[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole

yes stesso copione ieri delle vendite che non lasciano dormire

se riesco uso sempre easyjet, molto meno aggressivi commercialmente e niente restrizione di 10 kg sul bagaglio a mano

cmq ultimamente si sono messi a vendere anche l'imbarco prioritario ed i posti riservati direttamente alla fila per l'imbarco
Ma non è vero che non lasciano dormire, io mi facevo i cazzi miei, se non guardi le hostess manco ti propongono il giornalino. E non credo di esser particolarmente uno con una faccia minacciosa, anzi
Tra l'altro tengono anche un tono di voce, parlando tra di loro o con i passeggeri, bassissimo, quindi... io ho dormito eccome
Comunque aveva ragione Cippa eh...

http://www.corriere.it/economia/11_luglio_04/ryanair-multa-antitrust_247905e8-a632-11e0-89e0-8d6a92cad76e.shtml

E proprio nel periodo in cui si è fatto depredare come un gonzo.

Ciao Cippino.
Tutto questo astio verso la Ryanair non l'ho mai capito.. Hanno reso possibile il viaggio in aereo di massa, fino a qualche anno fa i viaggi a corto-medio raggio costavano un occhio della testa ed erano esclusivamente per businessman oppure per vacanze di un certo calibro o motivi famigliari, adesso con meno di 100€ (a volte anche meno di 50€) si possono fare viaggi A/R in tutta Europa e infatti in aeroporto ci trovi la peggio gente che francamente starebbe meglio nei pullman granturismo, non so se mi spiego.. In famiglia viaggiamo da anni sia per motivi di lavoro che per motivi di famiglia (80% della mia famiglia sta negli USA) e abbiamo notato una differenza enorme tra il periodo pre-Ryanair e quello post-Ryanair, anche semplicemente guardando le nostre amicizie personali (tantissime persone prima di Ryanair non erano mai stati in aereo adesso viaggiano tutti con regolarità o quasi) e guardando anche la fauna negli aeroporti.

Ovviamente ci sono le trappole e non è tutto oro ciò che luccica, però è incontestabile che la Ryanair ha rivoluzionato il mondo dei viaggi in aereo, in positivo.






un conoscente che lavora per Ryanair mi ha confermato la storia di report anche perché,sapevatelo, sono i piloti a scegliere la quantità di carburante e le compagnie fanno pressioni forti perché si attengano il più possibile al limite di legge minimo, in generale sono sfruttati (i loro dipendenti) e pagati poco con retribuzione e contratto irlandesi ofc.


Embhe? pure se lo ha rivoluzionato e qui ci sarebbe da discutere di quanto "merito" vada assegnato, perche ci sono momento storici in cui un certo cambiamento e li a divenire, che poi lo faccia ryaniar o stocazzo air dopo 6 mesi poco cambia... e credo proprio si stesse configurando un periodo in cui i mezzi li avevano tutti e l-idea se non veniva a mr ryaniar veniva ad altri poco dopo...

Ma anche ammettendolo, non significa che ora che da rivoluzionare e passata ad "ottimizzare" quello che ormai e un business consolidato, puoi stuprare i clienti senza meritarsi multe o cattiva pubblicita....
Quando la mia ragazza viveva all'estero (Granada - Spagna) ho fatto in 6 mesi 12 voli con Ryanair (6 andata+ritorno) e devo dire di non aver mai speso un cazzo, circa 550 euro in tutto tasse incluse: briciole proprio ( 3 anni fa) Negli ultimi tempi però devo dire che hanno cambiato politica in modo drastico. Quando hai finito di farti fare il conto online ti passa la voglia di viaggiare con loro, tanto più se commetti un minimo errore e ti trovi all'aeroporto a sganciare contanti. Ci sono compagnie che a parità di prezzo o leggermente superiori nel 90% dei casi hanno servizi nettamente migliori.
E' uno di quei pochi casi in cui la battaglia con i fanboy è inutile visto che al prossimo e imminente disastro di un aereo della Ryanair devono solo sperare di non essere a bordo


sono mesi che non si fa vedere

e che fine avra fatto nemo


Intendevo Ryanair non tanto come la compagnia in sè ma il mondo delle "low cost", ovviamente con la Ryanair a capo visto la capillarità che ha raggiunto. Se non fosse stata la Ryanair sarebbe spuntata un'altra compagnia come dici te e adesso staremo parlando di quella, non è che la Ryanair è speciale.

Mi trovi d'accordo anche sul secondo paragrafo, se c'è da multare fanno benissimo, pure io ho tirato qualche bestemmione quando ho prenotato voli, però mi pare che ci sia un vero proprio astio nei confronti della compagnia e che questo non sia giustificabile dalle varie politiche aggressive e poco chiare della compagnia.

@snakebyte: perchè dici "prossimo e imminente"? Speriamo che tu non abbia ragione!

fixed


cippo ha il pc rotto

ha postato su techzone
Io ormai volo quasi esclusivamente con compagnie di bandiera a meno di casi eccezionali dove il volo Ryan costa la meta`.

Ryanair e` una compagnia truffaldina a dir poco. Vi racconto una storia:

Premessa per chi non ha volato con Ryanair recentemente, il sistema di booking funziona cosi`:
- Prenoti i biglietti
- Fai checkin online
- Stampi i biglietti

Due anni fa ho speso un mese a Cracovia, mi ospitava un'amica che era senza stampante, ho fatto il checkin online una settimana prima del volo di ritorno ed abbiamo deciso che avremmo stampato il biglietto la mattina stessa prima di andare in aeroporto. Andiamo in ufficio da lei per stampare e BADAM scopriamo che un (nuovo?) regolamento ryan impone di stampare il biglietto massimo N ore prima (mi pare 24) della partenza. Ho dovuto stampare il biglietto in aeroporto, presso lo sportello, alla modica cifra di (mi pare di ricordare) 50 cazzo di Euro!

Il problema e` facile da raggirare: quando fai checkin online scarichi il PDF e te lo tieni cosi` puoi stamparlo anche 5 minuti prima del volo. Ma se e` cosi` allora perche` dal sito non ti fa piu` scaricare il PDF N ore prima?

Spero di non essermi spiegato troppo male :P
sei stato chiarissimo, e boh, chissa perchè fanno così.
io continuo a sostenere che le altre compagnie low cost hanno praticamente gli stessi costi di ryan air al netto di tasse e spese di viaggio (perchè se atterrate in culo al mondo e ci mettete 3 ore per arrivare nel vostro luogo di destinazione queste sono spese e costi da tenere in conto)

evidentemente tanta altra gente preferisce vedere il numerello basso all'inizio della schermata e poi pagare in tempo e soldi successivamente


per fregarti i soldi, insomma quanto potrebbe mai costare la stampa di un biglietto...



Sono stato. Dublino dal 20 al 27 novembre.
Viaggio con ryan, stampati entrambe il 15...

Puoi fare il check-in online da 15 giorni fino a 4 ore prima del volo.

Basta organizzarsi.
In compenso mi è costata più una notte di solo pernottamento(con tariffa scontata oltretutto) che il viaggio avanti ed indietro.

Unico appunto che si può fare a ryanair è che ho intuito che le hostess, per esser assunte, devono avere tra le skill "perfetta controfigura di Mariangela Fantozzi".

Il motivo di tale scelta non mi è però chiaro


Non è che se voli con Aer Lingus atterri in centro a Dublino eh


Piu` o meno tutte le low cost atterrano negli stessi aeroporti.

Per esempio quando vivevo a Francoforte sul Meno volavo praticamente solo con Lufthansa dall'aeroporto Frankfurt International raggiungibile da casa mia in 20 minuti rispetto a Frankfurt-Hahn utilizzato da Ryanair (mi pare 2 ore per raggiungerlo, piu` il costo della navetta circa 15-20 euro a/r).

Preferisco spendere 50 euro in piu` ma non dovermi fare sbattoni incredibili.


Evidentemente mi sono spiegato male, il checkin online l'avevo fatto la settimana prima, SOLO LA STAMPA non mi han fatto fare a qualche ora dal volo, cosa che non ha senso visto che se ti scarichi il PDF prima che levino il link la mattina del volo (non hai ftampato pfima, caffi tuoi ) il biglietto lo puoi stampare anche 1 minuto prima di andare al controllo bagagli.

Lufthansa ti fa fare il checkin presso le apposite macchinette fino all'ultimo momento e ti stampa anche il biglietto gratis.