Il PC Assemblato



Opinions are like arseholes: everyone got one.

Il "si' ar' miglio' dissi' al mo'" ? Questo? http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/silver_arrow/product_cpu_silver_arrow.html

E quanto ti fa di grazia, sull' I5 2500k ?

Con questo http://www.overclockersclub.com/reviews/corsair_h70/, montato sul medesimo processore, rimango sui 40° a normale carico (finestre win) e 50° / 55° a pieno carico (d'estate, ora con la temperatura ambiente più bassa ho 10 gradi di meno).
non lo dico per vantarmi, basta guardare le review per capirlo eh... cmq io con 22 tamb(tamb=temperatura ambiente) ho 25 gradi in idle, in full sto sotto ai 50 e sono sotto un oc del 40%, fai un po te...

l'h70 cmq non è un dissi ad aria, io mi riferivo ai dissi ad aria..il silver arrow è il migliore senza se senza ma
Più che altro non ho mai capito la necessità di comprare un Mac per usare OSX, quando gira tranquillamente su un qualsiasi PC


Se scrivi in italiano corrente, magari ti capisco.
dai che si capisce, mi sono solo dimenticato le virgole...

come ho detto prima il tuo è un watercooling, il paragone non sussiste
ecco non tiriamoci le pippine per l'OC e teniamolo fuori dal discorso dato che gli altri non toccano i parametri
l'h70 anche se è a liquido ha le prestazioni di un noctua-dh14 ad aria che costa quasi la meta


Seh, solo le virgole .

Stato attuale:


Ed è a liquido, che viene raffreddato da due ventole passando attraverso un dissipatore. Ossia raccoglie dalla CPU per "scaricare" verso l'esterno.
Il tuo mi sembra un normale dissipatore a 2 piastre (per altro non capisco il senso della 2° piastra che non è connessa attraverso il metallo alla prima e benché meno mi pare, alla superficie in rame che poggia sulla CPU), come fai a stare sui 25° ? Hai cittato secondo me .
siete delle passere mestruate

quando dovro cambiar macchina vi chiedero un consiglio cosi scopriro quanto costa un pistone di un audi e una biella di una panda
Nah è la semplice gara a chi ce l'ha più grosso. Nel paleolitico andava di moda la clava, ora è la temperatura del processore.


ma che cittare e cittare, sto usando l'ultima versione di real temp per la misurazione, quella uscita apposta per i sandy.

cmq se non mi credi basta andare su hwupgrade ci sono altri come me che ti diranno che hanno questa stessa temperatura(tamb permettendo)


avevo visto male, sto a 29, mi pareva troppo bassa , xo devi calcolare che questo è un dissi ad aria, e una temp come quella è cmq ottima
Troppo scazzo. Dopo tutte le imprecazioni per montarlo, quel H70.



il noctua costa 70€ ed è uno dei più grossi e ingombranti dissipatori esistenti, su certe mobo manco ci entra, su altre ci va ma non puoi più nemmeno smontare la ram ( che deve essere rigorosamente low profile ) senza togliere il dissipatore lo stesso. La cosa vale anche per certi case dove sei constretto a prendere le misure in largezza per non dover stare col pannello smontato


l'h70 costava più o meno tanto con prestazioni simili e ingombro interno minimo, però ti tieni il radiatore esterno. Sceglier un wb a liquido di quel genere ha i suoi perché.
Sì per altro ho commesso il grossolano errore di comprare un case con una ventola montata sul portello laterale (del resto non potevo sapere che quel cazzo di radiatore fosse grosso come un alimentatore ). Ho dovuto togliere il ventolone e tagliare via un piedino di plastica su cui montava la ventola .


colpa mia che non ho scritto subito "miglior dissi ad ARIA"

ovviamente se me lo rapporti a un sistema liquido fa merda, :graziearcazzo:

c'è anche da dire che se rimetessi la cpu a default la temp scenderebbe e anche se sono in idle, un 40% di oc incide ugualmente un minimo
noctua-dh14, silver arrow, venomous X e ultima rev del megahalems sono praticamente allo stesso livello, e gli ultimi 2 hanno ingombri normali... quindi se non si vuole sacrificare uno slot ram per il noctua/silverarrow si può tranquillamente andare sugli altri 2...



quasi due anni fa mi sono preso l'haf 922 è un mid-tower ma è enorme.


il monolite




per 90€ ho preso uno dei case meglio raffreddati, spazio per l'alimentatore alla base, filtri antipolvere frontali, montaggio a clip per i lettori, hard disk laterali estraibili, cavi a scomparsa, buchi per i radiatori dei waterblock, spazio enorme per schede video full size e dissipatori dalle dimensioni demenziali.



l'ultimo case mi è durato 9 anni era un chieftec dragon midi ormai la scheda video sbatteva vicino ai dischi


Sì ma lo scopo finale del "dissi" è quello che dice la parola completa: dissipatore. Dissipare calore generato dal circuito della CPU, non è che uno genera una singolarità quantica e l'altro provoca un'inversione di spinta gravitonica ad inversione protoneutrinica eh.

Comunque sì, date a Cesare ciò che è di Cesare .

29° C ?


I want proof, screen o altro, le chiacchiere stanno a zero .


Per essere carino, è carino.
Ho preso codesto bidone, notare la "protuberanza" del ventolone sul fianco .
90 euro mi sembrano eccessivi per un coso che finisce sotto le scrivanie, anche se alla fine pur facendo economia qua e là, il resto l'ho buttato in corrieri (almeno 40 euro, visto che alla fine il monitor ho dovuto fare ordine a parte, metà componenti su prokoo, metà su ekey, poi prokoo aveva finito gli H50 e avevano contato male le scorte, ho dovuto comprare l'H70 altrove ... un parto sostanzialmente ).


uddio ma è bruttissimo , se parliamo di rapporto qualità/prezzo sui 50€ penso che uno dei migliori in assoluto sia il Cubitek Tattoo Fire (il prezzo del link è sballato, si trova tranquillamente a 20e di meno, caseking ultimamente è un po' costoso)