[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole

Ma il fatto che per te non ci sia nulla di torbido non significa niente, non capendo nulla dell'argomento

Il discorso sul volantino di mediaworld è una stronzata... Non è che nessuno dice niente, TU non dici nulla, per il motivo di cui sopra
Io ho contattato adiconsum per la famosa offerta di saturn online qualche mese fa

e la pernacchia te l'hanno fatta?
no perche' se sono queste le cose per cui bisogna indignarsi stiamo messi male. omfg i volantini ingannevoli.

finche' non mi cavano soldi dalle tasche per me possono fare quello che gli pare. la truffa c'e' nel momento in cui io compro qualcosa e mi arriva qualcosa di diverso che mi era stato spacciato per quello che volevo.

tutto il resto e' per difendere i gonzi. e in questo vi lascio campo libero sul giusto o non giusto del difenderli. non mi interessa minimamente ogni persona e' artefice del suo destino, se ti inculano facendo un biglietto aereo, beh, vuol dire che tanto sveglio non sei.
Quello che scrivi è illeggibile, per non parlare della definizione di truffa inventata sul momento da te... Fan bene a sfruttarti sul lavoro (ricordo che te ne lamentavi), visto che ognuno è artefice del suo destino
a sto giro c'ha ragione kelvo, spiace.

poi quelle compagnie aeree dove "paghi 99 uerocents e ti portiamo in coppa al k2 " e poi hanno pure il cesso a gettoni devono esplodere tutte


E ancora per la seconda volta no, quello è il concetto più elementare possibile, può andare bene come spiegazione ad un bambino ma non pensi che in tutte queste migliaia di anni l'uomo nella sua genialità abbia trovato più modi per truffare il prossimo?




eh la giustizia popolare... Fortunatamente non funziona cosi e la parte debole viene tutelata, siamo una società civile mica una giungla o meglio dovremmo tendere alla prima non alla legge ei più forte della seconda. Secondo il tuo ragionamento non dovremmo tutelare la ragazza rimasta incinta contro la sua volontà? l'alcolizzato? il vecchietto che paga dei finti operai dell'enel? anche lui se lo merita perché reso rimbambito dall'età? siamo una "società" e i membri più deboli hanno diritto nei limiti del possibile ad assistenza. E' abbastanza "naturale" in effetti pensare che chi cade in queste cose sia un gonzo e che "se lo meriti" chiunque almeno una volta l'avrà pensato te lo concedo ma parto dal presupposto che per una cosa che so ne ignoro mille e che personalmente se domani viene l'elettricista a casa e mi comincia a snocciolare termini e su cavi ecc. non ci capisco un cazzo.

gia' mi hanno sfruttato 6 mesi e ora mi hanno assunto con un buon stipendio. quindi i 6 mesi a farmi il culo sono valsi la pena. artefice del mio destino.
io non me ne lamentavo, dicevo ad altri di non lamentarsi che c'e' di peggio (ad esempio io al tempo).

ammesso poi che qui sul forum si debba rendere conto a te


a parte che ti sei risposto da solo.
E si, secondo me un ferimento è != da un omicidio...
Si appiccicano con le ventose al loro vetro e non si staccano manco con le bombe a mano.
Se avallano un comportamento scorretto lo avallano a prescindere, fa niente che gli porti mille esempi in merito.
Siete veramente da PDL, altro che questione morale.
mammma mia che discussione tra folli.

Comunque si sono articolati due discorsi:
1)Ryan è poco chiara? Secondo me si, infatti ha pagato una multa.
Però non è una società che truffa (in senso stretto ) se no invece della multa arrestavano qualcuno.
Non la penso come borzo che è tutta colpa dell'utente, ma sono sicuro che molti altri qui dentro in casi del tutto analoghi la penserebbero diversamente.

2)La qualità di ryan: diosanto siamo in un regime di libero mercato, ogniuno potrà scegliere quello che gli pare?
Evidentemente certa gente non capisce che la gente è disposta, per certe cose, a scegliere una qualità inferiore per stessi servizi.
E la ragione è quella che non volete ammettere, alcuni utenti sono fighette e vogliono tutto preciso pettinato perchè gli piace essere riverti, altri invece sono rozzi barboni e se ne fregano delle apparenze.
E anche qui sono sicuro che i ruoli si invertirebbero in molti altri settori.


Io sono da pdl ora:-P?
Parliamo allora della pubblicità ingabnnevole: "meno tasse per tutti" "niente ecopass" etc etc se preferisci... tanto per evitare certi insulti.

Ho solo fatto notare che la vostra ira è del tutto irragionata e sproporzionata. Visto che han commesso un reato come un borzilione di altre società.
Visto che poi a me non piace fare battute del genere senza motivare, ora mi aspetto che tu apra un thread INDIGNANDOTI ( e a buona ragione ) per:
- le fabbriche cinesi della apple;
- la pubblicità ingannevole del McDonalds
- la nike che fa\ha fatto cucire i palloni ai bambini
- la fininvest\mediaset\rete 4
- la società degli acquedotti pugliesi
- le società di calcio che gonfiano\falsano i bilanci
- parmalat
- cirio
- alitalia
- la moda italiana che vende vestiti normalissimi a prezzi irragionevoli
- la coop che ha truccato appalti per l'apertura di suoi centri\ contro l'apertura di centri Slunga
...
etc etc
il motivo per cui non parli di quanto sopra secondo me è che Ryan ti ha inculat\ tu ti sei fatto inculare ( e uso la tua parola di apertura) e ora vuoi fare una battaglia contro i mulini a vento trasformando una multa in una sentenza di criminalità estrema...
Poi per carità ti capisco benissimo, ti sei punto sull'orgoglio e ora vuoi rompere loro le palle, però c'è una ragione se la legge è amministrata conto terzi e non dalle parti lese....
e te lo dice uno che dagli amici è spesso chiamato codacons,... che manda le mail di protesta ai multisala ogni qualtanto con toni peggiori dei tuoi qui dentro.
Ciò non toglie che la visione della parte lesa non è obiettiva.ora se ti metti a ragionare a mente fredda capirai che Ryan, come moltissime società in moltissimi campi, non è una società benefica e cerca di fare profitto in ogni modo. Esiste poi una legge che regola queste cose, l'han violata e ora pagano le multe.
fine del discorso.

O cos aproponi? la chiusura di RA? L'arresto di tutto il CdA? una gogna pubblica?
un risarcimento?







Quindi mal comune mezzo gaudio?

Poi se leggi il thread scoprirai che il biglietto con ryanair non l'ho neppure acquistato.
Siamo arrivati al pagamento, abbiamo fatto quattro conti e abbiamo visto che non conveniva.Arrivare a stansted in 2 con una valigia sola e oranizzare un trasferimento con altri 40 euro, arrivando a spendere 340 euro.
Un'altra persona magari avrebbe clikkato il tasto paga, io son tornato indietro ho ricontrollato skyscanner e ho visto che conveniva molto di piu' il combinato Lufthansa + British, si arriva a Heatrow con 290 euro, con 2 valige, col posto numerato e il pasto a bordo, ad orari piu' umani e si prende il metro' per piccadilly.Risparminado una sessantina di euro su ryanair, se conto le due valige risparmiando 100 euro puliti.
Son furbi a fare il loro mestiere, niente da dire, questa furbizia pero' la paga il consumatore finale che viene ingannato da una serie di tranelli e costi inevitabili che non vengono riportati nel prezzo di partenza.
Prezzo di partenza che è lo specchietto per le allodole per attirare piu' gente possibile confidando nel fatto che tra questi quello che acquista e non va a comparare ancora con altre compagnie c'e'.

Riguardo l'apertura o meno del thread.
E da quando è un argomento plausibile dire " se l'hai aperto per ryanair lo devi aprire per millemila altre cose"?
Se rilevo in altre cose lo stesso comportamento scorretto che ho rilevato con ryan eventualmente apro un thread informativo, siccome non è umanamente possibile (e neanche logisticamente gestibile) elencare tutti i "mali del mondo" informo piu' persone possibile quando una di queste cose mi capitano sott'occhio.
Ho fatto la stessa cosa con la smart pen, hai presente quella penna che spacciano come ripara graffi?
Ho rilevato la cosa essere una truffa fatta e finita, ho informato l'utenza con l'unico intento di far risparmiare qualche euro a qualcuno che magari l'aveva già addocchiata in TV o al supermercato.
Poi ovvio, anche la ci sono quelli nati imparati che han risposto "ahahahah e che non lo sapevi?" cosi come quelli che mi hanno ringraziato perchè gli ho evitato 30 euro di spesa.







Essere una società a scopo di lucro non giustifica il comportamento scorretto verso l'utenza.La multa è arrivata ma intanto con le loro pratiche commerciali scorrette hanno fatto un sacco di soldi a scapito di utenti mal informati, fessi, non pratici etc etc.
Giustificare il comportamento tenuto perche "è una società che cerca di fare profitto in ogni modo e comunque ora pagano una multa" , non mi proibisce di parlarne non mi proibisce di indignarmi, non mi proibisce dal mettere in guardia altre persone.
Ma per carità, però vi siete accaniti troppo e avete voluto fare i rilevatori dicendo cose che chiunque vola con le low cost sa da tempo.

Io ho volato su londra a stanstead e mi sn trovato enissimo pagando 10 euro.Non dovendo neanche andare nella city è stato ancora meglio.
Il pnto è che avete dipinto RA come male assoluto e Borzo come bene assoluto.
tutto qui.

Mi è sembrata la maratona del banale.

Perché forse serve a viaggiare a poco quando si ha quel solo e unico intento, per tratte abbastanza brevi.






Certo che quando nelle prime 10 reply trovi 4 rotfl e gente che ti dice "ma che non lo sapevi?" "ma va che ti scrivono tutto!! " "io viaggio con lo zaino mai un problema!Fessi gli altri!!!!", l'immagine di quello che analizza il legno e dice "si è legno" etc etc i coglioni cominciano a girare a mulinello.

Invece di rilevare l'effettiva poca trasparenza delle offerte ti attaccano subito dicendo che non è vero niente, che è tutto bello, che le offerte sono effettive e non ingannevoli, che loro son piu' furbi e fanculo se inculano gli altri (tanto simile alla logica di un nano pelato) e via di questo passo.

Servirebbe il ban istantaneo per i troll, ecco cosa servirebbe.Rispondi con un rotfl?Brasato al volo, il tono delle discussioni scenderebbe immediatamente a livelli piu' consoni.
ma dai su
adesso non fare come letta oggi che scopre l'internet nel 2011

la gente litiga su sto forum facendo le distinzioni per la marca di mutande figurati per una cosa così...
Tanto varrebbe non scrivere piu' niente quindi?


se vuoi aprire una discussione e poi vuoi le risposte che piacciono a te non cerchi un forum, comprati un diario con il lucchetto e scrivi li dentro.
cippa, hai cambiato le tue argomentazioni in corsa

da com'era il post di apertura di meriti tutti i rotfl e le identificazioni di legno che hai preso.

Poi hai parlato delle tattiche truffaldine per inculare i gonzi, compresa la non totale trasparenza che è quello di cui si può discutere.

imho ho visto di peggio, certo il modo di fare di ryan non è quello di pensare ad accontentare il cliente, però prima di cliccare su "acquista" è tutto scritto la.

Quando dici invece che chi arriva a quel punto a sto punto clicca perchè ormai è arrivato... sono cazzate. Perchè se sei entrato in un sito di una compagnia lowcost, quello che vuoi è risparmiare, e risparmiare vuol dire andare a controllare tutte le varie opzioni per volare lowcost, non fermarsi alla prima "perchè ormai si è arrivati alla fine delle operazioni per comprare un miglietto"

ripeto che per quanto riguarda la poca trasparenza sono daccordo e dovrebbero cambiare qualcosa


cippo andava tutto bene fino alla lista... Siamo davvero arrivati a "ma che ti lamenti di ryanair c'è gente che nel mondo muore di fame!!oeeone11" ?
E' ovvio che da occidentale con un certo status i problemi di cippa sono altri rispetto all'africano del mozambico il cui problema principale sarà trovare l'acqua per sopravvivere un giorno di più.
I problemi sono orizzontali non trasversali.
si ma stiamo divagando