Il thread del Rap & Hip-Hop e per i più coraggosi della Trap.

il miio primo CD rap penso sia stato Hello Nasty dei Beastie Boys

Intergalactic :lode:

l’ultima gita a NY non potevo non fotografare la nuova Beastie Boys Square

2 Likes

Io pensa che dopo aver comprato endtroducing, ho speso i miei primi stipendi in un campionatore.

esi-4000 dell’e-mu system, il miglior sampler hardware mai fatto: 4 milioni e mezzo di lire :argh:

A me fa sempre morire nel video con i D12 di My Band il momento My Salsa. :asd:

1 Like

Eh ti credo, io ogni volta che ascolto Endtroducing mi emoziono, non sapevo che canzone scegliere perché sono una più bella dell’altra, Organ Donor, Building Steam, Midnight in a Perfect World, e via dicendo, tutte pazzesche.

Tra l’altro ha fatto gran pezzi anche di recente, mi vengono in mente (ed entrambi con video molto fiqi):

Io ho iniziato ad interessarmi al rap facendo un giro un po’ strano grazie ai Le Scrawl che con questa cover mi hanno fatto scoprire i De La Soul. :asd:

Ecco, de la soul is dead è uno degli album che ho più consumato da adolescente.
Sto pezzo qui è uno dei migliori pezzi hip hop di sempre

Si uno dei miei preferiti in assoluto, altro capolavoro dei classici che ciclicamente riascolto sempre è Illmatic di Nas.

“I don’t sleep because sleep is the cousin of death” è una delle linee migliori mai scritte.

2 Likes

ma se uno volesse parlare di rap e hip hop italiano è il thread giusto o devo aprirne un’altro? :asd:

1 Like

io come tutte le persone rispettabili ho iniziato con beastie boys e run DMC

Se stai cercando di dirci che vuoi postare Sfera Ebbasta sei chiaramente il benvenuto nessuno avrà nulla di ridire. :spy:

Bah io quando sono in dubbio su dove postare una roba utilizzo la sacra tecnica del docojocojo e posto :asd:

Vedi tu se vuoi postare qui o sul thread delle eccellenze italiane, l’è stes quel

Crossover :rulez:

assolutamente no :asd:

Io, comunque, ahimé, con l’hip hop mostro tutti i miei limiti. Apprezzo qualche disco qua e là (vado a memoria, SxM, Check Your Head dei Beastie, a suo tempo m’ero goduto Libro audio degli Uochi Toki, qualcosa dei Death Grips me lo avete fatto conoscere voi) però è un genere che dopo un po’ mi annoia. Poche chitarre sguiiii :dunno:

Say no more.

Ha una voce fighissima Zillakami sembra che a momenti voglia fare growl è violentissimo. :rotfl:

Non ho mai cagato il rap fino al 35 anni circa.

Mi sono innamorato di quello fine anni 80 primi 90, mi sono subito piaciuti da morire gli NWA ma ho trovato la quadra coi Wu-tang. Enter the Wu-tang penso sia uno degli album più belli che ho mai ascoltato di ogni genere.

Non riesco ad andare oltre gli anni 90 perché poi gli stili vari che sono andati di moda dopo non riesco a farmeli piacere, ma anche perché sono un vecchio demmerda.

I sottotono?

:asd:

Sono lame e praticamente ho ascoltato solo Eminem e Frankie hi nrg. Faccio una uscita ultra generalista dicendo che quando ho provato a spostarmi dal rap di eminem a quello nero ho fatto fatica perché gli manca completamente la componente autoironica e scanzonata che ha tanta della produzione del primo, almeno negli artisti che mi è capitato di sentire.
Mi rompo il cazzo a sentire 4 minuti di uno che dice quanto è figo e quante ne tromba.

Ma infatti c’è un mondo la fuori di rap fatto da gente seria che non sta dietro a ste stronzate che ha un genuino interesse a fare qualcosa di interessante, poi ovviamente quello che arriva alle masse al 99% è robaccia.

Uno a caso ad esempio famoso ma non “mainstream” noto per fare testi molto verbosi ma non stupidi è Aesop Rock.

1 Like

Pisciano ancora nel letto, puzzano di latte, credono tutti di essere Tony Montana in Scarface e sono pettinati come lo scopino del mio cesso.
E questo è quanto ho da dire sulla musica trap.