[il thread del venerdì d'emergenza] Skill per sopravvivenza urbana

Non rovinare il topic, partiamo dal fatto compiuto e non da quello che si poteva fare.

Giusto, allora punterei sul lancio delle bolas per incapacitare il malfattore senza rischiare di finire in tribunale per aver aperto il cranio a un cinno che ha rubato lo zaino del capo.

1 Like

Il ragazzino che ganka l’auto senza vanish è un po’ nabbo

2 Likes

2 Likes

Il risultato secondo me non cambia.

Con l’ascia almeno fai una bella figura sotto l’aspetto tecnico del lancio.

Direi che la risposta è dentro di te ma devi trovarla vagando in questi due thread

1 Like

Ma non si tirano alle gambe? :look:

Si se sei un aborigeno che le usa da quando aveva 3 anni facile che riesci ad usarle con una mira approssimativa.

L’unico bolas che abbia mai tirato in vita mia :cool:

1 Like

però ne hai rotte tante questo è sicuro :sisi:

3 Likes

Perché complicarsi l’esperienza con la necessità di dover effettivamente addestrarsi all’uso di strumenti con una componente atletica e tecnica notevole per ottenerne un uso funzionale minimo quando si può far ricorso al taser come molta più agilità ?

Oddio non sono informato ma non so se da civile puoi usare un taser così con leggerezza eh :asd:

Comunque che non sia successo questo è qualcosa che va bene anche a te eh, mica solo al ragazzetto :asd:

2 Likes

ma il taser mica ci arriva a 50 metri

bolas taser :idea:

3 Likes

Certo che no, serve un porto d’armi per detenerlo ed un porto d’armi per la difesa personale per poterlo tenere con se, mi sembra siano equiparati normativamente alle armi da fuoco tradizionali. :asd:

1 Like

Sì comunque la risposta migliore l’ha data Nikita.

Vai a fare karate, kickboxing o quello che più ti ispira giga, non penso ti sarà particolarmente utile in una situazione del genere ma almeno passerai meno tempo a lamentarti perché Kim Kitsuragi di Disco Elysium non ti aiuta a sufficienza.

Adesso non riesco a levarmi dalla mente l’immagine di quello che deve decidere se giga può detenere o no un porto d’armi che trova i suoi thread su NGI

1 Like

E magari le rendiamo pro ambiente applicando un sistema con una batteria che si carica con l’oscillazione.

2 Likes

Anche perchè se ti alleni nella corsa per inseguire il lestofante e poi questo si stufa di scapparti, si gira e ti da uno schiaffo alla bas rutten, hai risolto poco.

L’unica skill è il sangue freddo e in alcune situazioni o ce lhai o no. Puoi aver fatto tutti gli allenamenti che vuoi ma quando ti succede qualcosa e ti freezi non ci fai molto.

1 Like

A me non sembra che si sia freezato, gli ha tirato un asta addosso, fai te.

Anzi sto giga con il killer instint mi ha sorpreso.