Il thread del Rap & Hip-Hop e per i più coraggosi della Trap.

Se conosco i miei polli potete cominciare ad abboccare con To Pimp a Butterfly, che comunque puttana troia ha 9 anni :asd:, ma è letteralmente la pietra miliare del contemporaneo

Si se qualcuno fosse vissuto su Marte in questi anni è l’album da recuperare assolutamente perchè è un capolavoro c’è dentro di tutto dal jazz, al funk, al soul, produzione e collaborazioni fantastiche e i testi di Kendrick non deludono mai è veramente il pacchetto completo.

Eeeeew, un disco con più di mille copie vendute? Volete farci prendere le malattie?

1 Like

Ma l’hip hop c’è almeno? :|

quanto vi odio a voi hipster del cazzo :asd:

Ma un hipster dell’hip-hop si dice hip-hopster?

Gli hipster dell’hip-hop ascoltano solo rapper a cui fa schifo fare soldi

tipo i Death Grips sono considerati hipster dell’hip pop

ma spaccano i culi a prescinedere loro

Siamo proprio vecchi :sad:

è il primo album hip hop senza hip hop. :sisi:

Scherzi a parte per me una delle cose più riuscite di TPAB è l’utilizzo dei generi storici della cultura afroamerciana per fare un album di hip hop moderno, all’ascolto lo senti proprio che è un album afro e poi giustamente va a prendere a piene mani dall’old school con basi più organiche registrate con strumenti veri cosa che negli anni è andata a perdersi sempre di più.

Poi anche gli scarti che non hanno visto luce in quell’album son tanta roba:

e nessuno ha ancora citato il maestro indiscusso, il signor @mortecattiva :lode:

6 Likes

Per me comunque i beats che facevano durante la golden age erano una roba imbattibile
Quando dovevi tagliarti i campioni a mano e pensavi bene a cosa stavi facendo :p

cheers

Ah, e mi sembra non siano stati citati (anche loro sempre basi da paura)

3 Likes

Altro classico ancora non menzionato tra i miei preferiti sono i A Tribe Called Quest con The Low End Theory

1 Like

è stata la colonna sonora durante i miei tristi commuting notturni nella nebbiosa Lomellina

A me viene in mente quando cantavo con i miei due amici, e ci servivano le basi da mettere.
Uno dei due era un mago del taccheggio: mi ricordo che andavamo in un negozio di dischi, io mi fermavo a chiacchierare con il tizio del negozio, il mio amico che faceva il DJ sfogliava i vari dischi e vedeva quelli che ci servivano, e il terzo li portava fuori nascondendoli sotto la maglietta :asd:

Era una roba incredibile, non si vedevano, e si che era un tipo anche abbastanza magrolino, ancora oggi mi chiedevo come facesse.
Se li metteva sotto la maglietta e uscivamo dal negozio come niente fosse.

Passando invece a gente decisamente meno conosciuta questo è l’EP che mi ha fatto conoscere Your Old Droog ed è parecchio bravo anche lui poi ci son parecchie citazioni divertenti come all’inizio di Sonic Youth c’è un pezzo di dialogo di Clerks quando stanno presentendo il russo che canta berserker. :asd:

Buco per segnalare un fumetto che, per me, è stato l’apriporte sul mondo hip hop

Davvero bello, interessante e che parte dai primissimi (Afrika Bambaataa…) fino a cose più moderne. Inclusa lista di tracce e artisti a fine di ogni volume