Il thread delle criptovalute, della blockchain, delle NFT e argomenti correlati

Ah boh. Fatto sta che ora le uniche monete con un po’ di credibilità (BTC, ETH…) nell’anno degli NFT hanno fatto diviso 3 di valore :asd: se per te questa è una vittoria o una totale assenza di perdita di slancio :asd: o simbolo di un prodotto “sano”.

Gli NFT sono visti come fuffa nel migliore dei casi e roba riprovevole nel peggiori. Parlo dell’opinione dell’uomo “comune”. Perché l’uomo comune ha visto le scimmie di merda etc. Non ho prove eh? Anche perché non penso sia facilmente dimostrabile, ma ho l’impressione che le crypto, che al tempo iniziavano a imporsi un pochino di più ma venivano comunque memate (in particolare i crypto bros, quello che massacra le palle parlandoti di crypto per poter far soldi) non avevano abbastanza credibilità agli occhi del grande pubblico per poter prestare il fianco a essere messe nello stesso calderone di una roba come le Bored Ape Yatch che sono assolutamente indifendibili. E per cui nessuno mi ha mai saputo spiegare (contrariamente alle crypto) un’utilità anche solo potenziale e lontana nel tempo.

Io penso che le crypto avrebbero dovuto cercare di smarcarsi dall’essere accomunate agli NFT che sono solo ed esclusivamente prodotto da speculazione. E so solo che mi han fatto perdere totalmente fiducia in quel “mercato” finché non vedrò un’utilità vera nel mondo reale a parte gonfiare il portafogli di chi è entrato al momento giusto :asd:

Io sono entrato con pochi soldi, che ho battezzato come persi, il mio spirito era proprio quello: “sti X euro li vedo come persi nel momento stesso che li metto su binance, Se dice culo bene, sennò non rimango deluso”.

Ho anche comprato merda come Safemoon e ci ho fatto 1000 euro con 100 euro in una settimana :asd: alla fine una volta usciti NFT e merdame vario ho chiuso tutto perdendo poche centinaia di euro e amen :asd:

Ma infatti, il famoso triangolo di cui puoi scegliere solo due vertici resta irrisolto:

Per ora è una tecnologia che salvo scoperte rivoluzionarie non servirà a un cazzo. Ce la vedo bene la rete ETH a coprire le transazioni che copre visa :asd: paghi e viene processata un mese dopo con mezzo milione di euro di gas fees :asd: al momento la situazione non permette a sta roba di essere utilizzabile.

L’unico motivo per cui la gente ci si mena la fava è solo perché spera di farci big money.

Son d’accordo con te sulla linea, la maggior parte delle persone rientrano in questa categoria.

Ci sono cmq rari casi, come spesso accade in tanti ambiti della vita, dove ci sono persone però molto appassionate che dei soldi frega relativamente diciamo ma sono più spinti dalla curiosità, dalle challenge tecnologiche o dalla filosofia/ideologia che c’è dietro alcune tecnologie, ho conosciuto persone in queste situazioni (poche)

Sul triangolo penso non si risolverà mai

1 Like

Io non ho mica detto che hanno sanato o slanciato nulla, ma il /3 di cui parli non deriva di certo dalla bolla di certi nft, semmai viceversa :asd:

Concordo su parte del resto, gli unici nft che ho preso e mi hanno “divertito” erano quelli relativi a degli nft games, collezione/scambiabili/speculazione/gambling :asd:

Binance colpevole di riciclaggio di denaro verso organizzazioni terroristiche, dovrà pagare una multa di 4.3 miliardi

Finalmente abbiamo trovato un’applicazione di successo per le crypto e ne abbiamo pure le prove :dunno:

1 Like

Beh si è il massimo dell’efficienza per quelle cose li: si sapeva (cioè, quasi un po’ tutti lo sapevano)

Via libera della Sec al primo Etf su Bitcoin a Wall Street

1 Like

l’estinzione

Son proprio curioso di vedere come gestiranno l’hedging

tanto sarebbe arrivata lo stesso, quindi tanto vale farla in Lambo :unsisi:

si c’è da vedere come si appliceranno i meccanisimi della finanza ad una cosa del genere

più che altro è l’ingresso ufficiale nel “salotto buono” .

Vengo dal futuro. Top a 150k e poi ritracciamento a 35k, sapevatelo. :asd:

immagino tu ti riferisca all’halving.

non so come si gestisce un ETF dove sotto ci sta un unico strumento finanziario, tipicamente l’ETF replica un indice comprando e vendendo le azioni (o obbligazioni o qualsiasi altro strumento legato a quell’indice) nelle proporzioni del valore di quell’indice, in modo appunto da replicare l’andamento 1 a 1

penso si riferisse a questo riferito all’ETF:

Cosa vuol dire fare hedging?

L’hedging e’ una pratica che consiste nell’effettuare una o piu’ operazioni di copertura per proteggersi dai rischi legati ad un altro investimento. Un soggetto in tal modo ridurra’ o annullera’ il rischio derivante da una posizione aperta.

per l’halving quello c’è per forza ogni tot tempo con Bitcoin ma è un vantaggio teoricamente visto che crea scarsità e quindi aumenta il prezzo.

No intendo proprio hedging e tutte quelle procedure comuni in finanza, alcune delle quali potrebbero tranquillamente uccidere istant btc

Bearish :sisi:

:ahsisi:

ah beh
mancava giusto l’innesco per far implodere Wall Street il prossimo '27 :asd:

vedo già all’orizzonte fondi pensionistici che prometteranno la vecchiaia ai Caraibi