Il thread delle criptovalute, della blockchain, delle NFT e argomenti correlati

Grazie ci serviva il tuo permesso in effetti

I notai servono?
È l’equivalente digitale solo che nei paesi anglosassoni non è previsto normalmente

stai buono che mi han detto di lasciare :asd:

non posso :asd:

Non ti sto dicendo che scimmiette e cazzate spacciate per arte sian utili, sto dicendo che la tecnologia dietro potrebbe essere usata in concomitanza con i notai (non sostituendoli)

2 Likes

Here we go again.

Ci sono due categorie di persone qui:

  • chi non ha mai comprato un NFT ma ne capisce la tecnologia e le possibili implicazioni
  • chi non ha mai comprato un NFT e non ne capisce nulla e continua a non volerne capire nulla nonostante passi il tempo

I primi son persone con spirito critico e a mio avviso intelligenti, i secondi sono un misto di troll/talebani.

Io non ho mai comprato un NFT, non mi interessa e ci sono tante cose che non mi piacciono legate a questo mondo, tolto questo però trovo per lo meno intellettualmente curioso capire come funziona il tutto e i sistemi che son stati inventati per fare determinate cose. Sistemi che come già detto in passato potrebbero avere ripercussioni nel mondo reale.
Di fatto L internet di oggi si basa sulla cryptografia e una parte delle cryptovalute è della blockchain è proprio la cryptografia stessa, del resto sticazzi c’è chi è invasato e chi non frega nulla.

1 Like

Cioè se parliamo della tecnologia che ci sta dietro,è ovvio che per avere una qualche utilità ha bisogno di una qualche sovrastruttura che faccia da interfaccia col mondo in cui viviamo.

Pensa se ci mettessimo d’accordo per eliminare la siae e i fottuti moduli e usare una piattaforma basata su blockchain così Gino paoli more de fame

Ecco l nft ci mette la tecnologia, il resto c’è lo deve mette qualcun altro

—- oath spiega l’ovvio, volume I

1 Like

Ma l’infrastruttura sarebbe proprio quella tanto che tra le varie tecnologie “cripto” l’nft è in assoluto quella che più si presta ad un utilizzo reale nell’ Italia di oggi.
Nello specifico siae e sistema notarile non verrebbero soppressi ma sarebbe un bel salto in avanti l’adozione.

Chiaro che l’ utente di ngi SIAE e notai non sa manco cosa sian e quindi sticazzi, scimmiette 8bit :asd:

Si ho scritto infrastruttura ma indtendevo sovrastruttura

Ovvio che non siamo nel mondo di mad max che mi presento a casa tua con la mazza ferrata a riscuotere i diritti su un nft

serve che ci dobbiamo mettere d accordo sul fatto che smettiamo di credere a una firma a inchiostro e alla parola di un vecchio, e iniziamo a credere a qualcosa di più credibile come una firma digitale

Se io scarico un mp3 o una jpg, mi casca il cazzo? No! Eppure sono coperte dal diritto d’autore!!!

Ecco l nft è come quando registri un pezzo e lo mandi alla siae e loro ti mandano una ricevuta

Ma incambio ti danno un nft.

Adesso, se io scarico un mp3 o un jpg sotto forma di nft, secondo voi

mi casca il cazzo o no? Dai che ci arrivate :asd:

:rotfl: gli utenti di NGI che non sanno cos’è la SIAE o cosa sia un notaio. :rotfl:

2 Likes

Dici che va dal notaio diverse volte all’anno per diversi motivi?
Imho giusto successione ed acquisto casa, cosa che della prima spero non sia già accaduta e della seconda dubito perché qui possedere qualcosa è un crimine

lo sa chiunque cosa è un notaio o la siae su, cmq sei ot

Dubito e provare a far passare qui la possibilità degli nft in tale ambito ci darà una chiara risposta.
Magari mi sbaglio, cosa che francamente spero

Il punto è uno: c’è necessità di avere un registro incorruttibile* ed inalterabile** pubblico, decentralizzato, che consuma una caterva di energia per stare in piedi e per funzionare?

perché è di quello che parlando sempre i cryptoapostoli ed è a quello a cui ho fatto riferimento sopra.
se c’è lo stato che mantiene un’infrastruttura blockchain dove i nodi sono, boh, 100? 1000? e quindi per prenderne il controllo devi picchiare a 501 nodi, c’è davvero bisogno di impegnare una rete come eth che è in mano a chi possiede eth?

non è la soluzione tecnica che contesto (la blockchain) è quella politica (la blockchain PUBBLICA DECENTRALIZZATA) che è un progetto del cazzo.

Brom ha pensato bene di spedire sto thread qua dentro, prendetevela con lui e Oath :dunnasd:

* ** perché non é né uno né due, oltre ad avere il problema base di “gli esseri umani sbagliano” ed essere fondamentalmente in contrasto con questo

Guarda che pubblica significa che è consultabile pubblicamente, mica che è dello stato

Vedi che alla fine era solo un malinteso e non ci avevi capito un cazzo? :asd:

Che splendido topic che hanno passato qui da Agorà, non se ne vedeva l’ora.

mmm no.

a me sta benissimo che si usi una blockchain statale, limitata, pubblica (oddio, benissimo, ci sono sempre altri problemi tipo l’errore umano che è intrinseco ma vabbeh).

sono fortemente contrario ad una blockchain pubblica decentralizzata stile eth.

Ed è tutto merito mio.

ora lo taggo apple :ubersisi: