Il thread del Rap & Hip-Hop e per i più coraggosi della Trap.

Non ho trovato nessun thread adeguato e questo è quello in cui può facilmente adattarsi perché rientra nell’hardcore, anche se rap.

E’ un album, diciamo, un po’ fascio :asd: però a livello musicale non è niente male, e soprattutto è uno degli album più carichi/intensi che io abbia ascoltato di recente, di una brutalità, crudeltà e insensibilità incredibile, ed infatti lo ascolto principalmente in palestra :look:

Nella seconda canzone c’è un bestemmione subito ad inizio canzone, quindi se siete credenti non consiglio particolarmente l’ascolto di quest’album :asd: ve ne linko giusto due per farvi capire il tenore.

Si potrebbe, come dire, APRIRE UN THREAD SUL RAP :mad:

Eh ho capito ma io non ascolto/non so un cazzo di rap :asd:

qui ci vuole un’azione forte, non possiamo più accettare passivamente tutta questa micro-aggressività da parte dell’utente nico
ban now

1 Like

:crismi:

Ed è subito il momento per i Death Grips. :rulez:

Band fighissima che fa anche video fantastici come questo:

1 Like

Io il primo approccio col rap l’ho avuto credo a 12 anni (era la fine degli 80 inizio 90), quando mia madre che è sempre stata appassionata di black music (andava a ballare al palladium a vicenza ogni tanto) mi prese sta cassettina qui.
Per me è ancora uno degli album di Hip Hop migliori mai fatti

Ho fatto anni durante l’adolescenza ad andare in giro con una crew del centro città che rappava e faceva breakdance sotto i portici della standa.
Con un paio di miei amici avevamo fatto pure una cassettina che ha spopolato per un bel po’ in giro per i vari licei e scuole della città :asd:
Io ero uno dei due che rappava :p

Beh hai detto poco, i Public Enemy :lode:

I public enemy secondo me hanno ancora una potenza (specialmente sulle basi) che è veramente notevole.
La musica è proprio potente e rumorosa, hanno un tocco che si sente subito.

L’esempio classico secondo me è la base di welcome to the terrordome.

Comunque @Attela ho aggiunto l’hip-hop ma soprattuttto la trap al titolo così impari a farmi aprire i thread :ahsisi:

Per la trap c’è da fare un discorso molto articolato e complesso, e bisogna analizzarla da svariati punti di vista.
E’ merda.

uno dei miei primi cd comprati è stato The Eminem Show :look:

1 Like

Vabbè dai Eminem ci siamo passati un po’ tutti credo, è comunque un gran artista e indubbiamente uno dei migliori/che ha fatto la storia della musica.

Beh ricordiamo anche Fight the Power :lode:

uno dei pochi dischi hiphop che mi piace :asd: quello e sangue misto

Quello perché io te e Nico siamo la triade dei ggiovani, The Eminem Show è uscito quando eravamo alle medie e girava Without Me che era un video geniale :asd:

Io per dire Eminem non l’ho mai ascoltato particolarmente, semplicemente perchè è arrivato in un periodo in cui il mio interesse per l’Hop hop era scemato.

io ero della cricca dei limp bizkit, c’era una faida alle medie limp vs eminem :asd:

Secondo me a te potrebbe piacere un hip-hop più chill/elettronico, hai mai ascoltato, tipo, Nujabes?
Cioè poi ci sarebbero colonne portanti tipo Flying Lotus, DJ Shadow, RJD2, Burial et simili.

Cioè dai come fa a non piacervi Endtroducing :mad: mi rifiuto di credere che ad un essere vivente non possa piacere quest’album