Incidenti ciclistici [bollettino di guerra]

Adesso non ho tempo di starci dietro, riapro quando sono libero

Allora facciamo un attimo di chiarezza: ho aperto questo post per parlare degli incidenti fin troppo frequenti che coinvolgono i ciclisti e di come la causa di questi incidenti sia una mentalità spesso e volentieri piratesca nel modo in cui in Italia ci si mette al volante. Quindi per parlare di un tema serio.

Se voi avete in mente di entrare in questo thread per fare una delle seguenti:

• Scrivere post del cazzo, battute della minchia, etc;
  • Dire ehhh ma anche i ciclisti però un po’ se la cercano;
  • Dire ad altri utenti “eh ma allora te le cerchi”

Allora NON POSTATE IN QUESTO THREAD.

Oppure fatelo. Poi non piangete però.

1 Like

non ho letto un cazzo, come so’ le squadre che mi prudono le mani?

chuck tu da che parte stai?

9 Likes

sì grazie al cazzo, in QUESTO thread e in QUESTA discussione, ricordo perfettamente la storia passata del casco. Di cui nessuno stava parlando adesso nonostante fosse parte delle modifiche al CDS spagnolo da cui è partita la discussione corrente, MAGARI significa che non ha nessuna particolare importanza e che non c’era nessuna necessità di tirarlo dentro quando ancora stiamo a tirarci le treccine sul resto?

Oggi ho provocato un incidende passando sulle strisce (di una ciclabile).

Purtroppo una autombilista ha fatto l’errore di fermarsi per lasciarci passare, nonostante noi fossimo già fermi, ed è stato tamponato pesantemente.

3 Likes

Ma eri sceso dalla bici per attraversare? :spy:
Comunque sono in autostrada per andare al lago e la gente davvero non ce la può fare a guidare, la patente la regalano.

Era un attraversamento ciclabile :dentone:

Io ricordo ancora quando ero al Cairo che quelli col semaforo verde dovevano fermarsi in quanto sicuri che quelli col rosso sarebbero passati accelerando. Regola ferrea, mi disse l’autista del bus.

La cosa curiosa è che diventa “codice della strada” osservato con la stessa attenta cura con cui i finlandesi si fermano col rosso anche nel cuore della notte e nessuno in giro. Entrambi i sistemi sono perfettamente prevedibili e affidabili.

In Italia invece stiamo nel mezzo, nelle nebbie delle interpretazioni personali.

Oggi a Valsanzibio un vecchio di merda ha cercato di sorpassare i ciclisti - che scendevano a oltre 45 km/h.. io arrivavo nel senso opposto alla stessa velocità. Se non mi fossi messo in mezzo alla mia carreggiata quello sorpassava e pigliava me in faccia.

Fortuna avevo il caschetto però.

Quel vecchio pesava almeno 200 kg :sisi:

stavi in salita a 45km/h? :eek:

:rotfl:

È un pezzo sui colli fatti a ‘u’ più o meno :asd:

Mona :asd:

giuro che non ho ancora capito

cosi?

6 Likes

Si ma vecchio era dietro ai ciclisti, non davanti.

Ha provato a passarli e appena ho visto l’intenzione ho occupato tutta la mia carreggiata in modo che non potesse superare loro senza uccidere me :asd:

Quando ha visto che non ci passava è rimasto dov’era.

Se rimanevo a destra quello sorpassava e mi spalmava sulla recinzione, GG.

1 Like

Allora hai fatto bene :sisi:

Sostanzialmente hai tentato di dissuadere qualcuno da un comportamento potenzialmente pericoloso ponendoti deliberatamente in traiettoria ?

Riponi una grande ed ammirevole fiducia nel prossimo.

3 Likes

le immagini che state per vedere sono volutamente drammatiche :sisi:

ho aggiustato

6 Likes

Grande Hicks che diventa un motociclista che riesce a fare i 45 km/h in retromarcia

EDIT: era meglio prima del fix :no:

2 Likes

Già, ma l’alternativa era peggiore; se sorpassa io ho 40 cm di asfalto per non morire.

1 Like