Il PC Assemblato



Ma veramente sono arrivato a 1300 circa contando il monitor Asus e l'UPS (147 euro + 100 circa dell'ups), costi collaterali (corriere) e finora non ho avuto alcun problema. Cos'è, hai bisogno del case incastonato di diamanti e rubini per giocare bene?


deh non li sai fare i pc che ti devo dire.
il resto non rispondo che sono deliri, se formatti ogni release praticamente formatti una volta l'anno, io formatto di piu' ma proprio lo faccio per pulizia personale, formattavo anche il mac per dire
Io arrivai a poco più di 1000 euro solo perchè feci lo snob con il monocolo e volli strafare sia con il case che con la scehda grafica (allora si trattava della Zotac 8800GT Amp!).
Se il Computer te lo assembli da solo, ti metti a ricercare ogni singolo pezzo su internert (lo feci tutto così in sostanza) stando attento a spese di spedizione e insomma diciamolo pure, facendoti un mazzo del cazzo alla fine ti ritrovi con un PC con i controcoglioni che comprato da un'unica sorgente andava a costarti quasi il 50% in più.

E' stata la prima volta che mi sono assemblato il PC da solo, quando ho dovuto mettere la pasta termica mi sono cagato sotto e mio Padre (che s'era fissato nel volermi dare una mano) fece anche squirtare il tubetto della pasta proprio sopra il procio appena inserito nel Socket Dio penso sia stata l'unica volta in cui ho bestemmiato in faccia ad un genitore e l'ho passata liscia


purtroppo non ho mai avuto un pc per gioco... nel senso che il mio pc ero sempre al top performarce ma dovevo cmq usarlo per altro.

Vero anche sul mac ci sono i formattoni riparatori. Io sono un casinista nato e li uso per pulire la merda!

Su win7 non posso parlare perchè lo uso su un hdd normale quando gioco (e li alla fine uso davvero solo steam e quindi non si sporca) e per lavoro lo uso virtualizzato su ssd quindi non faccio testo! E' un buon os, alla fine non esiste l'os perfetto esiste quello che ti va bene. Io mi sento gambizzato su 7 e mi trovo da dio con os x, ma queste son cose personali.


Il pc "classico" è un accumulo di polvere impressionante con tutte quelle ventole, non potete negarlo
Ma comunque anche senza fare indiana jones e cercarti ogni singolo pezzo in siti diversi (cosa raccomandabile eh), su store con prezzi decenti ti fai un signor computer con molto meno di 1200 euro... certo se poi comunque ti assembli il pc comprando da Next te credo che gli lasci giù un rene


Beh ma almeno tu hai avuto solo il problema della pasta termoconduttiva, io ho dovuto pure leggere bene le istruzioni .

P.s.: come fai a comprare 10 pezzi diversi da 10 negozi diversi? Quello che risparmi lo spendi in corriere. 2 negozi diversi (che magari tengono un pezzo che vuoi e non l'altro), 3 al massimo se proprio all'ultimo ti dicono che un componente non ce l'hanno più.


La polvere è ovunque .
Cioè non dirmi che ai Mac non entra la polvere nei componenti, cos'è hanno il chassis sigillato per essere usati a -10 mila metri di profondità ?

Io non considero il pc un mezzo, ma un pezzo di arredamento della casa. E' in vista, non ce l'ho in camera, l'ho in studio e deve fare da arredamento ed è sempre stato cosi. Deve essere bello e funzionale, sinceramente dopo anni di pc mi sono rotto il cazzo di aprire e pulire kg e kg di polvere.
Ho aperto un imac del 2006 per installarci un ssd + 7 ed è incredibile come dentro fosse pulito. Per me che sono allergico è il topz


probabile pero le mie workstation funzionano ancora ^^ quelle hp un po meno auua. Guarda che io cambio hdd ai miei imac ogni 1anno e mezzo circa, alla fine è come formattare e pure io lo uso come pulizia.
Anche os se lo tratti come un cane rallenta pero non sei costretto a formattare. Io lo faccio perchè cosi pulisco come dici tu (essendo un cane)
No ma il discorso è un altro, puoi pure dirmi che il tuo mac non soffre la polvere, mi va benissimo, però la prossima volta che salta fuori l'argomento ammetti che ti sei comprato un computer al 200% del suo reale valore perchè non volevi la polvere, punto e basta. Non venire a tirare fuori discorsi che non stanno né in cielo né in terra sul fatto che tanto tu te ne intendi e un pc gaming per giocare meno di 1200 euro non lo paghi. Senza offesa eh, lo dico perchè è proprio questo che mi dà fastidio, io non ho problemi se tu vuoi spendere palate di soldi in estetica o in vantaggi del tutto secondari, mi gira solo il cazzo se cerchi di spacciare la tua spesa come qualcosa di oggettivamente oculato rispetto all'acquisto di un pc, ed è proprio la tipica cosa che fa il 90% di chi compra un imac, che si tratti di gente con un minimo di esperienza informatica o che si tratti di ragazzine che hanno scoperto l'esistenza del computer nel 2005.

Edit: ecco appunto:


siamo passati dal "tanto meno di 1200 non li spendevi" a "non fa polvere" a "è un oggetto di arredamento" a "sono allergico"


veramente veramente veramente pochissima. L'unica polvere che trovi in grande quantità è sulle fessure dietro il monitor e in basso dove installi la ram. Dentro è pulitissimo te lo giuro morissero i miei coglioni


alt alt alt non ho mai detto che ho comprato un mac per il gaming! se tu rileggi quello che ho scritto qualche topic fa parlo (o mi sembra di averlo detto ) che abbandonai il gaming pc per passare alle console. Son ritornato adesso al gaming pc xke l'imac che ho ora mi permette di farlo(non significa che l'ho comprato per quello) visto che un gioco pc costa 20euro e uno console 70.

l'imac l'ho comprato per tanti motivi di sicuro non per giocarci



non capisco quale sia il problema, il MIO personal computer non deve essere solo una macchina da guerra quando gioco. Deve aver certe caratteristiche e l'imac me le offre il prezzo è una nota dolente non avendo alternative... son andato avanti per anni a imac usati, ricondizionati


Guarda comprati il Folletto della Vorwerk (ora mi pare abbiano pure 4 motori invece dei soliti 3) dai soldi che risparmi con pc meno costosi .
Poi non ho ben capito il discorso: quello che vedrai come "soprammobile" è il monitor, mouse, tastiera, casse e al limite il chassis, hai speso 200 euro solo per un chassis figo? Comprensibile se a te piace così, ma non puoi dire che un pc performante a meno di 1200 euro non lo trovi (e senza monitor).
No ma non ho detto che l'hai preso per il gaming, dico che però tu prima hai fatto il paragone (in generale) con un pc gaming come per dire che in ogni caso si parla di cifre alte, che meno di 1200 euro non si spendono per avere tutto al massimo. E invece non è così.
Ma non ce l'ho con te nello specifico, è proprio che in generale mi capita spesso di discutere con gente che ha l'iMac, gente che so benissimo non saprebbe distinguere un processore da un banco di ram, e te la menano come se fossi tu quello che butta via i soldi in PC perchè per pregiudizio non fai l'AFFARE di passare ad Apple.
Ripeto possono esserci mille motivi per cui hai preferito spendere a parità di prestazioni più soldi per un iMac, a me possono sembrare stupidi e futili tutti e mille mentre per te sono fondamentali tutti quanti... non è quello il punto è che quando scendiamo nel rapporto qualità/prezzo a livello tecnico parlano i numeri e non più le opinioni e questo boh i clienti Apple sembrano non capirlo.


Cioè se aprivi tu il chassis di un server dell'HP che un amico mi donò anziché buttarlo nel bidone (che è rimasto in funzione 10 anni in un ufficio in città) e ti trovavi i tappetini di polvere compressa mista a residuo di combustione dei bruciatori a gasolio, morivi istantaneamente?
esistono i case coi filtri antipolvere, le schede madri mini-ATX se non vi piacciono quegli slot "inutili" e gli alimentatori modulari... basta saper comprare

i miele vanno meglio (ma costano di piu )
beh grazie se metto mobo sulla scrivania non ho bisogno del case... non ho bisogno di ventole aggiuntive... certo sono capace a fartelo anche io...
ma io mi ricordavo che il 3d starter parlava di cavi e amenicoli vari e non di top gaming pc...


guarda io sono il primo a scosigliare ai miei amici il "mac"... non è per tutti e sinceramente preferirei che rimanessimo una nicchia. Il discorso è sempre il solito, prendi ad esempio il tuareg e il q5/q7 stessa casa madre, stesso tipo di auto prezzi differenti... vanno bene entrambi pero non tutti comprano il tuareg anche se costa meno... se costa meno forse da meno, ma magari quel meno a TE non interessa mentre ad uno che ha il "q" si...
idem per l'imac.

Sinceramente i soldi in tasca io non li faccio agli altri, io guardo il mio di portafoglio. Quando vengono da me a chiedermi consigli apple è l'ultimo dei consigli che do...

ho un server hp in azienda online 24 su 24 visto quel che costa al suo interno ha comunque un sistema decente di aereazione. La polvere è veramente poca tant'è che lo pulisco solo a natale.
Il problema nasce quando assemblo pc da 250euro che tengo in officina. Polvere di ferro e polvere si infilano ovunque e quando soffio con l'aria compressa mi viene l'asma anche se non respiro
C'è qualche problema? :O
Sì, che il Folletto rulla di più del miele e le api, con quello che mi è costato .

Ma a parte quello, la tua è una crociata alla polvere. Quando riuscirai a sconfiggerla fammi un fischio, che io me la ritrovo anche sotto le librerie che poggiano sul palchetto .
Case Coolermaster Cosmos
Tutto filtrato antipolvere e con le bande antirumore interne.
Uno dei migliori acquisti di sempre
Sì, ma costa persino più del mio monitor .