Ho installato dashcam alla macchina. Tre giorni e ho già abbastanza materiale per farci un canale YT tipo “welcome to favelas” e monetizzare a cannone.
Link al video? Che io non c’ho il tuo Instagram.
Ho installato dashcam alla macchina. Tre giorni e ho già abbastanza materiale per farci un canale YT tipo “welcome to favelas” e monetizzare a cannone.
Link al video? Che io non c’ho il tuo Instagram.
Mi auto rispondo perché il dio è cane (censuramela zoccola).
In pratica il manager USA non si è più fatto vivo, e le slide/discorsi vari preparati di domenica sono state inutili (almeno per ora).
Però il problema
rimane.
Come previsto ho scazzato al meeting di pianificazione settimanale col caposquadra che mi ha rimbalzato malamente. Per fortuna c’era il mio manager che sta in mezza paranoia pure lui per questo problema che sto seguendo. Li ha zittiti e gli ha detto di fare quello che chiedo (
).
Il problema è quello che dovrei fare, e per cui ho chiesto supporto, mi terrà mercoledì, giovedì e venerdì, 7-19 a gestire/fare le attività con i fornitori e team della sede principale, e in parallelo gestire alcune attività che sto seguendo della linea produttivà. Voleranno madonne.
E sono certo che mentre staremo facendo il task più critico della 3 giorni, oppure precisamente alle 18:58, arriverà la call a cazzo dalla direzione per andare a presentare al manager USA le slide che avevo fatto, e di cui non mi ricordo niente.
Vabbè, la butterò sul ridere. Ad una certa sticazzi.
zomg link pls
Caro automobilista che mi stai a dieci centimetri dal culo in A4 tra Verona e Brescia, è pur vero che sto andando a 90 in corsia di sorpasso, ma:
Cortesemente, la levetta degli abbaglianti te la ficchi nel culo :)

Xpost con topic Dacia, ho trovato la ragione definitiva per cui bisogna mantenere i tasti fisici sulle auto. ![]()
un amico ai tempi aveva un tastino che azionava le lampade dei freni anche se non frenavi
degli scherzoni a chi ti sta attaccato al culo in autostrada che levati.
r/foundsatan
Un amico di mio fratello aveva avuto geniale idea di cavallottare il retronebbia alle lampade dei freni, per fare una sorta di terzo-stop ante litteram.
Dopo dieci minuti che gli stavi dietro:

queste sono le cose che mi fanno
a livelli disumani
un giorno ero particolarmente scazzato per fatti miei, A1 a Firenze congestionata di traffico (as usual), c’era la fila di macchine in terza corsia che tipo scompariva all’orizzonte…
arriva il classico idiota, quello che probabilmente ha fatto un accordo personale con Autostrade per l’Italia per cui dobbiamo dargli la precedenza a prescindere. O forse più semplicemente è caduto dal seggiolone da piccolo. di testa.
sfanala una volta
due volte
alla terza si chiude la vena
l’ho fatto passare, mi sono subito riaccodato ad 1cm dal suo culo e ho acceso questa:

ha smesso di sfanalare
Che idea incredibilmente stupida.
Se frenava e lo tamponavi era colpa tua al 100%, oltre che a rischiare di generare un incidente in autostrada.
assolutamente.
e infatti tutte le volte che capita o mi sposto dopo che mi è venuto a noia oppure “chiudo” lo specchietto retrovisore e faccio finta di niente
purtroppo quel giorno ero abbastanza alterato, mi sa avevo appena finito una discussione con qualcuno a telefono e mi si è proprio tappata la vena al collo
Vabbé ma gli sfanalatori sono gli sfigati per antonomasia.
Hanno un cervello malfunzionante, incapaci di capire le circostanze e/o prevedere.
Quando ero alla concessionaria precedente dovevo uscire da Roma, c’è un pezzo di strada (Pontina) che viene preso per andare in periferia, tipo Pomezia o Latina. E’ una via ad alto scorrimento e traffico, e nella parte iniziale quando la si imbocca da dentro la città è anche piuttosto pericolosa tra chi entra/esce/devia/rallenta/accelera.
In un punto particolare, prima di passare sotto al Grande Raccordo, limite di 70 ma vanno tutti un pò più spediti.
Una mattina ero li, a 90 (si, lo confesso), sulla corsia di sinistra, in quanto quella sulla destra per via delle immissioni sul GRA è lenta/pericolosa per frenate improvvise.
Arriva lui, con la sua 500X bianco merda che mi sfanala inferocito. Dal rateo di avvicinamento stava minimo a 120.
Era incarognito eh, mattina soleggiata e si vedevano solo i suoi fari.
Ad un certo punto c’è una curva cieca, proprio sotto al ponte del raccordo, dove CI SI FERMA SEMPRE per via delle immissioni selvagge.
Io lo so, quindi alla fine mi metto a destra e lo lascio passare incarognito, gira la curva e tira un’inchiodata pazzesca per non entrare dentro alle macchine ferme.
Mi rimetto a sinistra, gli vado dietro e rallentandogli quasi addosso inizio a sfanalare ritmicamente con sta faccia ![]()
Vedo solo la sagoma di lui, c’avrà avuto 20 anni, che si gira e gesticola insulti. Io continuo imperterrito fino a quando sia riapre la via e lui decolla di nuovo nell’iperspazio. Peccato non avessi ancora la dashcam, altrimenti il video finiva dritto su YT per il vostro diletto.
Sta gente è pericolosissima, la Pontina è un cimitero per colpa di questi coglioni. Ma non di cadaveri loro (magari), ma di quelli che mandano ammazzati.
si la gente guida con la carogna addosso
c’è una cattiveria in giro che boh ![]()
Giusto per update di giramento di coglioni causa lavoro.
Fatti 3 giorni di misure. Fisso meeting oggi pomeriggio a manager (amato a inizio settimana per supporto con gli operatori) per fare un breve report a caldo, i next steps e le decisioni dall’alto che andranno prese.
Manager “Bene. Organizzo un meeting con i capi per lunedì in presenza. Così ne parliamo e vediamo come agire. Prepara qualcosa. Lo metto alle 17.”
Io “Lunedì bisogna pianificare la settimana e ripartire con tutte le macchine, di solito a quell’ora ci arrivo un po’ cotto, non si può fare prima?”
Manager “Eh, settimana prossima è settimana corta… bisogna “condensare”…” Desolé
Santa Barbara mi ha dato la forza di non rispondergli di condensarmi stocazzo
Tu sfanali io rallento.
La luce negli specchietti mi crea problemi di visibilità
e come spiegano a scuola guida adeguo la velocità alle condizioni.
Se poi arriviamo alla soglia della velocità minima che sono disposto a fare e tu continui a sfanalare
Cruise
Chiudo gli specchi
Accendo il retronebbia.
Si lo so non dovrei ma ![]()
No, ti passano a destra se tu rallenti. La cosa migliore è procedere in maniera tale che a destra ci sia un ostacolo (tipo una macchina a velocità analoga).
Se rallenti troppo gli crei spazio per una fuga sicura.
Ovviamente lo faccio se a destra é occupato, mica sono uno di quei coglioni che stanno fissi in corsia di sorpasso se a destra é libero
anche io metto i retronebbia ![]()
una volta li ho messi e spenti più volte a mo di “sfanalata” e quello dietro aveva messo la freccia a destra per discutere da fermi. Io metto la freccia, lui quasi accosta e riparto ![]()