[Inculare i fessi]Ryanair e lo specchietto per le allodole



Si chiama pubblicita' ingannevole. Non la considero una truffa, perche' alla fine lo scelgo io se pagare o meno al checkout finale.

Se cosi' non fosse, il biglietto lo pubblicizzerebbero direttamente coi costi non evitabili.

Di sicuro sono mezzucci che noi conosciamo bene ormai, cio' non toglie che se li multano se lo meritano in pieno. Ricordo anni fa che fu fatta una legge apposita per evitare che pubblicizzassero 9 centesimi un biglietto, che poi costava un centone. Era stata fatta proprio per ryanair, visto che erano loro che facevano questi giochetti da tempo. Evidentemente hanno trovato altri modi per aggirare le leggi.
ah la pubblicità ingannevole non è una truffa? e dire che io ero rimasto che la truffa è l'ottenere un vantaggio a scapito d'altri mediante una falsa rappresentazione, cioè inganno.... cazzo se ne imparan sempre di nuove su agorà

ma dico, lo fate apposta a dire tali stronzate?
te lo fai apposta invece a essere sempre cosi' cordiale?
beh se fai pubblicità ingannevole spingi l'utente a entrare nel tuo sito e da li in poi sappiamo benissimo che è praticamente fatta per l'acquisto da te e non dalla concorrenza.

Quindi lo vedo abbastanza vicino il nesso tra pubblicità ingannevole e vantaggio a scapito di altri ergo truffa

Sul fatto di ryanair io continuo a non capire come la gente non conti anche non solo quanto paga il paga ma pure dove atterra e quindi il viaggio e i costi necessari poi a raggiungere il luogo che si vuole visitare.
Spesso e volentieri infatti ho visto che con altre compagnie low cost il costo iniziale è maggiore rispetto a ryan ma se ti fai 2 conti alla fine il costo finale o è uguale o è addirittura superiore, con la differenza che a ryan spesso sono come nazisti nei controlli del bagaglio


volevi un bacino?


Personalmente stavo pensando come paragone a quando le catene commerciali pubblicizzano un prodotto a un prezzo mirabolante, la mattina ci sono centinaia di camper all'ingresso (e molte volte si arriva alla rissa) per poi scoprire che di pezzi ne avevano qualcuno (a volte anche nessuno).
Buona li se le pubblicita' ingannevoli sono da considerare truffe

No Kelvo, tanto tutti abbiamo capito che studi legge, che sai legge, ma ormai i tuoi ventordici ban ti avranno pure fatto capire che ti poni come una persona insopportabile su questo forum.
ti ho solo fatto notare che hai detto una cagata, non prendertela così a male, non è successo nulla

anche perchè prima dici che la pubblicità ingannevole non la consideri truffa, ora dici di si... insomma mettiti d'accordo con te stesso
Come vedi Elindur me l'ha fatto notare senza



ma cosi', che mi sembra piu' da discussione in un forum



e non ho problemi ad accettare errori. Ti sbagli a credere che me la prenda, piu' che mai non vedo il motivo di attaccare su qualsiasi cosa tu abbia la risposta
vabbè ti chiedo sinceramente scusa, se l'aver bollato la tua esclamazione come stronzata urta la tua sensibilità

pace?
Fatemi capire, c'è un modo per NON pagare il check in online?


In offerta a volte non lo paghi, come non paghi le tasse.
Mi sembra


Ah si si in offerta mi è capitato di trovare check-in a 0€ però pensavo ci fosse un qualche metodo per non pagarlo


non ho capito, ora siamo noi i fessi?
o tu che ti fai addebitare (fai fare addebitare, visto che hai prenotato per i famosi "cugini che non sanno nulla" ) euro in più?


Certo che c'è... non farlo


wat


Non vi capisco. Queste vi sembrano veramente delle pratiche commerciali corrette?
Un commerciante vi ha mai chiesto di pagare 5 € di commissioni per uso della carta di credito tramite POS? A me no, e se l'avesse fatto gli avrei riso in faccia e me ne sarei andato. Più frequentemente capita che mettano una soglia minima di TOT Euro per l'uso del POS, ma c'è comunque un bel cartello sulla cassa, non una nota size 2 pt che rimanda al regolamento aziendale.

Costi come questi dovrebbero essere inclusi per legge nel prezzo esposto, ancor di più se si parla di un e-shop / e-merchant, dove l'uso della carta di credito è d'obbligo.
Ridicola la giustificazione di Ryanair: "fi ma fiete fiemi, ufate la maftercard!!111!! ". Saranno pure cazzi miei scegliere il circuito della mia carta di credito!

Poi i 12 Euro di e-ticket ( che comunque sul sito non risultano, quindi non vorrei fosse una cazzata di cippa ) sono una vera e propria TRUFFA.
Per fare il paragone con il negozio, è come se mi facessero pagare a parte i costi o del rullo di carta degli scontrini o della corrente elettrica per la cassa. Follia pura.
Nope, ma a lui rode aver pagato i 40 € che l'hanno portato in pari con il prezzo di altre compagnie non low-cost
Altrimenti il thread manco l'avrebbe aperto
E i 40€ sono ben specificati, in aeroporto c'è pure il bag-size check (il peso a Orio mi è stato controllato, a Dublino potevo riempire la sacca di buchi neri che tanto non se ne sarebbero accorti... beh, forse un pochino!)

Però, sai com'è, a me è stato insegnato che nessuno fa qualsiasi cosa gratuitamente e un volo di 10€ qualche gabola sotto deve avercela sicuramente quindi prima di viaggiare con un costo di 10€ mi informo ben bene per evitare inculate


Non ti e' mai capitata una multa per divieto di sosta? Il comune ti chiede di pagare le spese di incasso. La settimana scorsa e' arrivata la fattura dalla nostra casa software in ufficio, 7 euro+iva aggiuntivi, per "spese di incasso".
Piu' che mai, sapete se ryanair si comporta cosi' anche negli altri paesi UE? E anche dagli altri si becca le multe?

Se ti avvertono prima di quei costi allora non hai di che lamentarti.
Comunque a quanto pare, i low cost non sono consigliabili ai gonzi. Statene lontani.