Il PC Assemblato

io è dal 2009 che gioco con un imac e dopo 15 anni di pc assemblati ho proprio cambiato vita

fotte sega di tutto.... io per 3 anni ho avuto un computer dove non ho dovuto fare assolutamente niente
nel 2012 scade la garanzia e comprerò sicuramente il nuovo modello...
già quello attuale va più che bene per il gaming monta gli i7 e ati da 1/2gb ram


se ti serve l'icoso per altro e nel frattempo vuoi giocarci senza troppe pretese va bene ma prendere un mac per giocare è una minchiata


ovvio che uno non spende 2k solo per giocare...

rimane un ottimo computer e oggetto di design non indifferente
sì mi hai 3 giochi in croce
Altro che PC... chi sa usare un cacciavite, oggi, con 800 euro tira fuori UN AEREO.
Che poi i Mac siano perfetti per chi "fotte sega di giocare, ha un design bello e non devo toccare nulla" non ci piove, ma...
Esistono gia da tempo dei cabinet seri con uno spazio vuoto dietro la MB, e dei buchi messi in posizioni strategiche. Sbatti tutti i cavi dietro e tutto è più ordinato e migliora anche il flusso d'aria.
Esempio:
http://www.overclock.net/gallery/data/500/medium/Cable_Mod.png
http://www.overclock.net/gallery/data/500/medium/Cable_Mod_2.png

edit: qua si vede meglio
Cmq si gioca e si scherza ma io non ho mai detto che sparisce mouse e tastiera e il mondo finisce.

Io sto dicendo che il mondo dell' informatica di massa va verso una direzione diametralmente opposta al windows e il desktop pc, questo mi pare che sia sotto gl'occhi di tutti, almeno di quelli che ci vedono.

E pure la microsoft lo ha capito che se non vuole farsi mettere col culo per terra (cosa che sembra fantascienza ma analisti di mercato davano per il 2015 la fine del monopolio Windows e forse inizio a crederci a questo punto) come successo alla Nokia con i cellulari, sta andando verso la direzione della semplicità con Win8 , dopo che proprio la Microsoft ha fatto scappare la gente verso altre piattaforme grazie ai suoi OS del cazzo dove un poveraccio che non ha mai visto un PC deve fare un corso da 4.000€ per guardarsi le foto delle vacanze.

Ma questo porterà ad una modifica del PC , un ATX come concetto, mal si sposa con la semplicità.

Del PC come oggi noi lo vediamo si può ridurre tutto, ciò che fa stare in piedi l' ATX è la scheda video, quello che diceva RJ non è sbagliato, tanto tra pochi anni gli SSD faranno fuori gli HD, diventanti gli SSD di massa anche il DVD può morire in pace, si inventeranno una simil CF da 32gb al posto del drive magari, l' alimentatore puoi spostarlo esternamente.

Il tutto cmq, sia SSD che Ram puoi renderlo smontabile in 2 nanosecondi, un pò come la scheda che va dietro la TV.

L'unica cosa è appunto la VGA...
aspetta che lightpeak diventi una realta commerciale, avremo presto tutti un ipad da 25 pollici e la cpu/gpu sara nel nas in cantina.
boh ma alla fine chi non sa usare il pc se ne frega degli assemblati. compra un computer e fine, non sa cosa c'è dentro.


vabbo ma vogliamo parlare di questo?



sono 10 anni che compro psu con sta cosa fra le palle
ma cosa ha di complicato l'ATX? l'unica cosa che è un filo delicata/complicata è il montaggio del dissipatore della cpu, il resto è roba a livello del Lego


non sta dicendo che è complicato, ma che è inutilmente voluminoso


e costa 2116 euro, a parita' di prestazioni se te lo assembli spendi 1000 euro meno.

Io l'unica cosa che ho dovuto fare col mio pc comprato per 800 euro 2 ottobri fa e' stato cambiare la scheda video che era rotta (ma era difettoso il pezzo, quindi garanzia, e ho semplicemente cambiato scheda video).

E me lo sono pure fatto montare da tecnocomputer mopigro:

Ma sta trollando o è serio?

Va bene, ma oltre un certo limite non puoi ammassare tutto, se no con una macchina troppo potente fondi il case dopo dieci minuti di lavoro. La dissipazione del calore ha comunque bisogno di spazio, che sia dentro o fuori del case, ma ci vuole.


Si e no, gli alienware e gli asus per il gamin, portatili, han dissipazione cazzuta ma in poco spazio... semplicemente nessuno finora si è mai messo di buzzo buono a fare una dissipazione seria per piccoli spazi cosi come chi produce schede video solo recentemente se messo a farne di potenti per i portatili, badando anche alla generazione del calore eccessiva...


*
Ma mi rifiuto di andare oltre perchè in questi giorni ho già sputato abbastanza bile con la gente che ha comprato il primo computer nel 2000 e tappezzava internet di "ADDIO STEVE, HAI RIVOLUZIONATO TUTTO!!11!1! "


E la mia scheda audio dedicata?
E se mi guardo i film in dvd/bluray sul pc come faccio io?



Già, infatti mi son preso un case con quelle caratteristiche ed è un win. Dietro è un inferno di cavi, però il pc è praticamente pulito.



I pochi portatili che ho visto in funziona durante il gioco proiettano fiamme demoniache da ogni pertugio e le schede video dei portatili fanno cacare.
La mia gtx580 arriva agilmente sopra gli 80 gradi d'estate se non gli setto le ventole ad una certa velocità io e il case è molto spazioso e ventilato. Non voglio neanche immaginare una vga del genere nello spazio di un portatile.


Su Jobs sarebbe da fare un discorso apparte, siccome penso che fare un discorso coerente senza dire stronzate su jobs da una parte e dall'altra sia impossibile meglio lasciar perdere




cosa è il blueray?

Dai siamo seri, di 3 slot pci e slottini vari quanti se ne usano? Manco mezzo , siamo da punto a capo