Il PC Assemblato

Ogni volta che cerco i pezzi per PC mi sale la solita considerazione.

Sono anni che assemblo PC, ed è sempre uguale , sempre il solito groviglio.
In 10 anni sono riusciti a cambiare un cavo IDE con un SATA , forse perchè qualcuno si è svegliato una mattina e si è incazzato come una bestia di non riuscire ad attacare una cavo all' HD senza farsi prendere un crampo.

E poi? Nulla, è sempre uguale, la cosa è triste, guardo il mio pc costantemente aperto con la ventolona con led verde che illumina l'interno , la polvere, i cavi modello foresta di mangrovie e penso... sto guardando un reperto archeologico? È anacronistico, fuori tempo, quanto può continuare?

Già mi vedo a raccontare a dei ragazzini
"...e poi dovevi mettere la pasta argentata sul processocere ..."

E quelli che si rotolano per terra.

questa moda del piccolo snello e semplice uccidera il desk in poco tempo
Brutta serata o canna tagliata male?
Così a occhio forum sbagliato


Sono costretto a guardare TI LASCIO UNA CANZONE, forse si, sto andando in depressione, vi prego , parlate con me !!
Dammi la moderazione così ti posso bannare per spam




Non so cosa sia ma per il "dopo" consiglio una seduta intensiva a Painkiller
il desktop assemblabile da gaming durerà ancora per molto, imho.

Invece il desktop da ufficio o casa (NO gaming) potrebbe sparire in poco tempo.
sarebbe figo se fossero dei cubi da attaccare tra di loro, qualche cavo e isi win.
Mi sono sempre chiesto chi sono quei PAZZI che comprano un preassemblato da centro commerciale.

I pc vanno rigorosamente comprati pezzo per pezzo e poi...



Secondo me anche per il gaming si tornerà a qualcosa come il DCTV per amiga



Un acceleratore 3d esterno (il DCTV non era prorpio questo, trasformava l'uscita a 16bit in 24bit ) anche perchè se il desk non venderà più difficile pensare che lo facciano rimanere come nicchia solo per il gaming, qualcosa dovranno inventarsi nvidia e amd ammesso che abbiano interesse a farlo
questo discorso mi ha fatto venire in mente la prima lezione nel laboratorio di informatica alle medie (e ultima, perchè decisi di fare inglese).

As 99/2000, il professore esordisce con "i PC come li conoscete adesso, con tastiera, mouse e monitor, molto probabilmente nel giro di qualche anno spariranno dalla circolazione"


Ormai anche mouse e tastiera sono in dirittura d'arrivo, è questione di pochi mesi


















Mabbaffanculo Ardò


Questo è verissimo... ed è brutto brutto brutto...
se vi vengono i crampi a connettere un cavo IDE, vi sfido a provare a staccare questi da una board alla quale sono connessi da 4-5 anni



ogni volta che ne stacco uno mi autoproclamo re dell'Inghilterra

edit: si lo so che c'è la clippettina da premere ma è DURISSIMA quando la plastica è vecchia


tru. docking station e via ci infili dentro il cellulare. ma sarà la norma tra un 6-7 anni.



aveva ragione. ormai gli fps si giocano solo col pad, tastiera e mouse sono prossimi alla morte.

Perchè ogni volta ho la paura di rompere il cavo e ci perdo le ore a tirarli fuori, anche le RAM avevo uno slot difettato ed è stato un dramma cambiarla...


mi è venuto un crampo per staccarlo l'ultima volta

e il cazzo di connettore del floppy era cosi duro che ho pensato ti tagliare il cavo e bona per fortuna mio padre è riuscito a staccarlo
Ecco una cosa che i moderni pc non richiedono piu': il lettore del floppy
Francamente anche il lettore dvd e' sorpassato... persino la prima installazione di seven l'ho fatta con una iso appositamente montata su una chiavetta usb.
La più grande rivoluzione informatica degli ultimi 10 anni sono le mask di plastica per connettere i 2700 cavetti del front case alla motherboard


iMac :O



scatenerò uno shitstorm epocale!