[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole



Il checkin online può essere fatto da 15 giorni a 4 ore prima del volo, pure in aeroporto alle macchinette volendo.

Aha, l'hanno già detto.

Comunque, non vedo come possiate confrontare Ryanair con altre compagnie come Lufthansa che non sono low cost

Interessante comunque quando prenoti il biglietto Ryanair come la maggior parte delle persone finisce per comprare l'assicurazione perchè invece di esserci un "Nessuna" separato dalla lista dei paesi, quella parola si trova ordinata alfabeticamente in mezzo ai nomi dei paesi stessi

Il risparmio sul carburante comunque è una faccenda che è fatta da tutte le compagnie, ma oltre a quei 30 minuti di volo in più se non sbaglio devono avere anche un altro po' di carburante per sopperire ad un eventuale consumo maggiore a quello previsto a causa delle condizioni meteo.

In america invece devono avere carburante in più per 45 minuti


Lo so e questo ha senso, io parlavo della stampa del biglietto che te la fanno pagare 50 EUR impedendoti pure di farla tu stesso se non sei stato abbastanza furbo da salvarti il pdf, non so piu` come spiegarlo gente non mi pare rocket science
io continuo a non capire

edit ho riletto il post iniziale... mi sembra un caso un po raro il tuo cioe` te hai fatto il check in online una settimana prima, e poi il giorno del volo sei riandato sul sito per stamparlo ma non ti ci faceva accedere... una cosa che in genere non capita visto che la gente dopo aver fatto lo sbatti del check in online se lo stampa/salva subito e gg

poi ovvio che 50 euro sono un ricatto da stronzi... caro passeggero hai sbagliato e mo o paghi o non parti pero ryan sapendola usare fa comodo
tra l'altro non so se è gia stato detto ma sui voli rynair cercano di venderti di tutto dai biglietti del treno al cibo ai gratta e vinci

a me in aereo piace dormire e con un altoparlante gracchiante che ogni 10 minuti ti urla nel timpano è impossibile


ma non è assolutamente vero.

Easy jet e air berlin, tanto per dire le prime due che mi vengono in mente, non atterrano mica a san gigione marittimo o in altre amene località totalmente al di fuori delle città dove vuoi andare per risparmiare 2 euro di biglietto.
Si` ma non solo sui voli, anche quando acquisti il biglietto cercano di farti prendere albergo, affittare l'automobile, comprare 10 tipi di assicurazione etc...


Ma Ryanair si è messa a fare voli intercontinentali? Perché altrimenti non mi spiego tutta questa voglia di dormire per la mezz'ora di volo...


*

Prendete Londra per esempio, c'e` una bella differenza di comodita` ad atterrare a Heathrow o London City piuttosto che Stansted o Luton eh...


*
Ogni volta bisogna prendere treni,coriere,taxi,salcazzi e spesso si finisce a spendere quasi quanto le compagnie di bandiera e con in aggiunta i coglioni rotti.
Ryanair a volte è conveniente,ma tante altre no,solo che ormai per partito preso c'è chi guarda solo il loro sito "perchè tanto è quella che costa meno".


è come essere su una gingantesca culla e poi catania-milano (che è la tratta che faccio più spesso) è 1 ora e 20 minuti


Ti assicuro che è possibile
Addormentato in fase di salita, svegliato da un amico in fase di discesa


Si, ok, può andare bene per Londra che ha mille aeroporti, Berlino? Forse, ma Roma con 2 aeroporti e Milano (per inciso preferisco andare a Bergamo che non a Malpensa) con 3 non è che faccia sta gran differenza eh.
Cioè, non è che se fai Bergamo - Dublino ti scaricano a Reykjavik e poi te la fai a nuoto.

Ryan è comodissima per località con uno o due aeroporti.

"Vogliono farti comprare di tutto", non è che VOGLIONO (passano con il carrello anche sui voli ben più costosi) ti OFFRONO determinate cose, che tu puoi ACCETTARE come RIFIUTARE. Non è il viaggio in pullman delle pentole
Concordo con Il Drugo, a me e` capitato di risparmiare sia soldi che nervoso con le compagnie di bandiera.

Riguardo il dormire in volo... A me e` capitato di addormentarmi in fase di rullaggio in partenza e di svegliarmi in fase di rullaggio all'arrivo


Guarda che Linate e` ben ben piu` conveniente sia di Malpensa che di Orio.


Per chi come me fa spesso il Palermo-Londra ti assicuro che dormire e' fondamentale Ma tanto io dormo senza problemi con la ryan



Io preferisco mille volte atterrare a Stansted che a Heathrow

E comunque il caso di UFO e' esattamente quello che dicevo: la ryan cerca di incularti in tutti i modi, vedi il non poter stampare il biglietto 4 ore prima del volo. Basta saperlo, pero', e risparmi nel 99% dei casi
Io fottesego nell'altoparlante tanto con il wwwwwwwwwwwoooooooooooooooooooooooooooooooo dei motori col piffero che riuscirei a dormire.

Non so voi ma io sono abituato a dormire in luoghi silenziosi.
Un bimotore turboventola in volo NON è silenzioso.

Oltretutto sarò io di dimensioni "eccessive" ma un sedile di un aereo, come quello di un pullman, lo trovo con troppo poco spazio rendendo la seduta scomoda ed antidormita.

Insomma, dalle mie parti la gente dorme senza un CFM56-3C1 a cantargli la ninna nanna, solitamente si dorme sdraiati in spazi che possano contenere, senza precluderne il movimento, l'intero corpo del dormiente in strutture chiamate LETTI.

L'idea del letto non è male come concezione quando hai bisogno di dormire anche se capisco che, come un bidet per un inglese, può esser un oggetto mistico e spaventoso per chi non ne ha mai visto uno.
grazie shikky eravamo tutti curiosi di sapere le tue condizioni necessarie per un riposo sano


Risparmi si e no nel 50% dei casi, te lo assicuro, in ogni caso dipende dai voli che prendi. Per dire Milano-Londra probabilmente risparmi con Ryan ma su altre tratte, soprattutto quelle che richiedono un cambio le compagnie "high cost" tendono a farti risparmiare, soprattutto se dai un valore al tempo.


Ecco, io solitamente tendo a dare pochissimo valore al tempo, avendone molto, e molto ai soldi, avendone pochi E no, permettimi di dissentire, non risparmi nel 50% dei casi. Negli ultimi 5 anni ho viaggiato praticamente solo con ryan e non credo di aver mai pagato un viaggio piu' di 80 euro, passando per 4 pisa-edinburgo a 2 euro l'uno (a/r), bologna-brussels a 5,01 cents (a/r), trapani dublino 5 euro (solo andata)


Felice d'esser stato utile

No, più che altro è un confronto, per capire.

Sul serio, non riesco a capire come possa dar fastidio una voce quando ci sono rumori ben più intensi, continui e fastidiosi oltre a fattori anti-dormita costanti(il posto risicato).

Voce e motori li escludo con tappi alle orecchie o con seri problemi uditivi ma la posizione possibile che dia fastidio solo a me ed alla mia ragazza?

Siamo poco sopra i 180 cm, non siamo gli alieni di Zanfretta...