!! IMPORTANTE !! - Aggiornamento sullo stato del forum

a sto punto goran metta in homepage l'indirizzo di casa e possiamo mandargli direttamente le buste con dentro 10€ o antrace, a scelta
Viennetta come Paperone che conta i soldi sulla scrivania tutte le sere


Tu sei per un banking classico.

Ti capisco. Infatti io potro' donare a ngi solo in dentini d'oro


sì, i dieci e i cinque centesimi però. E non abbastanza per tuffarmici e frantumarmi tutte le ossa
in before Viecchietta

comunque anche io tendenzialmente uso solamente il bonifico, paypal ho un account ma non lo uso da tempo immemore


ma i bonifici allo sportello non costano un patrimonio?

Poi oh, dipende dal lavoro. Per me sarebbe un problema enorme lavorando con il classico orario di ufficio senza home banking.

Magari V sta cercando di conquistare qualcuna della banca


Dipende dalla banca.
A me Intesa/San Paolo fa pagare di piu' allo sportello, ma sul conto svizzero l'UBS no. E visto che e' una filiale dove tipicamente c'e' una persona in coda, non ho mai avuto la sbatta di fare l'home banking.


non ne faccio moltissimi, non è che rischio la morte per stenti per un euro, o quel che è, una volta ogni tanto


dubito fortemente che ci vogliano due minuti, "viaggio" compreso, a meno che non abiti sulla scrivania dell'impiegato. anche solo se c'è una persona ad aspettare.

ma a parte questo, controllare i soldi che ci sono, vedere se ti è arrivato un bonifico, verificare le spese che ho fatto, pagare mav al condominio, pagare le tasse.

tenendo conto che per accedere al mio conto è necessario un codice che so solo io a memoria, unico, e che per fare qualunque operazione è necessario un key generator che sta in un posto random in casa, ho forti dubbi su come riescano a fare un'operazione fraudolenta sul mio cc.

e se anche fosse, non ripagherebbe tutta la noia di dover ogni volta andare in banca
V, sei fortunato probabilmente hai un'agenzia poco frequentata.

Io in questo momento ho due conti, Webank ed Intesa. Per fare qualsiasi cosa in Intesa perdo da un minimo di 20 minuti ad un massimo di un'ora.

A livello sicurezza, ok. Posso darti ragione.
Comunque direi che stiamo andando ot.


è una filiale di quartiere, se mi va male trovo una/due persone ad aspettare.

E se voglio controllare i flussi di cassa, chiedo un estratto conto. Due minuti metaforici, ma nella realtà sono 10-12 al massimo (è veramente "sotto casa").

Non molto più o meno di quanto impiegherei a fare le cose online... con l'aggravio che, ove si tratti di cose "importanti" (es. versamente fiscali), online dovrei controllare e ricontrollare per prudenza x volte.

Poi ribadisco... quello che risulta più comodo a ciascuno. Nel mio caso lo sportello fisico è altrettanto comodo dell'home banking, più la sicurezza di imputare qualsiasi cagata all'istituto bancario, senza margini per contestazioni anche pretestuose (che invece sull'home banking potrebbero esserci).



Sì quello è vero, per chi non ha problemi di orario è vero che non è così fondamentale avere l'home banking




Però V, dimmi che scendi in ciabatte e accappatoio


no, però l'unica volta in cui ho beccato la sportellista decente (è stata trasferita, non per causa mia ), che ha cercato anche di rifilarmi qualche fantastico prodotto bancario per l'occasione (quindi incontro 1 vs 1 nell'ufficio privato) ero conciato come un hobo
nella piccola realtà di un paesino della bassa friulana in banca ci perdo sempre un'eternità, non avessi l'home banking impazzirei senza dubbio
penso ad ogni modo che dipenda tantissimo dall'efficienza di chi sta allo sportello
nella filiale dove vado io sono tutti rilassatissimi, pare di stare in un villaggio turistico
mi ricordi quelli che negli anni 90 parlavano del cellulare con cose tipo "ma io non voglio essere rintracciabile ovunque! e per chiamare c'è la cabina !" ...
oltre a paypal (che ha le sue fee), ripeto usare bitcoin per le donazioni per poi farvi arrivare un SEPA dove serve?


tutte le mie transazioni sono tracciabili, e di fatto tracciate, visto anche che pure per 7 euro di spesa al supermercato uso il bancomat.

La riservatezza non è il problema. Fine OT.


ma sicurezza sti cazzi

mi hanno clonato il bancomato dall'indonesia, probabilmente attaccando il database della banca

mi hanno fregato circa 400€

dopo 10 giorni lavorativi la banca mi ha tornato tutto
V fai la foto dei mazzi di banconote come i rich kids su instagram

Io voglio fare il contractor per engiai, le armi le paga l'associazione o devo presentarmi munito al colloquio?