Indiana Jones e la Fontana della Giovinezza



* io sono nella tua stessa situazione e la penso come te

in ogni caso: DOVE SI TROVANO GLI MP3 ?
dite quello che volete, ammetto che MI 3 sia lontano anni luce dall 1 e dal 2 come spessore di avventura grafica.

Tuttavia continuo a sostenere che il concept artistico e quello musicale del 3 (ma anche del 4) rimangono insuperati (al di la' delle ovvie differenze tecnologiche, ci mancherebbe...)

vi linko gli mp3..scaricate e godetene. (ovviamente non tutti sono capolavori, alcuni sono semplici commenti ambient eh)

clicca qui

sto avendo la pelle d'oca riascoltando il theme del barbiere. Ecco lo sapevo

puuuuuuerto pollo

e questo
La migliore del terzo era la canzone dei pirati, tagliata di proposito dalla versione italiana per non scomodarsi a doppiarla (bastardi fannulloni).



Comunque imho, la LeChuck's Theme rimane insuperabile ed il terzo capitolo era molto carente su questo aspetto



No oh, nooooooooooooo

Dannate generazioni che hanno cominciato a giocare a MI dal 3



True. Cazzo, quando partiva alla fine della skeleton dance mi veniva sempre durissimo

aaaaaaaaaaaah la canzone degli skeletons, quanti ricordi
mai riuscito a finire la parte del labirinto


Ma come, bastava seguire ciò che s'era scritto Guybrush durante la canzone


c' ho provato, ma non ci sono mai riuscito
http://www.majusarts.de/film/monkey/ENG/monkey_eng.html
fatto bene però


Midi sto pesce, sarebbe bastato giocarli sulla piattaforma giusta, cioè Amiga



Li ho giocati su Amiga da piccino, eh (diomio i 12 dischi del 2. C'ho ancora gli incubi)
E' che poi ho ricomprato 1 e 2 versione collezione per pc e il 2 ce le aveva in midi

Vabbè, in ogni caso era per sottolineare la scarsa qualità audio disponibile all'epoca...
vabè oh che vi devo dire, sara' che ho talmente tanto gli occhi foderati di fanboysmo che continuo a considerare MI3 (solo sul piano della pura concezione visiva) infinitamente superiore.


uno dei miei primi videogiochi seri è stato Monkey Island 3, che aveva musiche e ambientazioni ( anche se cartoonose ) bellissime che farebbero sbiancare qualsiasi avventura grafica moderna ( che ad esempio imita un 3D con delle animazioni da marionette, musiche quasi assenti e poco coinvolgenti, localizzazioni che fanno pena )

sinceramente tutto sto accanimento non ce lo vedo, io ho giocato l' 1 e il 2 " recentemente " e sinceramente ho trovato cosa mi aspettavo dopo aver provato il 3, ovvero il senso dell' umorismo, le situazioni paradossali, le ambientazioni e le musichette che erano le stesse della serie;

quindi secondo me è inutile dire QUELLO E' INFINITAMENTE MIGLIORE blablalba, apparte la difficoltà del 2, il 3 mantiene fedelmente la stessa linea dei primi episodi senza scadere in tutto questo scandalo che vedete

C'è anche la versione PC su CD rom, che in effetti è anche meglio (grafica ritoccata, audio migliore, interfaccia migliorata sulla scia del secondo capitolo).


A me queste sembrano come midi



mmmmmmm fragoroso!





* la penso come te, pero' posso capire che magari loro vedendo un passaggio verso uno stile piu' cartoonesco si possano essere sentire traditi come io mi sono sentito quando ho visto le screen di diablo III. Non penso che diablo III abbia un brutto concept art, ma semplicemente l'anno reso così cartonesco che non è piu' diablo. E probabilmente è questo quello che hanno provato coloro che hanno iniziato a giocare con l'1 e il 2. A me fotte sega perchè sono innamorato delle ambientazioni di MI 3 e sono quanto di meglio
grande, hai cambiato avatar!
Io da piccolino giocai l'1 e il 2 (quest'ultimo senza riuscire a finirlo, per un bambino di 6-7 anni lo trovavo difficilissimo cazzo però mi innamorai della musichetta iniziale quando stanno attorno al fuoco )...ma sinceramente mi è piaciuto anche il 3, lo feci giocare a tutti miei amici che non avevano mai provato nessun MI (a parte uno che non poteva, perchè da piccolo vedeva il fratello + grande giocare ai primi due e di notte aveva gli incubi con LeChuck ) e alcuni momenti o battute del gioco divennero un tormentone


Uscì un paio di anni dopo però se non sbaglio