Il thread del Rap & Hip-Hop e per i più coraggosi della Trap.

Mi hai fatto tornare in mente gli Czarface altro gruppo figo, c’è dimezzo anche uno dei Wu-Tang Clan:

Scorrendo la mia ampia libreria musicale mi sono ricordato di questo disco di qualche anno fa che mi era piaciuto un bel po’

Lo metto qui Jam Master Jay: Godson and childhood friend guilty of Run-DMC star's murder - BBC News

Dopo più di vent’anni sono stati condannati i colpevoli dell’omicidio di Jem Master Jay, lo storico DJ dei RUN DMC.

1 Like

Questo é un album della stramadonnissima. Comunque sto preparando un mega post semi-related da leccarsi i baffos :sisi:

che skill Del

Io ho beccato questo disco uscito a inizio aprile, un duo inglese che mi aveva incuriosito per le chitarrozze e in realtà c’ha sotto anche un bel po’ di hip hop

Sono fichissimi :rulez: secondo me a gentaglia come @Chuck possono piacere

ciao amici! ascolto il rap da 35anni. non ho letto tutto e messo qualche like qui e li…

entro quindi a gamba tesa proponendo un po di roba tosta italiana:

italia: partiamo da roba GGGGGIOVANE che sta andando forte ora e soprattutto che spacca:

Baby Gang, rapper molto capace che sta andando davvero forte. interessante flow e metrica, testi che raccontano la vita vissuta con un background di disagio fortissimo che traspare in maniera prepotente nelle tematiche trattate. interessante l’utilizzo dei dialetti e di varie lingue, la seconda generazione di immigrati spacca.

sempre in italia ma ormai da oltre 10anni c’è Murubutu
insegnante di storia e filosofia che usa il rap per raccontare storie. c’è poco da dire sul prof. è forte e ne sa a pacchi. non è il solito yoyo mi scopo le troie :asd: si scopa la grammatica.

personalmente preferisco le robe vecchie

altra roba interessante italiana che dire… c’è il buon Massimo Pericolo. altro che arriva dal disagio della provincia lombarda, belli i testi, bella la metrica e infatti ha spaccato fino a qualche anno fa. i primi 2 album da ascoltare.

questa molto inflazionata ma che botta di canzone, base dei Crookers totale.

spiaze non aver visto linkato nulla di Marracash che, dite pure quel che vi pare, è davvero il king. secondo me ci lurkava anche un sacco, se non ngi sicuro altri forum, perche certi modi di dire arrivano solo dall’internet :asd:
lui è il capo. è all’occorrenza serio ma anche un cazzone.

ora debbo tornare a lavorareeee cheppalleeeeee

Murubutu :lode:

a me fa morire questa stupenda :asd:

Lo lascio qui dato che lo sto ascoltando sti giorni

https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_niawAEIlQ3wWK1jQJ2hqe1jd4UNoyRGe4

è uscito il nuovo disco di babygang.

mi piace di più quello prima ma non è malvagio. si sente che c’è un po di “evoluzione” sociale ed adeguamento ai canoni commerciali, tant’è che è pieno di feat con altri artisti “famosi”

bravo babygang mi piace.

Mbiu per piasè

È la scena “ggggiovine” oltre ad essere primo in classifica fmi…

murubutu figo, ottimo consiglio

Pensavo fosse tornato su per il beef di Kendrick Lamar contro Drake :asd:

sì ma è porcheria da tv/social cioè non sa mettere insieme una frase e rappa? ma dai, son tutti uguali come quello scemo di rondo da sosa e mille altri

se proprio proprio devo nominarne uno della nuova scuola è tha supreme che fa suoni spettacolari, ma anche lì, niente di nuovo se consideri la scena internazionale

resta il fatto che i dogo hanno ribaltato tutti 20 anni fa e si son ripetuti x2 quest’anno :lode:

In effetti negli ultimi giorni vedevo un po’ ovunque questa storia di Kendrick contro Drake e gli ho dato uno sguardo ora e son da mezz’ora ridendo come un idiota per il brano ultra cringe di Drake dove usa l’IA per replicare la voce di 2Pac e Snoop. :rotfl:

ma guarda personalmente non mi sembra male male babygang. si sente davvero tanto disagio e tanto vissuto. personalmente non lo metto alla stregua di rondo da sosa che quello si che è un pagliaccione.

i dogo personalmente spaccano ma sono in modalità fondo del barile.

A marzo esce il nuovo dei clipping. che il buon @OverLoK su questi lidi ci fece conoscere :sisi:

Son curioso di questo nuovo album perchè hanno detto che tematicamente sarà cyberpunk quindi mi aspetto un po’ di suoni diversi, se si dovessero buttare un po’ su un sound alla Lorn più i loro amati rumoracci non mi dispiacerebbe affatto.