Il PC Assemblato


quando la ram non entra a meno che non la pigi con forza piegando la scheda madre


Vabbé sarebbero anche un po' cazzi tuoi, diciamocelo.

Io ce l'ho su pc e lo uso, non vedo perché devi arrivare te a togliermi questa possibilità.



Ti do ragione in parte, io uso pci express e uno slot pci per la scheda audio.
Però la mia scheda audio c'è anche in pci express 1x.
Diciamo che tra possibile sli e qualche altro hardware due pci express, un pci 1x ed un pci possono servire. Alla fin fine non è che risparmi tutto sto spazio segando via tutto. Quanto, 5 cm di scheda per tagliare via 3 bus?

Poi se proprio non te ne frega assolutamente niente e sei sicuro che rifacendoti un pc da qua a 5 anni non avrai assolutamente bisogno di aggiungere niente allora si, potresti teoricamente anche prenderti una mobo con una sola porta pci express risparmiando quei 5 cm di motherboard.


penso non sia la sezione adatta per fare flame mac vs pc...

Chi compra un mac per giocare è un folle, ma ciò non significa che non lo si possa fare...

Il mac costa quanti di voi hanno mai visto come è "ingegnerizzato" un imac? Il che si ricollega al topic.

iMac e Mac mini sono qualcosa di veramente ben fatto se come problema hai polvere, cavi e upgrade vari...
Ci sono persone che si fanno spennare vivi anche con dei PC... comprando a scatola chiusa senza sapere cosa c'è dentro...
Si può risparmiare anche con apple se sai come muoverti e non parlo di cose illegali.
Io sono fiero del mio 27, quando passai ad apple nel 2006 ero stanco di fili,upgrade,polvere e windows e per scherzo ho fatto il salto.
E' vero che con 800 ti fai un super computer ma non arriverà mai al livello di un mac "ingegneristicamente" parlando

2100 euro.

Se paghi 2100 euro hai una vaga idea di che pc ingegnerizzato ti fai?
Ti puoi fare un uberalienware.
E ci giochi bene.
Vogliamo parlare poi di che upgrade?
Hardware?
Eh beh se io voglio cambiare scheda video ci spendo 200 euro (proprio se voglio una uberscheda video)
Te se vuoi cambiare scheda video (per giocare chiaramente) ci spendi, boh, 2000 euro di portatile nuovo - 1000 per la vendita di quello vecchio?
1000 euro?
5 volte di piu'?

Upgrade softare?
io el 2001 avevo windows xp, un mac nel 2001 aveva puma.
io nel 2011 ho windows 7 e anche se mi fossi fatto tutti gli upgrade avrei speso 200 euro (100 per win vista e 100 per win 7).
Tu nel 2011 avresti comprato
jaguar
panther
tiger
leopard
snow leopard (29 euro grazie a dio)
lion.

Scusa se e' poco.

Cavi, i cavi per il pc sono 4
computer presa
monitor presa
monitor vga
audio.

5 se ci vuoi mettere la webcam.


Guarda io non dico che non sia bello esteticamente un imac e l'ho pure aperto per cambiarci l'hd e' bello pure dentro.
E non dico che il sistema operativo non sia bello.


Ma non e' conveniente, non e' comodo, non vale il doppio del prezzo

edit: no l'alienware cost gli sbotti
a me la apple fa cagare al cazzo. Prima di comprare quella merda mi taglio i coglioni
Ma porco al cazzo, come si fa a preferire esteticamente gli iMac? Io il PC lo tengo aperto sulla scrivania e ci ho tolto tutte le mascherine possibili, davanti, di fianco, ovunque. Ci sono cavi che penzolano di lato, dietro è un inferno di fili, c'è polvere ovunque, lucine, ventole, dissipatori, condensatori... tutto a vista.

E' STUPENDO

Il mac sì, va bene, è pulito, bianco, stiloso... ma vuoi mettere con un bello scatolone d'acciaio cyberpunk


Cioè, ma perché dovrebbero sparire?
For teh lulz ?

Se da un "preassemblato" stile Amiga siamo arrivati al PC altamente aggiornabile/sostituibile/intercambiabile/assemblabile, non vedo perché dovremmo tornare indietro. Al massimo, come al solito ci si troverà i soliti preassemblati per i classici incapaci del pc (che ci sono e ci saranno sempre anche quando sparirà la generazione di quelli che pensa che lo sportellino del lettore dvd sia un portatazza).

Anche perché mi pare che il grosso dell'introito all'azienda che produce componenti sta proprio nell'innovazione e nel tenere alto il prezzo del componente di prima linea, per poi declassarlo man mano.
Altrimenti bisogna puntare sulla console.
no dai vi prego non cominciamo anche qui, mi sono dovuto sorbire gli applefags nel 3d di jobs


come il mio a me piace e guadagno pure in temperature


Cioè la tua donna guarda quel programma di farda e tu ti deprimi?
Fatti taoista, ma nel frattempo, beh se sono 10 anni che assembli pc (-correzione- 10 anni in cui ne avrai assemblati 3 o 4) se non altro non hai fatto come me che mi ci sono voluti 3 giorni per renderlo operativo, visto che non avendo avuto cazzi di leggere le istruzioni dell'H70, ci ho messo un po' a capire che ci voleva il supporto DIETRO la scheda madre, senza contare i dubbi sui connettori .
Tirare fuori l'iMac su all gamez quando il 90% dei giochi per pc gira su windows.

permaban

Di sicuro sta trollando


ok io condivido ma posso pure ammettere che questa è una posizione da nerd , ma al di là di questo, francamente, io in un bel case e un bell'lcd non vedo proprio che cosa abbia di meno bello di un imac. Certo se poi il problema è che come case ti pigli gli scassoni dell'euronics che non ti piaccia da vedere lo capisco ma siamo sempre al solito problema, non è il mac che è una figata, è la gente che lo compra che non sa come spendere i soldi


vedete che siete prevenuti al flame :S Se odiate i mac è affar vostro...
Se pensi di parlare con un idiota e di capir tutto tu ben venga :S il primo pc auto assemblato è stato un pentium pro... Non sono un genio ma so quel che dico.
Con l'arrivo di bf3 e vedendo che le chiavi RU costano 20euro ho ripreso in mano il gaming su pc. Stavo pensando di farmi un pc e cosi per caso mi son rimesso a selezionare i pezzi... E' vero sono fuori dal campo pc da un bel po ma le mie workstation cad le assemblo ancora...
Cosi per sport ho messo su un po di pezzi... son arrivato a 1200 senza monitor... forse avro sbagliato qualcosa io ma se voglio giocare seriamente con tutto ON non ti bastano 800euro dai ... XD non prendiamoci per il culo...

Se non vi piace l'imac è un problema vostro, è comunque una valida soluzione ai cavi e controcavi... sinceramente vedere nel 2012 ancora il tower o il minitower super led con ventole mi mette tristezza... e di case veramente belli ce ne sono pochi (e costosi)

Per il discorso os: quante volte formatti? io quando usavo il pc per gaming formattavo 1 volta ogni 7 mesi... Con il mac di solito faccio prima a cambiare hw e quando cambio hw ho l'upgrade dell'os


Io dico che ognuno deve avere le sue esigenze nel mio caso è un ottimo strumento di lavoro che non si impolvera, non va mantenuto ed è longevo. Se non è il vostro caso amen
Semi-ot, dopo anni e anni di pc comprati già assemblati il prossimo (che ho messo in conto di prendere all'uscita delle AMD serie 7000) vorrei montarmelo da me.. considerato che coll'hardware c'ho inevitabilmente smanettato un po' in tutti questi anni, potrei buttarmici o rischio di fottere tutto?


Eri incapace... io gia da windowx xp formattavo ogni 2-3 anni... con seven proprio mai formattato e lo tengo da quasi un anno e di merda ne ho installata e reinstallata


io ci gioco tranqullamente... c'è gente che gioca come main con i portatili... non vedo perchè non possiamo pure noi


sisi eri incapace... dicono tutti cosi dietro ad un forum. Il formattone riparatore è inevitabile in alcuni casi. E' ovvio che se tu accendi il pc e lanci il gioco e poi spegni, ma se ci lavori un minimo, l'os lo sporchi dai non pijamoci per il culo


Nei casi inevitabili il formattone serve pure sui mac... certo windows xp soffriva di sto problema parecchio, ma se sapevi farci manutenzione (e un buon set up inziale, ottimizzandolo e mettendolo in "sicurezza" con spybot, antivirus, etc...) ti reggeva anni... e tu parli di pc PER GIOCO, sputtanarlo cosi tanto da doverlo formattare ogni 7 mesi mi pare assurdo, nemmeno mia mamma e mia sorella lasciate a infestarlo di spyware e virus ci riuscirebbero

Seven va da dio, non c'e' degrado di prestazioni con il tempo come capitava con windowsxp e ormai non c'e' piu sta disparita tra windows e mac... riguardo le "formattazioni"


Comprato desktop a luglio, 800 euro e la beta di BF3 con ogni singola cosa settata al massimo mi va liscia come l'olio (operation metro, se poi su caspian sarà un altro discorso non so dirti anche perchè mi è scesa la scimmia e ho smesso di giocarci). Conta oltretutto che non ho fatto un pc con l'idea di giocare a cose non ancora uscite ma con l'idea di giocare alle cose presenti già sul mercato, e tutto quello su cui ho messo le mani finora gira assolutamente al massimo.
Mi spiace ma per me hai buttato i soldi nel cesso, poi ognuno può spendere i suoi soldi come gli pare ma l'amara realtà che emerge dal tuo post è che hai fatto un acquisto partendo da presupposti clamorosamente sbagliati.