Non ho trovato nessun thread adeguato e questo è quello in cui può facilmente adattarsi perché rientra nell’hardcore, anche se rap.
E’ un album, diciamo, un po’ fascio però a livello musicale non è niente male, e soprattutto è uno degli album più carichi/intensi che io abbia ascoltato di recente, di una brutalità, crudeltà e insensibilità incredibile, ed infatti lo ascolto principalmente in palestra
Nella seconda canzone c’è un bestemmione subito ad inizio canzone, quindi se siete credenti non consiglio particolarmente l’ascolto di quest’album ve ne linko giusto due per farvi capire il tenore.
Io il primo approccio col rap l’ho avuto credo a 12 anni (era la fine degli 80 inizio 90), quando mia madre che è sempre stata appassionata di black music (andava a ballare al palladium a vicenza ogni tanto) mi prese sta cassettina qui.
Per me è ancora uno degli album di Hip Hop migliori mai fatti
Ho fatto anni durante l’adolescenza ad andare in giro con una crew del centro città che rappava e faceva breakdance sotto i portici della standa.
Con un paio di miei amici avevamo fatto pure una cassettina che ha spopolato per un bel po’ in giro per i vari licei e scuole della città
Io ero uno dei due che rappava :p
I public enemy secondo me hanno ancora una potenza (specialmente sulle basi) che è veramente notevole.
La musica è proprio potente e rumorosa, hanno un tocco che si sente subito.
L’esempio classico secondo me è la base di welcome to the terrordome.
Quello perché io te e Nico siamo la triade dei ggiovani, The Eminem Show è uscito quando eravamo alle medie e girava Without Me che era un video geniale
Io per dire Eminem non l’ho mai ascoltato particolarmente, semplicemente perchè è arrivato in un periodo in cui il mio interesse per l’Hop hop era scemato.
Secondo me a te potrebbe piacere un hip-hop più chill/elettronico, hai mai ascoltato, tipo, Nujabes?
Cioè poi ci sarebbero colonne portanti tipo Flying Lotus, DJ Shadow, RJD2, Burial et simili.
Cioè dai come fa a non piacervi Endtroducing mi rifiuto di credere che ad un essere vivente non possa piacere quest’album