[indie] UnEpic



Articolo di RPS: http://www.rockpapershotgun.com/2011/10/14/its-actually-quite-large-unepic/


Screenshot random


Trama
Per un misterioso motivo un alanesh qualsiasi si ritrova dentro a un RPG vero vero vero, non tipo quelle merde che gli piacciono alla Dragon Age 2.

Il vostro compito, arduo, è farlo uscire di lì vivo.
Riferimenti alla cultura pop e non dei videogiochi a iosa. Umorismo quanto basta a una demo disponibile che mi è appena crashata ma non è bastato a farmi incazzare. Segno che il gioco merita.

Tipologia
Metroidvania, esplorazione, rpg.

Requisiti


Dove lo compro?
Qui.

Provatelo.
Metroidvania

Spero di avere ancora SOTN da qualche parte a casa dei miei.

Questo lo provo sicuro
SOTN
Ok sto rosicando infinito alla stanza delle trappole :V


Perché sei noob
Io ho tentato il primo boss.

Era meglio evitare.
Ricaricato e prima mi sono fatto tre femmine goblin.
Forse a sto giro lo stendo

Si "fatto" in senso sessuale




Sono arrivato alla mineria, poi ho fatto una pausa
infame a volte, ma abbastanza divertente. Non saprei se comprarlo o meno, non mi fido
stavo provando la demo. è pure figo... MA

Installer che si installa in c:\unepic - epperò
Fullscreen che forza la risoluzione del desktop a 1280x1024 - ma dai (pena vedere il gioco con perdita di diotrie)
Crash sonoro mancante - ennò
Crash interagendo con l'npc dell'online mentre il tutorial mi spiega chi è - dai però no così no.

Considerando che non salva automatico ma solo quando passo dallo spawn point... è abbastanza lesivo.

Il gioco completo è affetto da crash se qualcuno l'ha provato?
Così è più frustante di dredmor alla prima versione che si chiudeva random cancellando il punto in cui eri. un roguelike.


Vabbè, puoi scegliere dove installarlo eh :V
Eqquesto si, è una rottura di palle, ma andando in finestra si soffre di meno. Alla fine i veri rompipalle sono i pipistrelli (che trovi sono dalle prime parti) per il resto è visibile.
Questo non m è mai capitato, al massimo ho giocato senza suono
Successo, ma non è un problema vedi sotto

Non è vero. Ha un sistema di mini-save in ogni area credo ogni tot minuti/zone esplorate. Se crashi/muori non torni a X ore prima dove hai salvato allo spirito ma al livello dove sei morto/crashato oppure al livello prima.
No, non hai capito cos'è l'installer in c:\unepic

vai a controllare il tuo drive principale, troverai una sottocartella unepic (contiene un file e si cancella con delete, ma ste cose non si fanno.)

Se si toglie il sonoro, non si presentan più crash da musica mancante (Occam is amused)

i mini save ogni tot stanze non li ho ancora incontrati, evidentemente mi è crashato il gioco prima che potessi goderne i vantaggi. Spero che la release a pagamento non abbia questi problemi, a me ne hanno inficiato pensantemente la giocabilità

p.s.: per me resta ingiocabile windowed su un 24'
Ho provato la demo...
Non ho mai giocato ad un gioco di questo tipo...

Bellissimo, mi ha tenuto dall'1 fino ad ora (4 di notte) incollato allo schermo...

E' fantastico, difficile quanto basta e mai frustrante.
Per ora non penso che lo comprerò, ho da finire altri giochi, comunque la demo penso che la finirò.
Beh,come inizio non è male, se poi si calcola che l'ha fatto un tizio praticamente da solo è ottimo, comunque attendo una versione piu stabile per giocarlo sul serio...
Questo stile grafico mi piace un sacco, lo proverò di sicuro
Comprato. Finita la demo ho anche pensato di aspettare un po' ma poi la scimmia ha avuto la meglio e m'ha pure costretto a ricaricare la carta (cosa antipigra per eccellenza).
Io ho chiesto al tipo se posso tradurglielo in ITA.
Qualcuno vuole darmi una mano?
Magari ci dividiamo il lavoro.

Stò aspettando mail di risposta dal tizio.
Io sono disponibile




Che ne dici Crius, ci lavoriamo in 5?
Per me no problem. Basta che ci dividiamo il lavoro equamente.

Io sto abbastanza incasinato con cose di lavoro/famigghia ma se posso dare una mano, volentieri, unica cosa voglio sperare che se uno rimane indietro ci si ripartisca il lavoro.
Tanto non credo si vinca la medaglia a fine traduzione.
Claudino come traduttore? Voi non avete idea a cosa state andando incontro...
Parliamo di QUESTO claudino fra parentesi

cut per la privacy

ti lovvo hard
Claudì t'hanno beccato! Owned!

P.S: Da notare la voce sexy di MaestroZen