gotham Intendevo, qual è l'ambientazione/mood?


è praticamente hill street giorno e notte, solo che parla del turno di notte e quello di giorno dell'unità grandi crimini di Gotham.

E' una delle cose migliori mai scritte per il bat-verse (è un procedural pseudo-realistico molto bello), una delle mie serie preferite in assoluto.


Criminal è abbastanza rinomato e dovrebbe meritare sulla fiducia, il resto (ammetto a mia colpa) non lo conosco.
fatale ho letto spot le prime cose e non mi ha convinto.
Son sicuro poi migliora ed è bellissimo, però io lo abbandonai senza rimpiato.

Criminal bellissimo cmq
su gotham central, ho cercato qualche recensione/introduzione online (non consiglierò mai abbastanza la serie: l'ho già detto che è una delle mie preferite DI SEMPRE? ); questa è l'unica decente che ho trovato

tra l'altro, la rw lion ne ha riproposto due edizioni: una da edicola, con volumetti in bianco e nero (da evitare, perché l'artwork è eccezionale, e la mancanza di colore/piccolo formato sono uno scempio), e l'altra in volumi di formato tradizionale, che raccolgono cicli di storie.

http://www.rwedizioni.it/pubblicazioni/gotham-central/

l'ordine (dei volumi del secondo tipo, che consiglio) dovrebbe essere:

servire e proteggere
bersagli
ronde notturne
la morte di robin
la fine

(questi volumi raccolgono, complessivamente, TUTTA la serie).

assolutamente evitabile invece lo "special" (james gordon).

Non è necessario leggerli in ordine, ma lo consiglio. I cicli sono relativamente autoconclusivi, però ci sono alcune macrotrame che percorrono l'intera serie (quella di Corrigan, principalmente).
L'unico appunto che posso fare a gotham central e che è durata troppo poco.
Ti affezioni ai personaggi e tutto, li adori e poi......


E il crossover con infinite crisis non si poteva vede


vabbé, è giusto una storia di venti pagine, e non è così indecorosa è semplicemente inutile (tenendo conto del livello stratosferico del resto della serie).

Il finale è

Grazie V, sempre un tesoro
rosico tantissimo perché la serie chiuse a causa delle vendite quasi fallimentari (anche se la Dc fece di tutto per consentire agli autori di concludere la serie con una vero finale), e soprattutto perché




con la presenza di "Gotham" tutto è più complicato: Gotham ha praticamente bruciato, in chiave tamarra, il concept... ma proprio recentemente (in questi giorni) sono riemerse voci di corridoio, circa il fatto che Gotham Central potrebbe essere tra i possibili futuri show WB (quest'anno la Dc farà uscire un omnibus che raccoglie tutta la serie).
Bruce come ken il guerriero.
E' un mondo indegno in cui una serie noir di brubaker e lark deve chiudere presto (e rucka anche non scordiamocelo).

Cmq la serie tv non so, ho paura sarebbe banalizzata