Continuing the discussion from Il post del giramento di coglioni (Part 1) - #5046 by Tsunetomo.
Previous discussions:
Continuing the discussion from Il post del giramento di coglioni (Part 1) - #5046 by Tsunetomo.
Previous discussions:
First!
Notate come l’ho chiuso il thread precedente!
Sono a fare la spesa, non c’è nessuno in coda alla cassa quindi mi infilo tirandomi dietro il carrello per arrivare in fondo al nastro. Alla cassa c’è una commessa che conosco quindi chiacchieriamo un po’ mentre io scarico e lei passa, quindi la roba non si accumula sul nastro, che comunque scorre in avanti di tipo 5-6 cm per ogni oggetto che metto.
Arriva un tizio che si mette in coda dietro di me e comincia a scaricare la sua roba sul nastro. La commessa gli fa “Può aspettare un attimo per favore?”
“Perché? Il nastro è libero.”
“È libero perché lei” (indica me) “sta ancora scaricando la sua spesa.”
“Beh potreste anche sbrigarvi anziché stare a ciacolare come due oche.”
Diodedio dopo la settimana che ho avuto mi sono guadagnata il paradiso per non avergli risposto male. E ovviamente non ha mica tolto la roba che aveva messo sul nastro, quindi alla fine è arrivato a fine corsa davanti alla commessa con la sua roba sopra, senza che ci fosse spazio per la mia di roba, e quindi gli ultimi oggetti li ho dovuti passare uno ad uno alla commessa perché li scansionasse senza poterli appoggiare sul nastro.
Roba che non bestemmio, guarda.

Lo so che non è uguale, mi mi ha fatto venire in mente un episodio simile in fila al supermercato.
C’ho il mio carrellino piccolo, 3 robe* e mi metto in fila.
Davanti a me due casse di acqua e nessun essere vivente.
Il nastro si libera, scavalco le innoque casse d’acqua e carico la mia roba sul nastro.
Sento una voce da dietro “eh no scusi c’ero io!”
Mi giro “eh ma poi sei tornato a fare la spesa, faccio prima a pagare le mie due robe che aspettare te”
Lui “eh ma non si fa così!”
Io, che a questo punto ho i voglioni giratissimi* (è importante che ho messo lo stesso * sia qui che prima, fidatevi!)
“No, hai lasciato la fila, passo avanti io.”
Il coglione gonfia il petto “vediamo chi passa prima”
Ora, credetemi, io sono una persona buona e cara. Ma c’è una cosa sola che mi rosica i coglioni più di tutto: i bulli.
Prendo mia moglie (ai tempi ragazza) e la sposto dietro di me, così sono fronte al bullo.
Io “ Eh se no?” Perchè onestamente, cosa cazzo pesni di fare al famila alle 7 di sera di un venerdì?
Lui, a quel punto incapace di concettualizzare che qualcuno non obbedisca ai suoi ordini cecamente (non so se era un pitone, ma probabilmente era un qualche tipo di sbirro)
Lei “Eh vediamo domattina quando prendi la macchina se la pensi uguale!”
Io a quel punto sono scoppiato a ridergli in faccia così forte che
Mi sono girato ( a quel punto mia moglie aveva imbustato la spesa e pagato) e sono andato via.
/* era la sera prima che ci trasferissimo in Spagna. Tipo 6 ore dopo alle 4 di mattina eravamo già in autostrada. ![]()
Non so se è da giramento coglioni o cosa.
Organizzo trasferta presso fornitore con un collega NAPOLETANO.
Appuntamento per le 15 dal fornitore. 2 ore di viaggio in macchina circa. Partiamo per le 13.
collega N: No, partiamo alle 11 che passiamo in un posto buono a mangiare, che io saccio.
Io: ok, mi fido
Partiamo alle 11. Per le 12:30 mi porta all’Iperal per pranzare allungando leggermente il viaggio. Per chi non lo conoscesse è un supermercato che in alcuni punti offre anche dei posti dove sedersi per mangiare dei piatti pronti che vende. Pranzo scrauso e veloce ovviamente.
Quando ci sediamo al tavolo si era preso tipo porzioni per 5-6 persone.
Chiedo per curiosità se riuscisse a mangiare tutta quella roba.
Collega N risponde: “No, mi mangio solo 2 cose, il resto lo metto nella busta e me lo porto a casa. Un po’ lo mangio stasera, un po’ domani e forse dopodomani se basta. Così ho saturato il massimo del rimborso della trasferta, e mi risparmio la spesa di 2-3 giorni. Ho fatto i conti per starci giusto-giusto”
Io, interdetto: “Ah
”
L’aggettivo NAPOLETANO l’ho dovuto aggiungere. Indica una certa scaltrezza.
King of pythons! ![]()
Massimo rispetto, me lo segno nell’agenda e faccio uguale la prima volte che mi capita! ![]()
Mirabilissima dimostrazione empirica di passing sociale mi pare, ricevere una così esplicita e noncurante espressione di lampante maschilismo è un grande traguardo. ![]()
A me ha ricordato quando ho quasi mollato uno sganassone ad un fesso che ha fatto il furbo ed ha cercato di infilarsi di prepotenza nella fila della cassa. Avrei anche lasciato perdere (ero con la mia famiglia) ma ha fatto il grosso errore di dirmi “che esempio dai ai tuoi figli, bel padre”. Gli avevo detto, con sorriso tipo serial killer, “se provi a spostare ancora il mio carrello con la forza quelle mani te le secco, promesso”.