[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole



Va beh tu fai proprio le tappe ultra-classiche Ryan. OK se voli ad Edimburgo, Brussels, Dublino (dipende anche dove abiti pero`) forse nel 90% dei casi risparmi con Ryanair.

Dovrei farti esempi piu` specifici per farti capire mi sa che quello di Francoforte non e` bastato.... Comunque insomma il discorso e` che Ryanair non e` ben connessa, la situazione sta migliorando ma non siamo ancora ai livelli delle compagnie di bandiera, appena esci dallo schema Milano-Londra, Pisa-Edimburgo ed altre mete tipiche il divario comincia a diminuire te lo assicuro, poi se non ci vuoi credere amen che mi frega a me scusa

Quando dovete volare, oltre che i siti Ryanair-Easyjet-Skyscanner io vi consiglio di controllare anche su http://www.kayak.com e http://momondo.it, potreste trovare qualcosa di piu` conveniente.

@Shikky: a me il rumore a bassa frequenza, basso volume e costante dei jet concilia il sonno sinceramente, mentre quello della voce squillante nell'altoparlantino da sui nervi


Io son 191cm, grazie al cazzo che la posizione è scomoda ma se hai sonno dormi comunque

Anzi, se ti addormenti, il viaggio ti passa che è una meraviglia.
Ma su voli low cost economici che pretendete?

Manco steste a pagare la prima classe


Ma lo sanno anche i sassi che se non fai PtP ti conviene usare un'altra compagnia eh

E non è che l'altra compagnia non cerchi di venderti profumi, sigarette elettroniche ed altre amenità. Ci campano anche loro con quella roba.


PtP?
Point to Point, che è il servizio che offre Ryanair.



personalmente ci sono mesi interi che per riuscire a dormire più rilassato o comunque meglio ascolto questo



Ma infatti è questo che non capisco, si lamentano tutti di tutto quando basterebbe prenotare con un altra compagnia e andare in pace. Ryanair funziona in questo modo, può piacere come non piacere, può essere molto conveniente o poco conveniente, ognuno faccia le valutazioni del caso e da lì prenda una decisione.

Sembra quasi che le cose vi siano dovute :/

Ps. Prima che mi venga dato del fanboy di nuovo, io con la Ryan ho volato solo due volte (su oltre un centinaio sopratutto intercontinentali), mi sta sul Cazzo la gente che la usa e mi stanno sul Cazzo tante cose a partire dai costi di prenotazione e a tutte ad cose dette qui dentro, ma quando vado a prenotare un volo tengo in mente il tutto e decido cosa fare, non mi metto a frignare su come rompono le palle gli annunci pubblicitari, Ryanair funziona così ed è grazie a questo che uno può andare a malaga a 25€ a/r

Che quel fottuto interfono del cazzo stia zitto almeno 15 minuti perdio.

Milano - Madrid sono 2h e mezza. Dopo un pò, fermo incassafortato su quel seggiolino del cazzo dopo che ho letto, tutto quello che potevo leggermi sempre dopo aver vinto il torneo di gomitate con il tipo che ho di fianco, dopo aver appreso che mancano ancora 2h all'arrivo sinceramente tutto quello che vorrei è addormentarmi e risvegliarmi all'atterraggio


te fai conto che gli omini a bordo dei voli hanno una sorta indice da raggiungere (non ricordo come si calcola comunque è diviso per il numero dei passeggeri), questo indice deve essere sopra 1 a fine volo e corrisponde alla quantità di roba venduta a bordo.
Se non ce la fanno a venderla dopo un po ricevono lettere minatorie che gli chiedono di "impegnarsi un po di più" d'altronde si sa che le leggi di mercato si possono piegare alla semplice volontà umana. Per dire quanto sia una compagnia di schiavisti Ryanair
In volo, per due orette, qualcosa da fare lo trovi.
mp3, giornale, chiacchiere.

Bello poi guardare i vari sistemi di volo in azione anche se però la coda non puoi vederla, metterti dietro le ali ti permette di vedere flap, slat(più difficili da vedere) e sistemi di governo sulle ali.

Ok il grosso lo vedi in decollo ed atterraggio e per quelle due o tre virate che fa durante il volo.
Durante il viaggio d'andata a Dublino una hostess mi guardava strano perché guardavo con particolare interesse le ali non so se avesse dubbi su miei piani terroristici o mi credesse un pilota in vacanza.
"sono solo fissato con le trasmissioni di disastri aerei che girano sui vari discovery e mi diverto a simulare avarie con simulatori di volo" non credo sarebbe stata tranquillizzante
Per carità, mai detto di non conoscere cosa comporti volare con Ryanair ma dopo l'ultimo viaggio proprio su Madrid, dopo mille rotture di palle, ritardi (vabbè stavolta erano ampiamente scusati perchè c'era un guasto tecnico) e la troiata del cercare di fotterti i soldi se commetti la minima distrazione al Web-checkin online giuro che lavorando d'anticipo cercherò sempre o Easyjet o le compagnie di bandiera.

Un paio d'anni fa, spuntai a 100E tondi, tondi un volo A/R per Londra, atterraggio ad Heathrow con Alitalia. 'sti cazzi prendo Alitalia piuttosto
Dovrebbe essere così porco cazzo!!

Milla inclusa?


Allora vogliamo parlare delle hostess Lufthansa che all'ora di cena tirano su i sedili di tutti anche a costo di svegliare quelli che dormono? Di ritorno da Boston un tizio si addormentò subito e la hostess in pratica lo sbalzò fuori dal sedile!

L'ambiente silenzioso e adatto a grandi dormite non ti è dovuto, metti l'anima in pace!
per il discorso di poco carburante a bordo in passato vi sono stati vari indicenti* aerei per lo stesso motivo anche per compagnie più blasonate.

Air canada ne ha avuto uno abbastanza famoso quasi 30 anni fa.
Recentemente l'unico incidente* avvenuto direttamente per mancanza di carburante è avvenuto per una compagnia minore nel agosto 2001 anche questo, come per il volo air canada, senza morti ne feriti gravi.

Vi sono poi incidenti mortali in cui l'aereo è si rimasto senza carburante e sono morti dei passeggeri ma il rimanere senza carburante è stata solo una conseguenza di altri problemi ben più gravi(dirottamento, mancata pressurizzazione con conseguente morte di tutte le persone a bordo ben prima dello schianto e cosi via).

Il carburante resta una delle cause con incidenza minore, la causa più diffusa è, come in tutti i settori, l'errore umano plurimo(come l'idiota russo che ha fatto provare a pilotare l'aereo al figlio di 14 anni, ha fatto il cazzatone abnorme lui ma anche gli altri 2 piloti a bordo a farglielo fare...)

* con incidente s'intende qualsiasi situazione al di fuori della situazione standard che può causare situazione di pericolo
@BlizZad

Sì vabbè adesso passiamo da un estremo all'altra
Non è che sul volo Lufthansa ti scassano la minchia ogni 3x2 a differenza di quello che accade su Ryan.
Quindi se hai trovato poco consono l'episodio del volo tedesco, allora mi viene da chiedere se hai mai volato con la Ryan.

Inoltre tranquillo ho preso in vita mia circa una dozzina di treni Euronight da Roma a Padova, circa 6-7h di viaggio in notturna ed era sistematico che come t'addormentavi, ti imboccava in cabina il controllore che accendeva la luce senza alcuna grazia e urlava "biglietti!"

Quindi di ambienti poco concilianti per il sonno ne so qualcosa tranquillo


Che senso ha continuare a fare confronti con compagnie di bandiera? Le low cost puntano chiaramente aeroporti di seconda fascia dove l'affitto dell'hub costa meno. In alcuni casi sono geograficamente sconvenienti, vedi Parigi che ti costringe a due ore di pullman per arrivare in centro...


Non parliamo di euronight ti prego sono andato a Vienna in seconda classe e volevo morire :-D