[indie] UnEpic

No, quello è uno screenshot preso da una guida su Steam. Io lì non riesco ad arrivare, perché salgo sulla scala e, se provo ad andare a sinistra cado giù e non riesco ad andare dove sta il seal. O sono incapace, o non conosco qualche meccanica, o mi manca un power up per poter andare lì (tipo il doppio salto o la levitazione - sparo a caso eh, ho appena iniziato il gioco)

In parole povere: come faccio a prendere quel seal nello screenshot?
me lo sono chiesto anche io e ancora non ho capito come fare e/o non ho trovato qualcosa che mi aiuti
Il gioco lo finì circa 4 anni fa...
Mi spiace ma non ricordo proprio.
Ottimo acquisto comunque!


Sono i controlli sulle ladder che son un po' fatti alla cazzo, comunque c'è un punto in cui riesci a cadere verso sinistra e atterrare sulla piattaforma, devi solo smanettare.

Strano vedere sto thread uppato visto che ci sto giocando proprio ora


forse perchè è appena uscito nell'humble bundle?

quindi devo continuare a riprovare fino a quando non riesco? che sola. devo solo premere verso sinistra, vero? mi sembra assurdo che non ci riesca. cioè, se devo solo premere verso sinistra, che problema c'è? davvero niente combinazione di tasti con salto/crouch/salcazzo?


Che mi ricordi io smanettavo con l'analogico andando su e giù per la scala e spammando sinistra, prima o poi cadi giusto.

Comunque no, io l'avevo comprato su GoG tipo 2 anni fa, solo che l'altro giorno l'ho visto lì e mi son detto "massì, finiamo sto gioco".
mantenendo premuto "su" premi "sinistra" mentre sei più o meno all'altezza del seal, insomma premi sinistra mentre sali la scala, senza fermarti
ma no è una cazzata basta prendere l'ascensore mi pare, e poi salti da li






eh ?

Ok grazie, poi ci provo. Che avevo lo stesso problema anche per passare a uno dei piani in alto a destra della scala che porta alla stanza delle trappole (la prima quest col fantasma, a inizio gioco). Poi domani posto screenshot della zona così è più chiaro

edit: questo è lo screenshot di cui parlavo (sotto spoiler perchè fa vedere come si prende la Challenge 4: 'Running over traps', dietro a un muro):


Spoiler




inoltre, non so come arrivare nella parte in alto a sinistra della scala (mi pare, è da un paio di giorni che non gioco a unepic)


è un pezzo che si fa dopo, quando puoi salire con l'ascensore, vedi i due cavi al centro, servono per un elevatore che può essere attivato in seguito, da li puoi saltare dall'altra parte
intendi i due cavi al centro che si vedono nello screenshot? perchè quell'ascensore è attivo sin da subito quando arrivi, e se sali e vai a destra, vai in una zona completamente non collegata con quello nello screenshot, e non capisco come un ascensore riesca a farti prendere il seal.

giusto per chiarirsi, il mio problema non è andare nella parte destra dello screenshot, ma salire sul pavimento, a fianco della scala, dove sta il seal.


aggiunto lo screenshot
quella challenge la raggiungi dalla stanza attigua a destra. Ora non ricordo per la scala a sinistra ma credo sia un punto raggiungibile più avanti
grazie. avevo visto che c'era un ingresso da destra, ma mi sembrava di non riuscire ad arrivarci. ci riproverò


ah, avevo capito male, allora si tratta solo di far attivare quella scala, se non ricordo male quei seal hanno a che fare con gli achievement
no ma quella scala è già lì, sin da subito. non va attivata o altro semplicemente non riuscivo a salire sulla piattaforma. comunque dopo qualche tentativo ci sono riuscito, semplicemente spostandomi verso sinistra

lo sto giocando a medium, sono arrivato ai giardini. una volta presa la mano, mi sembra abbastanza semplice. nel senso, basta andare con calma e si fa tutto.
ah lol, ma non bastava saltarci su? non ricordo ora le meccaniche del personaggio


mica tanto

per come avevo messo il pg io i giardini erano un dito in culo, dovevo continuamente tornare indietro a comprare roba su roba

alla fine mi sono rotto le palle e l'ho lasciato li


questo la seconda volta che mi ci sono messo con grazia, la prima volta mi sono arenato in un'altro punto per lo stesso motivo con un pg fatto in altro modo


allora mi è venuto il dubbio che sia proprio stronzo


che poi non era ai giardini, quelli li ho passati, era dopo, sulle mura , 80 scheletri a cui non facevo un cazzo di danno
Non ho fatto tutti i giardini, ma la parte che ho fatto non mi ha dato grossi problemi (avere il pet di ghiaccio è imba). Le mura con gli scheletri le ho viste anch'io, ed effettivamente lì ho smesso di andare spero che dopo i giardini mi dia qualcosa di decente per fare gli scheletri, perché come armi ho alzato solo spear e arco, che fanno un danno infimo. Anche lì, si tratta di prendersela con calma e si va avanti (e ancora, spero di trovare qualcosa di decente nei giardini). Oppure provo con le magie.

Dalla scala non puoi saltare in giro. Puoi solo cadere verso destra e sinistra. E io non riuscivo a cadere sopra quella piattaforma.