Il PC Assemblato

Beh ma è sostanzialmente funzionale, sono per la spartanità. Tanto alla fine mille e più entrate USB/eSATA frontali non le uso. Mi basta un pulsante d'accensione e via .
sono dell'opinione che il case possa essere, salvo vezzi una delle poche cose che dura "ere geologiche" informatiche, alla fine il maggiore dei problemi sarà quanto sia brutto e meno figo trà 5-7 anni rispetto ai nuovi modelli in commercio, visto che le novità e le rivoluzione nella disposizione dei componenti avvengono molto lentamente.

riguardo a che si accenda posso portarti delle esperienze personali: nei case sotto i 50 è parlo pure di buone marche come coolermaster stessa, ho visto problemini assurdi nell'arco di un paio d'anni, che non mi sarei mai aspettato tipo il tasto dell'accensione rotto oppure i frontalini usb che se ne rientrano dentro.

il problema è fai prima a ricomprarlo piuttosto che a trovare un pulsantino del cazzo di sostituzione.


http://img716.imageshack.us/img716/4029/immagine2fvq.png
Ma wtf un png da 2 mb e non riesco manco a zoomarlo.


Cellò uguale al tuo


e non son buono con le immagini




ora scaricati linx e sbattilo sotto sforzo bastano 5 minuti per raggiungere il massimo delle temperature

http://www.mediafire.com/?0vh82dnirx8cl44
gia fatto mi va a 65, cosa credete che non abbia testato il mio 2500 quando l'ho comprato ? mi regge stabile a 4500 con vcore 1,34, llc 3 resto default

poi credo tu mi abbia gia visto su hwupgrade, ho nick amph son + famoso rispetto che su ngi
con il mio 2600k in daily use raggiungo i 4,5ghz a 1.25v le tememperature in linx faccio un 68° con un misero scythe mugen 2 rev b da 35€ conta però che con i 4 thread aggiuntivi hai dai 3-5° in più rispetto al 2500K.
Mi fa una pippa:



Non overcloccato comunque , ho brutte, brutte esperienze con gli overclock precedenti.


si ma con quel vcore è facile avere 68 anche con un brutto dissi(bisogna acnche vedere che tamb hai tu, io ho 22,3), cmq la tua è una cpu abbastanza sculata

poi cmq la differenza tra tutti questi dissi ad aria è minima, a meno di non fare paragoni con la cianfrusaglia, l'arrow si distanzia di pochi gradi dagli altri



prime fa merda vs lynx, lynx te lo mangia il pc, secondo me te lo degrada anche se si testa troppo, io infatti, ho fatto pochi test
è vero è una cpu sculatissima poi il mugen è veramente un top value per quanto costa e quanto rende.




x schidzo

anch'io di default 'sto bello fresco


Spoiler








linx è un wrost case scenario credo che nulla possa raggiungere tale estremo, ci ho convertito dei video fullhd e durante l'enconding con tutti gli 8 thread impegnati non superavo i 63° ed era anche estate.


mentre per i vg è ancora meglio gta4 noto gioco affamato di thread a stento occupava il 30-40% della cpu con un misero 50° di temperatura.




mentre sull'altra sponda...

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=985169


80°-90° ? tutto ok it's magical


intel pone il tj max a 75° per gli i7
a me la beta di battlefield 3 arriva a 61-62° sotto sforzo, mentre linx è stabile sui 64, quindi direi che alla dice più che un gioco han fatto un bench per la cpu

Io ho 775 però
Vabbè ma cosa c'entra, Battlesticazzi 3 usa più che altro la CPU ? Visto che l'A.I. non è mai esistita, mi pare strano .

Comunque boh passare da un F3JP con un Core Duo sfigato T2250 e una mobility x1700 ati e 2 giga di RAM, ad un sistema radicalmente diverso e 10 volte più veloce circa, fa molto overpowering .


A lungo andare una temperatura così alta fonde la scheda madre, com'è accaduto a quella merda "sperimentale" di portatile Fujitsu-Siemens che avevo (dal 2005 al 2007), con un AMD del piffero (bravi cervelloni quelli che hanno pensato un portatile con un AMD come CPU ): nerdavo a Medieval Total War (1 o 2 non ricordo) e la grafica andò a puttane; smontandolo il south bridge era semplicemente vaporizzato .


pare strano anche a me, visto che in media non si va mai oltre i 55 (linx escluso), ma così dice coretemp...
Dio, a me Homefront portava a 80 gradi la GPU e 55 la CPU. Porting di merda ?
Oppure hanno usato troppe funzioni noop() sul processore quando l'hanno programmato.


la gpu resta regolare, per quello cercavo di capire se era solo il mio e8400 che andava su quelle temp o anche i sandy scaldavano parecchio con la beta...
Visto che si è parlato di case, che ne dite di questo?

LC-Power ATX Pro-Line PRO-917B Titus X



Costa circa 50 euro e sembra carino... Poi non so a livello di qualità come sia (filtri anti polvere, raffreddamenti vari ecc...).

Link qui:

http://www.lc-power.de/index.php?id=309&L=1