[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole



Ma la low cost va bene se fai questo.
Se hai necessità di viaggiare in date precise spesso non è vantaggiosa.


Ovvio, Delta fa cagare.

Ultimo viaggio con Airfrance Parigi-Detroit, mi hanno offerto champagne.


Studio fuorisede, viaggio principalmente per raggiungere l'uni. In piu', avendo la fortuna di avere amici sparsi per tutta europa, posso viaggiare un po' ovunque senza pagare l'ostello ergo posso permettermi di viaggiare spesso. Quindi si, quei 20 (che in realta' sono molto di piu', ma va bhe) euro, sono comodi.


Mi sa tanto che è così.
I primi viaggi che ho fatto a 18/19 anni venivano studiati nel dettaglio con mille giri di aerei,navi e treni per spendere il meno possibile,ora se penso di partire e dovermi rompere i coglioni con aeroporti in culonia e voli ad orari del cazzo mi passa tutta la fantasia.


Perchè era intercontinentale, in che classe eri?


Si in effetti ultimamente è peggiorata tantissimo, l'unica convenienza sono i prezzi che mediamente sono più bassi. Comunque anche Delta sui voli intercontinentali offre alcolici in Economy, la migliore rimane Lufthansa che ti prepara pure gli aperitivi su richiesta

Ho detto bagaglio a mano grande (come dicono loro sul sito) non trolley grande.
E' la wizzair ha cambiato di recente le tariffe per il trasporto del bagaglio a mano in cabina. Il trolley nella cappelliera lo paghi 10 €, lo zaino o qualunque cosa tu riesca a mettere sotto i piedi non lo paghi.


Questa mi e` nuova, minchia che barbonata farti pagare pure il bagaglio a mano Posso capire il bagaglio in stiva che insomma ha dei costi di gestione etc, ma il bagaglio in cabina..
Mamma mia se siete suscettibili, pagate 3, 4 volte il prezzo di un volo Ryan ad Alitalia e non ammorbateci le palle
Che poi... da qualche anno le non lowcost hanno abbassato i prezzi, e le lowcost alzati Ormai a volte se prenoti con anticipo voli tranquillamente con Alitalia, AirFrance ecc ecc, agli stessi costi delle lowcost.

Mai stato nei posti davanti di un MD80?


Veramente ho fatto ora una ricerca a caso per un volo Milano-Atene a Febbraio ed il volo Ryanair costava 90 euro senza bagaglio (col bagaglio credo 120), quello Alitalia 129.

Infatti nell'edit l'ho scritto Se si cerca bene, per certe tratte si spende quasi uguale. Certo che ci sono alcune tratte in cui si risparmia una cosa allucinante... prova con skyscanner da Italia a "ovunque" per tutto l'anno
Edit sono un bifolco


Invece chi dice che un volo Alitalia costa 5 volte l'equivalente di un Ryanair ne ha fatte ben di ricerche eh


Avevo letto frettolosamente ed ho editato, è come dici tu


OK pero` devi essere disposto ad andare in certi posti, Ryanair ti fa risparmiare se prenoti con largo anticipo, non porti bagaglio in stiva, ti accontenti di alcune mete, ti sbatti per raggiungere gli aeroporti a volte scomodi.

In molti casi considerando bagagli, trasporti etc alla fine non vai a risparmiare cosi` tanto... In alcuni casi spendi anche di piu`. Lo dico per esperienza, volo continuamente, poi fate voi... io consiglio sempre di controllare anche le altre compagnie non low-cost quando si vola da qualche parte.

Ma infatti l'importante è non diventare fanboy di una compagnia, io volo (quelle pochissime volte) con chi mi conviene... bagaglio se ti fai 3-4 giorni ci sta alla grande quello a mano... poi per carità su certe tratte sono inesistenti, per andare in Finlandia ho dovuto volare con Lufthansa perché con Ryanair era praticamente impossibile.
Voli interni comunque c'è ancora più concorrenza, vedi tratta Milano-Roma... se prenoti per tempo Alitalia è la più conveniente, anche perché non devi pagare VENTIDUE euro per andare a Malpensa e volare con Easyjet
ah beh ovvio essere fanboy di una compagnia bisogna essere stupidi

Pero` con la storia delle "low cost" conosco un sacco gente che se deve volare da qualche parte controlla giusto ryanair ed easyjet, manco prende in considerazione gli altri dando per scontato che costeranno 3-4 volte di piu` quando in molti casi non e` vero affatto.

No vabè io guardo skyscanner e magari qualche hint del forum di zingarate
Per dire, ora sto camperando un Milano Copenhagen e al momento Norwegian e SAS campeggiano allegramente in mezzo a Ryan o Easyjet, tra le più convenienti


ohè studiando e lavorando si cacciano fuori magie mica male

a volte fare entrambe le cose è dura ed una rottura di coglioni, almeno ci si toglie gli sfizi



vero anche questo. basta guardare anche solo ryanair dove le offerte sono praticamente tutte dal lunedì al giovedì. difatti io uso skyscanner, edreams e kayak insieme, guardo che compagnia è e poi prenoto direttamente da lì. molte volte, per le mie esigenze, quelle low cost sono le più comode.
ovviamente, dipende tutto da cosa si cerca



skyscanner

difatti conviene un sacco usare siti multiricerca e confrontarli. fare il fanboy, come precisato prima, è da idioti.

fatto sta che è una cosa parecchio bella questa, perchè ora si aprono possibilità che 30-40 anni fa nessuno si sarebbe mai sognato. si può davvero visitare il mondo con 50 euro volendo!

poi io di solito uso couchsurfing quando posso, il che è ancora più figo