[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole


Ecco, quello mi manca



Comunque seriamente, se uno ha la possibilità di pianificare con un pò d'anticipo e sbircia il sito della Compagnia di Bandiera a conti fatti te la cavi benissimo con Alitalia senza smadonnare dietro Ryanair et similia.
Poi ovviamente dipende anche dal tipo di destinazione.


Economy.

In genere ti danno solo birra o vino nel cartone. La differenza tra Delta e Air France e' abissale anche per quel che riguarda lo spazio tra i sedili e la comodita'. L'economy della AF e' meglio della comfort Delta.
Purtroppo RA ha cassato la tratta BG-Bristol e sono costretto a volare su London.
Visto che dovevo volare nel periodo Natalizio i rpezzi erano tutti proibitivi, le uniche cose decenti che ho trovato sono state un BG-East Midland verso Nottingham il 26\12 (-_-) e il ritorno il 4Gennaio da londra a BG (solo per Cleo).
Mentre prenotavo il primo volo ho distrattamente comprato il bigietto a nome Erena perchè compariva Mrs erena e ho letto serena...
tutto questo perhcè la suddetta mi ha messo pepe al culo che dovevo prenderlo che altrimenti finivano, che se osavo non tornare a casa potevo anche dimenticarmi di lei o prepararmi a farmi unculare a sangue da qualche tronco d'albero -_-
Facendola breve sono riuscito a convincere mia mamma a chiamare il centralino RA spacciandosi per mrs erena e spendendo modica cifra di 15 euro in numero verde mi han cambiato i lnome

Io adoro l'assicurazione Ryanair. Praticamente ha il "nessuna" all'interno della lista delle nazioni. Il mio coinquilino, che è da due anni che vive a Milano, per tornare prende il classico BG-Pescara di Ryanair (unica compagnia oltre alitalia) e non si è mai accorto della presenza di "nessuna". Fino a quando non ci sono capitato per caso io che gli ho detto "ma sei coglione che paghi l'assicurazione?"


http://gaming.ngi.it/showthread.php?p=16404055#post16404055
Minchia!
Ci stava un bel "directed by Michael Bay"

Questa è selezione naturale, eh


Non proprio dai, la prima volta che prenotai ci misi mezz'ora a capirlo e mi stavo incavolando notevolmente, non è affatto corretto farlo così. Poi è vero anche che mi sono impegnato a trovare la soluzione e l'ho trovata, al posto di prendere l'assicurazione ogni volta e spendere soldi che non volevo spendere, questa forse è selezione però rimane il fatto che così come è messo è una carognata, come molte delle cose in Ryanair.
Un mio amico inizia a lavorare in RA a metà mese.

edit...mi ha fatto il cazziatone
Il cazziatone su cosa?


sono d'accordo. il leasing dell'aereo, carburante, le tasse aeroportuali sono le stesse.

ryanair e' andata avanti anni con il fatto che veniva sovvenzionata dagli aeroporti sfigati, ma la musica sta cambiando, visto che gli enti locali, che partecipano negli aeroporti, non hanno piu' soldi da dare.
ha chiuso apposta di recente tutte le tratte sul marocco, su creta o cipro mi sembra ci fossero problemi, verona idem, rimini ancona chiusi, ecc ecc

il discorso "ryanar costa meno", prendendo che il 90% delle spese sono le stesse, la differenza puo' essere data solo dalle truffe che han sempre fatto, e dalle sovvenzioni pubbliche che avevano (per dire, windjet prendeva da rimini qualche decina di milioni di euro della comunita', mica spicci)



non e' piu' cosi' per fortuna dagli inizi di dicembre 2012. Non e' piu' permesso far pagare di piu' per altre tipologie di pagamento (al massimo possono scontare dopo), il prezzo iniziale deve essere comprensivo delle loro stronzate tipo check in spese d'amministrazione ecc.

rimane la truffa dell'assicurazione non impostata su "nessuna", lupo perde il pelo...



come esempio che han gia' fatto, da beauv a cdg o orly ci passa 1h di differenza di trasporto (e sei comunque in periferia anche se c'e' la RER o la M1), e il fatto che sei praticamente obbligato a sganciare ulteriori 15 euro a tratta per i pullman di merda ryanair per il trasferimento (oltre che devi essere PARECCHIO prima al pullman ....)



Stansted chissenefrega, 45 minuti sei in centro con il treno. Ovvio che valuti il costo ulteriore del treno.

Per quel che mi riguarda, tendero' sempre a prediligere altro, piuttosto che ryanair, se la differenza di prezzo non e' abissale (tipo oltre il 20-30%, incluso il bagaglio). L'esperienza del natale 2010, quando Air France si e' sbattuta per me 2 volte (per legge, mica che son eroi), quando c'e' stata la tormenta di neve su FR B e UK, mentre agli sportelli ryanair c'era la polizia a proteggere gli impiegati perche' col cazzo che volevano riproteggere i passeggeri, me la ricordero' per sempre.


aggiungo un articolino

http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/trasporti/2012/07/02/Aerei-Marocco-Ryanair-sopprimera-34-voli_7131397.html


ecco da dove venivano i voli da 5 euro, quando c'erano...


Sono 4 le ore.
È così da sempre e te lo scrivono mille volte una volta fatto il check in.
Imho è una compagnia dalla mentalità anglosassone che evidentemente molti non capiscono:
Le regole sono queste, chiare dall'inizio. Ti vanno bene? Si? Bene! No? Ci sono queste penali da pagare, dichiarate dall'inizio.
Si vede che cozza con il concetto di "11 kg invece di 10... Che vuoi che sia!"
Comunque da quel che vedo le alte low cost si stan adeguando alle linee ryan air...

la low cost rumena da poco e passata da 1 bagaglio a mano + borsa computer se uomo o borsetta da donna se donna, ad un unico bagaglio a mano...

E sono passati dal verificarlo poco e nulla (dimensioni) al verificarlo sempre... da un lato sicuramente anche per incularsi piu soldi, dall-altro anche per far si che l-imbarco sia piu veloce e ordinato, cambiamento che si nota eccome, non ce piu gente con 2borse da mettere ma solo una e non ce piu gente che sale imboscando il bagaglio enorme che non entra nelle cappelliere incasinando la vita ad hostess e altri passeggeri...

comunque han reso i biglietti di 2 pagine e in quella da dare all-imbarco e scritto ENORME, 70% del foglio del bagaglio unico dimensioni e peso.. e comunque molta gente si lamenta e prova a salire con bagagli piu grossi


evidentemente gli ha detto qualche merdata che combinano e quando dierre gli ha detto di averla immediatamente postate su un forum pubblico (nel post pre-edit) gli ha detto qualcosa tipo "cosa stracazzo ti è saltato in mente, togli altrimenti se se ne accorgono mi brasano il culo".
eh invece volare con easyjet e' stata la commozione, quando al check in del bagaglio, mi hanno detto che essendo il volo pieno, per evitare casini nelle cappelliere, gratis imbarcavano il bagaglio a mano per chi voleva
eppure anche loro sono anglosassoni


Infatti lo fa anche ryanair
Quando il volo è pieno sotto alla scaletta c'è un addetto che ritira i trolley e li stiva.


hanno un concetto di "pieno" un po' particolare.
tipo che chiedono a te di stivare la tua valigia, ma non chiedono al cerebroleso di tenersi la borsa del pc sotto al sedile. o la borsa della vecchiaccia. o il giubbotto.

e quindi ci sarà la signora X, tipicamente grassa sui 45-50, che avrà sopra la sua testa il bagaglio a mano, il giubbotto, e possibilmente un'altro mini bagaglio che è riuscita a contrabbandare dentro l'aereo.


sara' un caso il mio allora
l'ultimo che ho preso con ryanair erano cazzi tuoi e te lo dovevi "comodamente" tenere sotto al sedile