!! IMPORTANTE !! - Aggiornamento sullo stato del forum



non intendevo quello in effetti. Intendevo proprio notare come questi personaggi si fossero estinti col tempo, cosa che succederà per gli sportelli come è successo per le cabine.


probabile, e quando succederà ci penserò. Trattandosi di una banca territoriale, manterranno tot sportelli per ragioni anche di politica occupazionale, quindi sticazzi per ora.

p.s.

negli anni novanta avere un cellulare (specie per un teenager o un ventenne) non era esattamente una cosa comune...



non uso contanti, in genere tengo giusto cinquanta euro nel portafoglio per comprare le sigarette, pagarmi il caffé e quelle stronzate lì, per un lasso ragionevole di tempo



la sicurezza del bancomat, difatti, non è questione di sicurezza allo sportello, visto che si tratta di un mezzo di pagamento "delocalizzato"... difficile, se non impossibile, che qualcuno vada fisicamente allo sportello e compia un'operazione non autorizzata.


Ma in realtà funziona che il database te l'hanno clonato qui, e poi qualcuno dall'indonesia ha provato a prelevare.

Successo anche a mio padre, clonato probabilmente dal benzinaio, e prelevamenti dalla romania, un posto a caso tra l'altro.

Col db di una banca dubito fortemente che ti riescano a clonare il bancomat.


Chiedo per ignoranza e senza malizia (profumo d'intesa): c'è un motivo particolare per una scelta del genere o è solo anzianità latente/rifiuto della tecnologia?


a me lo dici...

cmq parlo proprio di gente che puo' avere la comodità e non la vuole per svariati, opinabili, motivi.

Personalmente non metto piede da mesi e mesi in uno sportello, e mi viene il nervoso ogni fottuta volta che sono obbligato ad andarci, sempre meno, fortunatamente.

Gli sportelli devono morire, punto. Non ho mai trovato un'impiegato di banca che avesse senso di esistere, prende i dati da un foglietto e li riscrive al computer, il tutto ad orari da servizio pubblico degli anni 80,mah.
sicuramente preferisco bonifico anche io


boh io ci sarò entrato 3 volte in banca, due volte perché la direttrice è un'amica e ha due tette che SPOSTATI, una volta per aprire il conto

faccio qualunque cosa dal telefono, perché dovrei mischiarmi alla plebe tra file etc e perdere tempo?
Vi dico solo che quando gli ATM dell'Unicredit hanno cominciato ad accettare versamenti con gli assegni ho gioito perché mi han tolto l'unica interazione umana con la banca
In banca ci sono andato una volta in vita mia qui in UK, quando ho aperto il conto.

Cmq se sul mercato manca una piattaforma per accettare donazioni potrebbe essere una ottima idea per un sideproject.

Cosi su due piedi mi viene in mente una pagina con
- tasto donazione: integrazione Stripe / Braintree (PayPal)
- una tabella con le spese e il dettaglio (per categoria magari)
- saldo

E quello sarebbe l'MVP poi ci si puo' aggiungere:
- una specie di timeline changelog per messaggi dagli admin dove possono essere pubblicate notizie su come vengono spesi i soldi e su futuri sviluppi
- un grafico a torta che fa figo per vedere le spese
- possibilita' di login di parte di utenti per creare poi una classifica dei donatori e tenere traccia delle proprie donazioni

L'MVP si puo' tranquillamente costruire in un paio di giorni
Anche io sono per iban o postepay, non facciamo i gay dai.
oppure mettiamo tutto in mano ad hostfat con i bitcoin

manco per il cazzo iban, con un transfer internazionale mi scuoiano vivo, non avrebbe senso se non dovessi mandare piú di 500 euro.

meglio online/paypal per me, potete fare entrambe le opzioni



Ottima questa, studiata nei minimi dettagli.
Se mi date un indirizzo fisico mando qualche ragazzo a portare i miei rispetti assieme ad una busta, altrimenti nisba
si cmq non è un idea sbaglaita, stavo vedendo prima se esitevano piattaforme simili ma pare di no

cmq BTC non li deve gestire nessuno, se non chi li riceve e li converte in €

Pfff

pics, ovviamente, or it didn't tette

Spoiler


Copritemi: entro, faccio il bonifico ed esco, se non torno entro 15 minuti scatenate l'inferno e cancellate la mia cronologia del browser
........................................................................ \




Vendetta uomo d'altri tempi


Mi piace l'opzione terrona, mi associo.