Il thread delle criptovalute, della blockchain, delle NFT e argomenti correlati

altro scam legalizzato che sta facendo la fine che merita

3 Likes

spero che tutti quei coglioni famosi andati in tv a mostrare scimmie e stronzate e perorare sto scam c’abbiano rimesso soldi.

o almeno spero ce li abbia rimessi quel coglione di jimmy fallon

quando danno queste notizie significa che è arrivato il monento di comprare, dovrebbe essere cultura generale

spero tu abbia comprato

è così da sempre, riapriamo il thread tra 3 anni e vediamo chi ha perso il treno ;)

Gente vi ricordo che questo è il thread per discutere in pace e serenità.

Se volete litigare andate sul thread LSC :asd:

Io non è che mi stanco a cancellare i post, eh.

Ciao, volevo solo dire che nel 2021 repubblica diceva di comprare e invece era il momento di vendere.

L’intento non è quello di polemizzare ma di informare. Ci mancherebbe

repubblica.it/tecnologia/2021/12/11/news/gli_nft_non_sono_solo_una_moda_quasi_27_miliardi_di_dollari_di_vendite_nel_2021-329430141/

La mia domanda era onesta.
Se vogliamo discutere, si può capire a cosa servono gli nft?
Io ancora non l’ho capito.

In sostanza serve per certificare la proprietà di asset digitali in maniera pubblica e trasparente

Quindi lo stato italiano mi rilascia un certificato di proprietà di un asset digitale, che ha valore legale e certifica che sono l’unico proprietario di quell’asset?

Ok, quindi se tu usi il mio link qualcuno mi deve pagare?
Ho copyright sull’opera?
Se fanno copia incolla e poi linkano il nuovo file, posso fare qualcosa?

Non riesco a capire cosa sia un asset digitale oltre a un file (immagine, musica, etc)

Ah, quante volte l’ho già sentita questa frase in altri contesti

cosa cambia da un certificato rilasciato da un ente qualunque di cui entrambi due attori si fidano?

Madonna che due coglioni ste domande capziose col tono dell ‘ho capito tutto io dalla vita’

L nft non è il sostituto dell apparato statale che difende la proprietà privata, è il sostituto del notaio che la certifica

1 Like

è stato spiegato ampiamente diverse volte in questo thread, cerchiamo di discutere in maniera costruttiva anche perchè ho le risposte limitate.

Per quanto riguarda bored panda e simili, mai sentito parlare di collezionismo?

Poi ci sta gente che paga miliardi ‘na sborata su una tela se abbastanza critici convincono abbastanza grulli che la sborata su tela vale miliardi, e vi stupite per le scimmie

Un cazzo, e quindi?

(A parte la matematica che ci sta dietro e il fatto che non è un notaio a certificarlo)

…è il problema degli nft, il fatto che non servano a nulla eh.

comunque no prob, fate pure.