Punk/Hc Thread - Gente stonata che suona male ma bene

Disco ingiustamente sottovalutato, dovendolo definire direi punk/post con forti venature industrial, decisamente roba che sfugge alle etichette.
Magnifico tutto, le mie preferite Passing Complection, la più famosa Kerosene- che ho conosciuto ballando fatto a merda sotto ad un muro di casse- e questa

Eh be’, Albini :lode: quel disco lì Trent Reznor se lo sarà studiato la notte, tra la drum machine assassina e la cazzo di chitarra affilatissima :lode:

Probabile, ma la cosa migliore in tutto il disco per me tutto geniale è il basso

Big Black :approved:

forse non rientra a pieno nel mood del thread ma il mese scorso è uscito il disco nuovo dei Pugnale, di Bergamo.

blackened hardcore fatto molto bene :rulez:

4 posts were split to a new topic: Il thread del Rap che Nico non vuole aprire ma che ha aperto lo stesso

Io qualche mese fa ho scoperto le Otoboke Beaver con questo live e non mi aspettavo di vedere la batterista impazzire di blast beat. :asd:

Live son simpaticissime qui in versione decente al KEXP:

MA COME LE HAI SCOPERTE SOLO ORA? LE HO POSTATE MILLE VOLTE

Me li devo essere persi quei post allora. :asd:

è meraviglioso <3

sah vediamo di riesumare un po’ sto thread

Carini gli Skruigners ma io di roba italiana ho sempre apprezzato altro:

Gli skruigners sono una figata secondo me, sottovalutati per colpa della R moscia del cantante.

no scherzo dai :asd: però a me piacevano un sacco li ho visti dal vivo pure 3/4 volte.

indigesti top, come tutti i gruppi hardcore che iniziano con IN

tipo INfezione e IMplosione… ah no è una M ma è uguale.

quanto amo i Green Jellö

Mio dio, un amico ha appena tirato fuori questa perla dalle brume dei tempi, mi fa sentire antico:

Pacco pacco papa polacco
Papa polacco se t’acchiappo t’impicco :rulez: :rulez: :rulez:

vabbè dai… gruppi di merda per gruppi di merda allora ne posto una.

Gruppo sottovalutato della scena sarda, i Dissenteria, qua fanno una cover dei Gorilla Biscuits, era il lontano 2002.

Da notare il chitarrista, molto bravo e molto molto bello, non si capisce come questo gruppo non abbia fatto successo vista la bellezza assurda di questo personaggio, non si vede ma fuori dalla sala prove è pieno di adolescenti arrapate.

quanti ricordi cazzo, il cantante penso che dica giusto solo “rebirth of hardcore pride” e poi inventa tutto il resto delle parole ma tanto urlava sguaiato cazzo ce ne fregava :asd:

faccio un po’ di self promotion della mia vecchia band che non so se era passata su m4a anche se ormai non ci suono più da fine 2016 e non esiste più :asd:

questi i 2 ep dove ci ho suonato io :sisi:

questo invece è col batterista vecchio (sicuramente più bravo di me :asd:)

3 Likes

e vabbè vine io ho messo (per ridere) un video in cui avevo i capelli, sticazzi se non suonate più :asd:

Ora ti ascolto che non ho un cazzo da fare oggi.

p.s.

c’è un pezzo della prima canzone che mi ha ricordato i Grandine, non tutta solo quel pezzo.

Ah ecco come cazzo vi chiamavate Vine! Giuro che vi ho cercato per un po’ ma mi veniva in mente Lanterna, che secondo me è un altro gruppo postaccaccì

Si sono i Lantern il gruppo che dici tu :asd: han suonato al dev un paio di mesi fa! Due sono di Bologna tra l’altro

1 Like

Si sciolgono i Marnero :sad: nati come “esondazione dei Laghetto”, hanno estremizzato ancora di più il suono post-hc di quelli e hanno fatto almeno un disco bellissimo (Il sopravvissuto, di cui ho già parlato o qui o nel thread delle primizie italiane)

https://www.instagram.com/p/C3JcscmChtz/?igsh=azFlbjIyZWEzanIw

John D. Raudo comunque è un true believer, secondo me tira fuori qualcos’altro